Dici che in scalata il motore fa fuorigiri ogni volta?Massimo230":x3ujddcf ha detto:anche xke una scalata selvaggia il motore :splat)
Dici che in scalata il motore fa fuorigiri ogni volta?Massimo230":x3ujddcf ha detto:anche xke una scalata selvaggia il motore :splat)
dipende da che regime si scala...Childu":qsm4jiqc ha detto:Dici che in scalata il motore fa fuorigiri ogni volta?Massimo230":qsm4jiqc ha detto:anche xke una scalata selvaggia il motore :splat)
Felix7":qst2mlr4 ha detto:Childu":qst2mlr4 ha detto:Quindi tu dici meglio un 123d o il futuro diesel biturbo alfa....
x buone intendo da pazzi x me :asd)
Lascia stare i diesel in pista. È frustrante anche se sono potenti. Più giri disponibili hai più è gestibile la potenza.
Childu":1fs0xzmt ha detto:Dici che in scalata il motore fa fuorigiri ogni volta?Massimo230":1fs0xzmt ha detto:anche xke una scalata selvaggia il motore :splat)
rapidello":phmgeadw ha detto:Felix7":phmgeadw ha detto:Childu":phmgeadw ha detto:Quindi tu dici meglio un 123d o il futuro diesel biturbo alfa....
x buone intendo da pazzi x me :asd)
Lascia stare i diesel in pista. È frustrante anche se sono potenti. Più giri disponibili hai più è gestibile la potenza.
e tu come fai a dirlo? questi preconcetti son la morte dell'evoluzione tecnica...viaggeremmo ancora con diesel 3 litri con 60 cv se tutti la pensassero così
8000 km l'anno???? puoi scegliere tra una gallardo, una f430 o una dodge viper con quei km...prendi quella che consuma di più!!!Childu":gxzy602f ha detto:Assodato che il 120i è una follia,
tra 130i e 123d, diesel + potente contro benzina + potente quale scegliereste con un km di 8000 km l'anno ed uso 80 città 10 misto e 10 pista?
Nuvola Grigia":34epzour ha detto:Non mi sembra molto giusto (secondo me) scegliere e acquistare un auto basandosi su un possibile utilizzo in pista, non so tu quante volte in un anno ci vai, ma se fosse per quei 3/4 track day l'anno, valuterei l'auto prima per come si comporta per l'utilizzo di tutti i giorni (benzina o diesel o gas a seconda del chilometraggio, posti, capacità di carico, ecc....).
E' facile dirti di acquistare un qualsiasi modello sportivo di auto, sicuramente in pista ti può dare grandi soddisfazioni, e anche dolori, ma per l'uso di tutti i giorni poi ti può andar bene?
Valuta l'idea del kart, che non è male, oppure acquistare un auto da dedicare esclusivamente, o quasi, all'uso in pista, non sto parlando di auto super sportive e costose, ci sono ottime occasioni di auto usate che con poca spesa regalano soddisfazioni in pista, e se succede qualcosa se non altro l'auto di tutti i giorni ce l'hai sempre. Ti può sembrare di spendere di più con questa opzione, ma se calcoli gomme, freni, manutenzione e messa a punto (assetto e qualche miglioria) della tua auto di tutti i giorni, a livello di spesa siamo vicini.
Poi non voglio farti i conti in tasca, se hai la possibilità di acquistare un auto pensando all'uso in pista, meglio per te, a questo punto ti direi di puntare su lotus exige, honda s 2000, 147/156 gta, m3 e46, subaru impreza, ce ne sono insomma; anche il diesel ce lo vedo molto bene in pista, (perchè no?, fanno pure i campionati) eviterei di scegliere auto di ultima generazione però, semplicemente per la troppa elettronica in caso di elaborazione.
daluc":1glk3yeq ha detto:danno via una fiat coupe 2.0 20v turbo vicino casa mia...
quando l'ho vista ho pensato proprio alla pista...
se avessi i soldi mi farei una seconda auto così... per divertirmi...
diesel in pista? ovvio che è meglio un benzina, soprattutto se di cilindrata maggiore... questo però non significa che non ci possa stare...