Diesel in pista?

Massimo230":x3ujddcf ha detto:
anche xke una scalata selvaggia il motore :splat)
Dici che in scalata il motore fa fuorigiri ogni volta?
 
Felix7":qst2mlr4 ha detto:
Childu":qst2mlr4 ha detto:
Quindi tu dici meglio un 123d o il futuro diesel biturbo alfa....

x buone intendo da pazzi x me :asd)

Lascia stare i diesel in pista. È frustrante anche se sono potenti. Più giri disponibili hai più è gestibile la potenza.


e tu come fai a dirlo? questi preconcetti son la morte dell'evoluzione tecnica...viaggeremmo ancora con diesel 3 litri con 60 cv se tutti la pensassero così
 
rapidello":phmgeadw ha detto:
Felix7":phmgeadw ha detto:
Childu":phmgeadw ha detto:
Quindi tu dici meglio un 123d o il futuro diesel biturbo alfa....

x buone intendo da pazzi x me :asd)

Lascia stare i diesel in pista. È frustrante anche se sono potenti. Più giri disponibili hai più è gestibile la potenza.


e tu come fai a dirlo? questi preconcetti son la morte dell'evoluzione tecnica...viaggeremmo ancora con diesel 3 litri con 60 cv se tutti la pensassero così

Ti prego non cominciare con la storia dell'Audi di Le Mans. Quando Ecclestone farà il campionato con i V10 a nafta potremmo parlarne, per ora no.
 
Non mi sembra molto giusto (secondo me) scegliere e acquistare un auto basandosi su un possibile utilizzo in pista, non so tu quante volte in un anno ci vai, ma se fosse per quei 3/4 track day l'anno, valuterei l'auto prima per come si comporta per l'utilizzo di tutti i giorni (benzina o diesel o gas a seconda del chilometraggio, posti, capacità di carico, ecc....).
E' facile dirti di acquistare un qualsiasi modello sportivo di auto, sicuramente in pista ti può dare grandi soddisfazioni, e anche dolori, ma per l'uso di tutti i giorni poi ti può andar bene?
Valuta l'idea del kart, che non è male, oppure acquistare un auto da dedicare esclusivamente, o quasi, all'uso in pista, non sto parlando di auto super sportive e costose, ci sono ottime occasioni di auto usate che con poca spesa regalano soddisfazioni in pista, e se succede qualcosa se non altro l'auto di tutti i giorni ce l'hai sempre. Ti può sembrare di spendere di più con questa opzione, ma se calcoli gomme, freni, manutenzione e messa a punto (assetto e qualche miglioria) della tua auto di tutti i giorni, a livello di spesa siamo vicini.
Poi non voglio farti i conti in tasca, se hai la possibilità di acquistare un auto pensando all'uso in pista, meglio per te, a questo punto ti direi di puntare su lotus exige, honda s 2000, 147/156 gta, m3 e46, subaru impreza, ce ne sono insomma; anche il diesel ce lo vedo molto bene in pista, (perchè no?, fanno pure i campionati) eviterei di scegliere auto di ultima generazione però, semplicemente per la troppa elettronica in caso di elaborazione.
 
Childu":gxzy602f ha detto:
Assodato che il 120i è una follia,

tra 130i e 123d, diesel + potente contro benzina + potente quale scegliereste con un km di 8000 km l'anno ed uso 80 città 10 misto e 10 pista?
8000 km l'anno???? puoi scegliere tra una gallardo, una f430 o una dodge viper con quei km...prendi quella che consuma di più!!!
se non puoi permetterti queste 3 allora 130i o 135i!!!
un diesel non ha proprio senso...

p.s.
in pista...anche con la 123d ti diverti MOLTO MENO rispetto ad una 130i...molto meno...
 
Volevo avere il piacere di andare in pista per quelle 6-7 volte l'anno con la mia macchina di tutti i giorni con cui ho una grande confidenza ma che non posso testare al limite altrimenti e comunque volevo mantenere un buon comfort quindi niente lotus o honda, casomai pensavo a una z4 2.5si o 3.0i usate che sarebbero ottime anche se sono meno comfortevoli.

Volevo prendere il diesel perchè sono più rivendibili però certo che mi divertirei meno in pista e considerato il fatto che faccio pochi km l'anno un buon benzina sarebbe l'ideale, e poi male che vada quando dovrò cambiare auto se la prende un concessionario in permuta!
 
Nuvola Grigia":34epzour ha detto:
Non mi sembra molto giusto (secondo me) scegliere e acquistare un auto basandosi su un possibile utilizzo in pista, non so tu quante volte in un anno ci vai, ma se fosse per quei 3/4 track day l'anno, valuterei l'auto prima per come si comporta per l'utilizzo di tutti i giorni (benzina o diesel o gas a seconda del chilometraggio, posti, capacità di carico, ecc....).
E' facile dirti di acquistare un qualsiasi modello sportivo di auto, sicuramente in pista ti può dare grandi soddisfazioni, e anche dolori, ma per l'uso di tutti i giorni poi ti può andar bene?
Valuta l'idea del kart, che non è male, oppure acquistare un auto da dedicare esclusivamente, o quasi, all'uso in pista, non sto parlando di auto super sportive e costose, ci sono ottime occasioni di auto usate che con poca spesa regalano soddisfazioni in pista, e se succede qualcosa se non altro l'auto di tutti i giorni ce l'hai sempre. Ti può sembrare di spendere di più con questa opzione, ma se calcoli gomme, freni, manutenzione e messa a punto (assetto e qualche miglioria) della tua auto di tutti i giorni, a livello di spesa siamo vicini.
Poi non voglio farti i conti in tasca, se hai la possibilità di acquistare un auto pensando all'uso in pista, meglio per te, a questo punto ti direi di puntare su lotus exige, honda s 2000, 147/156 gta, m3 e46, subaru impreza, ce ne sono insomma; anche il diesel ce lo vedo molto bene in pista, (perchè no?, fanno pure i campionati) eviterei di scegliere auto di ultima generazione però, semplicemente per la troppa elettronica in caso di elaborazione.

anche io sono a favore della seconda auto per uso pista.....
abbiamo fatto qualche turno con la nostra vettura......ma sinceramente a cambiare le gomme 2 volte in un gg mi rompo le palle....
all'epoca quando mi ero impallinato volevamo prenderne una in società io e un mio amico.....
poi alla fine trovai un kart d'occasione....
e dopo poco un altro per il mio amico....
adesso ci divertiamo cosi'.
avendo soldi da spendere sicuramente prenderne una da utilizzare solo in pista (assetto, semislick, impianto frenante potenziato, modifiche al motore) secondo me è la migliore alternativa almeno nn logori la vettura di tutti i gg....
certo che se fai 8000km l'anno ti potresti anche permettere un fermo macchina.......(praticamente nn la usi! :p )
 
E infatti compenso i pochi km usandola qualche volta in pista :p
ma non voglio i doppi problemi che mi darebbe un'auto da pista e poi quale? Il kart è divertente ma è pure scocciante mantenerlo! Voglio la mia bella macchina di ogni giorno che posso portare in pista ogni tanto e godermela lì!
 
danno via una fiat coupe 2.0 20v turbo vicino casa mia...
quando l'ho vista ho pensato proprio alla pista...

se avessi i soldi mi farei una seconda auto così... per divertirmi... :p

diesel in pista? ovvio che è meglio un benzina, soprattutto se di cilindrata maggiore... questo però non significa che non ci possa stare...
 
daluc":1glk3yeq ha detto:
danno via una fiat coupe 2.0 20v turbo vicino casa mia...
quando l'ho vista ho pensato proprio alla pista...

se avessi i soldi mi farei una seconda auto così... per divertirmi... :p

diesel in pista? ovvio che è meglio un benzina, soprattutto se di cilindrata maggiore... questo però non significa che non ci possa stare...

proprio una cosa del genere cercavamo........poca spesa tanta resa......


tornando al discorso scocciature del kart........nn posso darti tutti i torti....ma è sicuramente meno dispendioso di fare manutenzione ad una vettura.....
cmq se i tuoi desideri son quelli logicamente fai come ti senti!ma prendila a benzina.....
 
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