dichiarazioni Montezemolo su Alfa Romeo

denny1977":1sgmkb65 ha detto:
Cacchio, non avrei mai detto. :?: :?: :?: :?:

denny1977":1sgmkb65 ha detto:
Gioshua81":1sgmkb65 ha detto:
Tre, la Ferrari DOVREBBE essere considerata un gioiello nazionale, purtroppo in questo paese pieno di colgioni e di ignoranti che sputano anche su un marchio glorioso e vincente come quello Ferrari sarebbe come pretendere di mettere le scarpe al cicuccio.
Guarda, io sinceramente rispetto la Ferrari per la sua immagine e la sua storia sportiva, ma apprezzo molto di più altri marchi supersportivi (tanto meno mi piace considerare determinate aziende, qualsiasi sia il settore in cui operano, la loro nazionalità, o la loro storia, dei gioielli nazionali: perchè dovrei vantarmi di qualcosa che non è opera mia o a cui non ho contribuito in alcun modo?): tanto per chiarirci, se avessi le possibilità economiche per farlo (che purtroppo non ho :cry: :cry: :cry: ), di certo non comprerei mai una Ferrari ma mi orienterei su altre auto sportive.

Assolutmante non per questo io mi considero però ignorante o peggio, solamente perchè ho gusti differenti a quelli altri... :)
Ah, per la cronaca non sono tifoso Ferrari nemmeno in F1. :D :D :D

non si era capito.... :lol:
comunque ognuno e' libero di tifare cio' che gli pare e per chi meglio crede, poi c'e' chi e' piu' fortunato che tifa Ferrari o Alfa Romeo che ha visto vincere le sue squadre ovunque hanno gareggiato (e da Italiano e' molto bello) e chi invece non puo' dire altrettanto...

Ma infatti il mio sogno sarebbe rivedere l'Alfa in pista e tifare alla grande per lei (ovviamente non sto parlando di F.1 perchè difficilmente due Marche dello stesso Gruppo potrebbero convivere in uno stesso Campionato)!!!!
:alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)

beh per far tornare l alfa in pista non ci vuole nnt strappano il cavallino rampante ed incollano il biscione! xD

vi ricordo che le alfa prima bastonavano le fiat! volete mettere una 128 contro una giulia?

denny1977":2tealigi ha detto:
Gioshua81":2tealigi ha detto:
Tre, la Ferrari DOVREBBE essere considerata un gioiello nazionale, purtroppo in questo paese pieno di colgioni e di ignoranti che sputano anche su un marchio glorioso e vincente come quello Ferrari sarebbe come pretendere di mettere le scarpe al cicuccio.
Guarda, io sinceramente rispetto la Ferrari per la sua immagine e la sua storia sportiva, ma apprezzo molto di più altri marchi supersportivi (tanto meno mi piace considerare determinate aziende, qualsiasi sia il settore in cui operano, la loro nazionalità, o la loro storia, dei gioielli nazionali: perchè dovrei vantarmi di qualcosa che non è opera mia o a cui non ho contribuito in alcun modo?):
Opinione rispettabilissima, ma i tedeschi, i francesi o i giapponesi ragionano in maniera opposta alla tua, ed i risultati, a livello di nazione li si vede. Loro sono super potenze, noi abbiamo le pezze al culo. :crepap)

tanto per chiarirci, se avessi le possibilità economiche per farlo (che purtroppo non ho :cry: :cry: :cry: ), di certo non comprerei mai una Ferrari ma mi orienterei su altre auto sportive.

Assolutmante non per questo io mi considero però ignorante o peggio, solamente perchè ho gusti differenti a quelli altri... :)
Non disuto i tuoi gusti, ma se parliamo di competenze tecniche, di esperienza nel campo di super sportive, è innegabile che la Ferrari ha dimostrato di essee 2 o 3 spanne sopra alla migliore concorrenza. Se poi non ti piacciono le Ferrari quelli son gusti tuoi, ma gli altri arriveranno ai livelli di una 458 Italia probabilmente fra 10-12 anni.
D'altronde, se avessero avuto le capacità qualche risultato lo avrebbero ottenuto in F1, invece ................ sappiamo tutti come è andata a finire.

Ciao

Gioshua81":3hlh0tgx ha detto:
denny1977":3hlh0tgx ha detto:
Guarda, io sinceramente rispetto la Ferrari per la sua immagine e la sua storia sportiva, ma apprezzo molto di più altri marchi supersportivi (tanto meno mi piace considerare determinate aziende, qualsiasi sia il settore in cui operano, la loro nazionalità, o la loro storia, dei gioielli nazionali: perchè dovrei vantarmi di qualcosa che non è opera mia o a cui non ho contribuito in alcun modo?):
Opinione rispettabilissima, ma i tedeschi, i francesi o i giapponesi ragionano in maniera opposta alla tua, ed i risultati, a livello di nazione li si vede. Loro sono super potenze, noi abbiamo le pezze al culo. :crepap)
Sinceramente non capisco cosa c'entri con il discorso di 'dover' adorare o meno la Ferrari solo per il fatto di essere Italiani... :)

Tra l'altro la Ferrari è il costruttore e la squadra di F1 con maggiori estimatori al mondo, quindi anche all'estero esistono gli 'esterofili' che non amano unicamente i costruttori del proprio Paese; mi pare infatti che all'estero la Ferrari sia amatissima tanto quanto dalla maggior parte degli Italiani. :)

Gioshua81":3hlh0tgx ha detto:
denny1977":3hlh0tgx ha detto:
tanto per chiarirci, se avessi le possibilità economiche per farlo (che purtroppo non ho :cry: :cry: :cry: ), di certo non comprerei mai una Ferrari ma mi orienterei su altre auto sportive.

Non disuto i tuoi gusti, ma se parliamo di competenze tecniche, di esperienza nel campo di super sportive, è innegabile che la Ferrari ha dimostrato di essee 2 o 3 spanne sopra alla migliore concorrenza. Se poi non ti piacciono le Ferrari quelli son gusti tuoi, ma gli altri arriveranno ai livelli di una 458 Italia probabilmente fra 10-12 anni.
D'altronde, se avessero avuto le capacità qualche risultato lo avrebbero ottenuto in F1, invece ................ sappiamo tutti come è andata a finire.

Ciao.
Beh, diciamo anche però che per vent'anni la Ferrari (dal '79 al '00) non ha proprio vinto una mazza e veniva surclassata da altre scuderie che partecipavano al Mondiale, e lo stesso accadde dal '64 al '75, senza star lì a vedere gli ultimi due o anni. :)
Onore alla Ferrari per il suo glorioso palmares e ti grandissimo rispetto, ma bisogna anche ammettere che in passato ci sono state ben più di un'occasione in cui gli altri le erano superiori. ;)

Ciao. :)

denny1977":37k5y7ak ha detto:
Beh, diciamo anche però che per vent'anni la Ferrari (dal '79 al '00) non ha proprio vinto una mazza e veniva surclassata da altre scuderie che partecipavano al Mondiale, e lo stesso accadde dal '64 al '75, senza star lì a vedere gli ultimi due o anni. :)
Onore alla Ferrari per il suo glorioso palmares e ti grandissimo rispetto, ma bisogna anche ammettere che in passato ci sono state ben più di un'occasione in cui gli altri le erano superiori. ;)

Vero, ma ciò significa che hanno avuto il carattere e le palle di stare in F1 da SEMPRE senza mai scappare con la coda in mezzo alle gambe come spesso hanno fatto Bmw, Porsche o Mercedes. E' questo va ad onore della Ferrari anche perchè non si può mica pretendere di stare in F1 e vincere ogni anno.
Come non si può pretendere di stare in F1 per 15 anni e non vincere nemmeno un GP, vedi Bmw.
:crepap)
Come non si può pretendere di fare ottime super car senza nemmeno sapere cosa è una gara di F1, vedi VW-Skoda-Audi-Seat. :hail)

La Ferrari è l'unica scuderia ad essre stata sempre presente in F1, gli altri no. Non per niente è all'avanguardia in tutti i campi tecnici, dall'aerodinamica alla lavorazione di materiali compositi.

Insomma, la F1 è una specie di laboratorio e di vetrina, la Ferrai c'è e fa bella figura, gli altri ...............
Saluti.

spingo la mia ferrari nella notte, spingo nella notte

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

ma piantiamola PERFAVORE!

Il FUSI":xy7z5g26 ha detto:
Mi sa che Montezuma ha perso la bussola temendo che l'autunno porti..........
vabbè che ve lo dico a fa :)

porti......

porti.....

sarà?

non ho la più pallida idea di quello che tu intenda ma sento aria di novità....non so perchè ma la sento...

Gioshua81":1m2x09x2 ha detto:
denny1977":1m2x09x2 ha detto:

Vero, ma ciò significa che hanno avuto il carattere e le palle di stare in F1 da SEMPRE senza mai scappare con la coda in mezzo alle gambe come spesso hanno fatto Bmw, Porsche o Mercedes. E' questo va ad onore della Ferrari anche perchè non si può mica pretendere di stare in F1 e vincere ogni anno.
Come non si può pretendere di stare in F1 per 15 anni e non vincere nemmeno un GP, vedi Bmw.
:crepap)
Guarda, è vero che la Formula Uno ha bisogno della Ferrari, ma è taaaaaaanto vero anche il contrario: la Ferrari ha assolutamente bisogno di essere in Formula Uno per la sua immagine; senza Formula Uno l'immagine della Ferrari sarebbe ben diversa, credimi. Se la Ferrari non avesse bisogno della Formula Uno, quando due anni fa ci fu lo scontro tra Costruttori e Fia, avrebbe preso e se ne sarebbe andata per i fatti suoi. Invece è ancora lì, guarda un po'...

Precisazione: BMW in Formula Uno non ci è stata 15 anni, ma solo 9 (dal 2000 al 2009), e non è vero che non ha vinto nemmeno un GP. E' vero che in questi nove anni non ha fatto poco, (qualche podio e solo 11 vittorie tra Williams e Sauber), ma nell''84 una certa Brabham con un certo Piquet, con un certo motore BMW vinse un Mondiale, quindi tanto scarsa non mi pare che sia la BMW (tra l'altro dal basamento di quel motore si sviluppò il motore della prima M3, e scusa se è poco)... e se consideriamo che sempre nello stesso periodo Porsche (tra l'altro negli unici anni in cui partecipò in F1), vinse ben tre Mondiali motorizzando al McLaren di Senna e Prost... beh, direi che comunque anche loro hanno ottenuto i loro risultati e mi pare che siano di fatto molto molto interessanti. :)

Gioshua81":1m2x09x2 ha detto:
Come non si può pretendere di fare ottime super car senza nemmeno sapere cosa è una gara di F1, vedi VW-Skoda-Audi-Seat. :hail)
Seconda precisazione: è vero che VW, Skoda e Seat non hanno corso in Formula Uno, ma quale supercar producono?
Solo Audi ha una supercar in listino, ma non ha tradizione nelle corse? Le Mans, i rally, il DTM, le gare IMSA ecc. sono gare esattamente come la Formula Uno, solo in categoie diverse, tutto qui (tra l'altro ha partecipato e vinto nelle varie categorie). ;)
Comunque Audi ci corse in Formula Uno quando ai tempi si chiamava Auto Union.

Scusami, però se seguiamo il ragionamento che se uno che non corre in Formula Uno non sa fare buone vetture, allora Lamborghini (che per una piccolissima parentesi diede motori alla Minardi), TVR, Koenigsegg, Bugatti, Chevrolet, Saleen, Ac, Pagani e compagnia cantante non dovrebbero essere in grado di produrre vetture ultrasportive. Fortunatamente sono lo stesso in grado di produrre grandissime supercar. :)

Che la Formula Uno sia una vetrina, soprattutto per le vendite, sono d'accordo con te (assolutamente d'accordo con te), che sia un laboratorio per le vetture da produzione un po' meno. Forse una volta, ma da almeno quindici anni non ricordo una soluzione portata in F1 che poi sia stata applicata poi nella produzione di massa. ;)