Diciamocela tutta....

Diurno":103vznuo ha detto:
maserati--->pure questa forse no :asd)

Qui ti sbagli... su 4ruote di qualche mese fa c'era un confronto tra la Maserati Quattroporte e l'Audi A8. Leggendo la prova su strada ti stupirai di quanti rumori/rumorini/scricchiolii si sentono sulla Maserati.

Tanto per dimostrare che Quattroruote non è antifiat alal fine della prova il risultato è un sostanziale pareggio, in quanto la A8 era definita "Perfetta ma troppo fredda" e la quattroporte "da emozioni non immaginabili su una berlinona da 5 metri"
 
baldisse":1bbxr1v3 ha detto:
Diurno":1bbxr1v3 ha detto:
maserati--->pure questa forse no :asd)
Qui ti sbagli... su 4ruote di qualche mese fa c'era un confronto tra la Maserati Quattroporte e l'Audi A8. Leggendo la prova su strada ti stupirai di quanti rumori/rumorini/scricchiolii si sentono sulla Maserati.
buono a sapersi, volevo comprarla ma disidico subito :asd) :asd) :asd)
 
vero baldisse... Diurno aggiungi "maserati scricchiola".

Ah metti anche: space Shuttle -->perde i pezzi :asd)

Ognuno ha i suoi problemi, bisogna avere pazienza e cercare di risolverli. ;)
 
Diurno":g5ta0z8n ha detto:
Menelao":g5ta0z8n ha detto:
@Diurno: è inutile che mi sbaciucchi.. :sarcastic) tanto lo specchietto non te lo do... :culo)
non devi darmelo........te lo levo io :asd)

yugs, vogliamo fare un confronto e allora facciamolo:

alfa--->scricchiola
fiat--->scricchiola
lancia--->scricchiola
focus--->scricchiola
bmw--->scricchiola
vw--->scricchiola
renault--->scricchiola
skoda--->scricchiola (sempre che sia considerata macchina)
toyota--->scricchiola
ferrari--->forse no :D
maserati--->pure questa forse no :asd)
aston martin--->per il momento no ma prima o poi scricchiolerà :rotolo)

altre marche non mi va di scriverle :D


diurno for PRESIDENT!! :handclap)

bene, ragazzi io sali un po' di tempo fa sulla focus nuova. tt sommato accettabile,scenendo da una 147 distinctive. ma feci tipo 'toc toc ' con la mano su un pannello delle portiere, e lasciatemelo dire, meglio la panda 750 young.. almeno era di ferro la'! :nono02) uno schofo di plastiche, sottili, e DURE, della serie che se chi strusciavi qlk sopra si spaccava! ma dai... io quoto in pieno Diurno!

e poi sedili di infima qualita', qnd sull'alfa abbiamo l'alfatex che tt ci invidiano! dicaimola tutta, ci manca solo che adesso ce ne usciamo dicendo che l'alfa dovrebbe costare qnt una focus...

io cammino in una 147 in 'ritardo stilistico' (concendetimi il termine :asd) ) di 7 anni su una focus, e credetemi c'è gente che si ferma ancora a guardarla, gente che mi dice ' che bella macchina'. io la mettto a confronto con le varie 1er, A3, leon ( :asd) ) ed anche se sn di parte, se la gioca alla grande!
io credo che anche qst cose si pagano appena la prendi nuova.
vi rendete conto? prendete una qls makkina vecchia di 7 anni, e vedete un po'! :elio)

e finiamola.... :OK)
 
Quoto Diurno :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)
sulla golf della morosa sembra di ex su una giostra da tanto rumore fa...quella del mio amico =... la mia in confronto è un violino...pero' alcune cose vanno migliorate ad esempio io ho gli adesivi sotto ai sedili con scritto dove sono stati fatti il numero di matricola dell'operaio e su che turno sono stati fatti...e sono verde fortissimi..non è il max...
Cmq........
:hail) :hail) :hail) DIURNO :hail) :hail) :hail)
 
yugs":1smitqsy ha detto:
vero baldisse... Diurno aggiungi "maserati scricchiola".

Ah metti anche: space Shuttle -->perde i pezzi :asd)

Ognuno ha i suoi problemi, bisogna avere pazienza e cercare di risolverli. ;)

Sono d'accordo... mio babbo ha un Audi A4 che in due anni è stata in assistenza per:
- Scricchiolio portellone
- Copribulloni dei cerchi in lega sverniciati
- Partenza a 3 cilindri (risolto in parte dopo 5 interventi)

Parlando dei primi due che fanno parte della categoria rumori e cazzatine ti posso affermare che anche Audi scricchiola!

Forse il mio punto di vista non è chiaro... io penso che le auto italiane con un po' di cura in più nell'assemblaggio eliminerebbero la maggior parte degli scricchiolii, non che le auto italiane fanno schifo!
 
il mio carrozziere quando gli avevo detto riguardo la punto: ma e normale che a volte mi scricchiola un po la portiera (avevo 82000km) lui mi ha risposto:

"e normale si, le macchine sono fatte di alluminio se non vuoi sentire i cigolii le cose sono 2"

1 - fatti fare una macchina di gomma

2 - alza il volume della radio :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
lo scricchiolio principale delle nostre nasone (e credo che più o meno dopo un certo numero di km lo facciano tutte) proviene dal quadro strumenti, ma basta con una chiave a brugola tirarlo fuori, inserire dei gommini e il problema è risolto

la mia ha avuto un solo problema appena la presi, il portellone del baule faceva rumore causa uno stantuffo difettoso (una volta sostituito tutto risolto)

per il resto, se escludiamo il rumore delle gomme (prima eagle f1 e ora termiche) regna il silenzio in auto e ho già percosrso 28000 km quindi nn capisco tutte queste lamentele su scricchiolii vari :ka)
forse la mia sarà una unità riuscita particolarmente bene (nn ha neppure il famoso scalino tra tetto e spoiler GTA)
 
Credo che se la Fiat è ancora sotto tiro di giudizi negativi e quant'altro è perchè nel tempo non ha saputo fare la differenza sulla risoluzione dei problemi riscontrati dai vari clienti sui modelli nuovi e che tutt'ora riportano gli stessi ed a volte ancora irrisolti :mad2)

A sto punto non so se pensare ad un problema di competenza interna in fase di progettazione e perchè no anche di assemblaggio :ka)

Solo lei può decidere se migliorare nel tempo e rendere il prodotto più valido e sicuro per il futuro :nod)

Per esempio riguardo al discorso Alfa Romeo e nel caso specifico della Brera... si dice che sia troppo pesante per muovere sta macchina qua con un normale motore, 1.9jtd e 2.2jts troppo deboli... ma dico ste cose qua gli ingegneri meccanici non potevano pensarlo prima di progettarla per farla o più leggere o con propulsori diversi a benzina sovralimentati come nel caso delle concorrenti? :sgrat) :ahsisi)

Come rovinare un'opera d'arte :nono02)
 
tutte le auto hanno scricchiolii...
ma le 147 ne hanno MOLTI DI +.

inoltre io guido decine di bmw quotidianamente e non odo scricchiolii...(eccetto la z4 con l'hard top montato...)
 
DavideSpeed":utqp91ce ha detto:
Per esempio riguardo al discorso Alfa Romeo e nel caso specifico della Brera... si dice che sia troppo pesante per muovere sta macchina qua con un normale motore, 1.9jtd e 2.2jts troppo deboli... ma dico ste cose qua gli ingegneri meccanici non potevano pensarlo prima di progettarla per farla o più leggere o con propulsori diversi a benzina sovralimentati come nel caso delle concorrenti? :sgrat) :ahsisi)
sul fatto motori te ne do perfettamente ragione, continuiamo a tirare fuori degli aborti quando si dovrebbe guardare dal 3.2 V6 in su :asd) :asd) :asd)
mancio83":utqp91ce ha detto:
inoltre io guido decine di bmw quotidianamente
mancio non ti faccio più amico :culo)
 
Riguardo ai rumorini vari delle nasone... la mia ha avuto un pò di problemini tra scricchiolii alle portiere, bocchettoni e così via...a contribuire agli assestamenti delle plastiche c'è anche l'assetto a dar fastidio per la troppa rigidità, ma secondo me il problema viene prima...secondo me hanno sbagliato gli accostamenti dei materiali (gia detto in altri post cmq)
 
Diurno":2unm9b4d ha detto:
fillojtd":2unm9b4d ha detto:
non mi sembra la giusta risposta da dare a uno che fà un confronto,c'è modo e modo di dire le cose :KO)
il problema che in questa sezione ci sono sempre persone che arrivano e la prima cosa che dicono è: "la mia alfa fa rumore" e io dico semplicemente che tutte le macchine fanno rumore

Personalmente prima di avere la 147 avevo una punto jtd.Passa un abisso tra la nasona e la punto,tenuta,motore,materiali...tutto superiore.Sulla punto io cmq non ho mai sentito uno scricchiolìo mentre sulla 147 ad ogni terza che innesto mi vibrano le bocchette di aereazione ed il cassettino portaoggetti.Non si tratta di sparare a raffica contro la fiat(come qualcuno dice),perchè la punto era fiat e non aveva mezzo scricchiolìo,e non è assolutamente vero che tutte le macchine fanno rumore.
 
DavideSpeed":bmxa7geg ha detto:
Per esempio riguardo al discorso Alfa Romeo e nel caso specifico della Brera... si dice che sia troppo pesante per muovere sta macchina qua con un normale motore, 1.9jtd e 2.2jts troppo deboli... ma dico ste cose qua gli ingegneri meccanici non potevano pensarlo prima di progettarla per farla o più leggere o con propulsori diversi a benzina sovralimentati come nel caso delle concorrenti? :sgrat) :ahsisi)

Come rovinare un'opera d'arte :nono02)

secondo me quello che gli mancava era il tempo...c'era bisogno di nuovi modelli, soprattutto della 159; altrimenti nn si spiegano aggiornamenti come quello fatto sul 2.4 jtdm

per migliorre l'immagine e portarsi al livello delle tedesche si doveva migliorare sotto 2 punti di vista:
-qualità
-prestazioni

visti i fondi che fiat aveva a disposizione all'epoca forse ha preferito puntare su l'opzione meno costosa cioè migliorare la qualità e il confort visto ke i motori prestazionali nn c'erano e i soldi per farli ancora meno

quando salite su una macchina la prima cosa ke vi spinge ad apprezzarla è il valore sullo 0-100?...no, ma le sensazioni che vi trasmette e salendo sulla 159 io ne provo tante

secondo me con 159 e brera ci sono riusciti (al di la dei problemi che hanno avuto alcuni utenti di questo forum); dal punto di vista prestazionale hanno ottenuto perlomeno ottime qualità dinamiche

in futuro con l'arrivo di nuovi motori e un alleggerimento della scocca arriverenno anche le prestazioni

nn si può pretendere di confrontare l'alfa con marchi che da 20 anni sono in attivo e in continua crescita come bmw, audi, ecc visto che fino a pochi anni fa la fiat era sul puno di fallire
secondo me bisogna avere pazienza perchè la strada presa è quella giusta
 
Top