dichiarazioni Montezemolo su Alfa Romeo

questo non c'è con la testa...
ma ogni tanto ragiona..
sarebbe stato meglio si... ma vorrei ricordare che la fiat è anche lui..

però ha fatto comodo avere un marchio nobile dove prelevare roba per portarla dalle parti di Modena.. portargli via tutto... Portello (distrutto), Arese (sta facendo la fine del Portello), Balocco (ora di proprietà fiat).. il centro stile (solo un ricordo).. il museo (quanto durerà?)

e mi fermo qui!

Non credo che a nessuno interessi più la vicenda alfa romeo-fiat-ford del 1986, se non a alivello storico.
Forse la 'boutade' di montezemolo è da intendersi riferita ai giorni nostri. Forse sta solo provando a fare a mass media e opinione pubblica la seguente domanda: cosa pensate del fatto che potremmo vendere l'Alfa Romeo?
Forse no, naturalmente, e magari è solo una sua idea e Fiat non c'entra (ancora) niente.
Però è un piccolo segno di un mondo che sta cambiando, e che può cambiare anche (finalmente) in casa Fiat.
Staremo a vedere...

Gli sta proprio sulle palle sta alfa , forse qualche ing alfa gli aveva tromb la fidanz/moglie ? o forse come lipp-cassano , quest'ultimo ha tirato un pugno al figlio
e ciao ciao nazionale :sic)

A parte che sta roba mi pare un po' datata..... cioè già se ne era cianciato.
Comunque a tutti gli Agnelli l'Alfa è sempre stata sulle palle.
Certo è che ci son troppe tessere sparse di un solito colore in sto periodo........

bah, dichiarazioni campate lì, nel senso che non è mica indispensabile avere un competitor sul suolo italico per sentirsi spronati a far meglio, dato che ormai si ragiona per mercato mondiale, che in Italia il 66% del venduto non è italiano ecc. :ka)

si ma uno come lui non è che si alza la mattina e mentre si fa la barba decide che sparata fare in quella giornata.
se dice certe cose, a mio modo di vedere, è perchè c'è qualcosa dietro, e quel qualcosa magari è una possibile cessione di alfa.
facendo qualche somma si capisce che nell'aria c'è qualcosa, anche se ancora a uno stato embrionale, ma c'è.

ahhhh ma dico se non vi piace alfa... fiat vendila..... quando loro monatavano i 4 tamburi alfa montava 4 dischi!

che la vendessero ad audi!

Montezemolo sta lanciando da due settimane un po' di messaggi, alcuni dal tenore poco piacevole (quello ad A. Agnelli), qualche botta a Marchionne (reo di avergli sfilato parte della produzione Maserati), qualche altra ad Andrea Agnelli (gli ha chiesto di non andare a guardare cosa è successo nel recente passato della Juve, con Montezemolo a dettare l'agenda con comportamenti 'particolari'), qualche altra ancora alla Marcegaglia. Mah...

palple":ib74sxuk ha detto:
Montezemolo sta lanciando da due settimane un po' di messaggi, alcuni dal tenore poco piacevole (quello ad A. Agnelli), qualche botta a Marchionne (reo di avergli sfilato parte della produzione Maserati), qualche altra ad Andrea Agnelli (gli ha chiesto di non andare a guardare cosa è successo nel recente passato della Juve, con Montezemolo a dettare l'agenda con comportamenti 'particolari'), qualche altra ancora alla Marcegaglia. Mah...

La Ferrari costa.. Marchionne, prima o poi farà piazza pulita pure lì.. perchè i giocattoli, prima o poi si rompono o devono imparare a funzionare senza succhiare sangue.. se solo una parte dei soldi spesi per la F1 andava nello sviluppo delle vetture... non provo ad immaginare cosa sarebbe venuto fuori..

MiKi86":70ev2gi7 ha detto:
ahhhh ma dico se non vi piace alfa... fiat vendila..... quando loro monatavano i 4 tamburi alfa montava 4 dischi!

E intanto se non la rilevava la Fiat, l'Alfa Romeo avrebbe finito di montar dischi perchè andava in fallimento. Tanto secondo me qualunque cosa verrà fatta ci sarà sempre da ridire

ZeroShift":1tr6tdow ha detto:
MiKi86":1tr6tdow ha detto:

E intanto se non la rilevava la Fiat, l'Alfa Romeo avrebbe finito di montar dischi perchè andava in fallimento. Tanto secondo me qualunque cosa verrà fatta ci sarà sempre da ridire

Ah beh certo perchè difatti di "fallimenti" nella storia Fiat non c'è da parlarne mai vero? Ma siate realisti, via, ed onesti intellettualmente. La Fiat come SALVATRICE dell'Alfa è una cazzata proprio a livello di entità. Poi si può dire quel che si vuole dell'Alfa iri disastrata, quello che pare e che è vero.
Ma che proprio si parli di Fiat, che non è fallita perchè non vi era l'interesse politico e sociale di farlo (mentre quello di vendere l'Alfa c'era eccome, e difatti fu venduta....... venduta, vabbè), come salvatrice o come chissà che manna no per cortesia, è semplicemente RI DI CO LO.

DevilBoss86":164pggdo ha detto:
a tutti si tranne che la ford, per pietà! :asd)
Perchè non a Ford (parlo ai tempi ovviamente, non adesso che non tanto avrebbe presumo l'interesse per acquisirla)? :)

Se guardo come erano prima Mazda, Land Rover, Volvo, Jaguar di entrare nella galassia Ford e come sono adesso direi che in effetti sono state evolute e migliorate rispetto al passato. Certo, sono state cedute perchè la Ford era in difficoltà (Mazda è tornata indipendente :) ), ma sicuramente l'immagine dei Marchi ne è uscita rafforzata: l'unico loro errore è stata la X-Type che non ha avuto successo, ma sulle altre creazioni dei quattro marchi nulla da dire in merito. :)
Tra l'altro ha lasciato una grande e forte indentità tra i diversi marchi, nonostante avessero parti è componentistica comune (ma solo in alcuni casi): per fare un esempio le Jaguar sono rimaste molto classiche vetture di lusso a trazione posteriore e sono rimaste all'interno dei loro segmenti (l'unico error ripeto, è stata la X-Type, ma si addentrava in un settore più basso non loro, e troppo Mondeo-dipendente), la Mazda ha potuto continuare a sviluppare e ad evolvere il Wankel per le sue sportive, la Land Rover ha potuto migliorare e continuare ad avere una gamma in pratica di soli SUV e fuoristrada, Volvo ha continuato a operare nello sviluppo della ricerca della sicurezza applicata all'auto come da loro tradizione, con uno stile molto svedese.

Secondo me a riprova del fatto che non hanno lavorato male c'è chè appena hanno avuto necessità e deciso di vendere i loro gioielli di famiglia, non hanno avuto grossi problemi nelle trattative.

Penso che se Alfa fosse stata acquistata da Ford, sicuramente la gestione sarebbe stata differente: non possiamo ovviamente esserne certi perchè non abbiamo la sfera di cristallo per vedere cosa sarebbe potuto succedere, ma credo che ci sarebbe ancora la branca commerciale di Alfa, il reparto corse e molto probabilmete sarebbe posizionata nei segmenti medi e medio alti come da tradizione Alfa, e non in quello medio e medio basso [visto che a quanto pare a fine di quest'anno ci saluteranno anche Brera e Spider (oltre a 147 e GT) e per ora non si parla di sostitute]. Anche Fiat ha contribuito allo sviluppo di Alfa in questi anni, è innegabile ed è giusto ricordarlo (basti pensare solo al Multijet, al TS, al Q2, al Q4), ma ad oggi comunque si rimane con molto poco, almeno per ora... :ka) :ka)

Probabilmente oggi Ford avrebbe messo in vendita Alfa Romeo come ha fatto con Volvo, Land Rover e Jaguar, ma credo che la gestione sarebbe potuta essere differente da quella che poi è stata fino ad oggi. :)

lelesch81":39v32ald ha detto:
palple":39v32ald ha detto:

La Ferrari costa.. Marchionne, prima o poi farà piazza pulita pure lì.. perchè i giocattoli, prima o poi si rompono o devono imparare a funzionare senza succhiare sangue.. se solo una parte dei soldi spesi per la F1 andava nello sviluppo delle vetture... non provo ad immaginare cosa sarebbe venuto fuori..
Si può scrivere di tutto ed il contrario di tutto, ma che la Ferrari succhia soldi è solo una bufala. Innazitutto, tra sponsor, diritti e royalites la Ferrari con la F1 ci guadagna, e pure tantissimo. In secondo, anche col settore auto da strada la Ferrari raggiunge i suoi utili che in percentuale del fatturato non sono pochi, anzi......
Terzo, gli inetti che comandavano a Torino tanti anni fa, circa 8-10, quando la Fiat era nella merda fino al collo, per realizzare un po' di liquidità ebbero la felice idea di vendere un terzo della Ferrai ad una banca krukka, ed i krukki che non sono dei coglioni come noi italiani non si fecereo sfuggire l'occasione. Poi però ci penso Montezemolo a rimettere le cose a posto e a riprendersi le quote vendute contro il suo volere.

Tre, la Ferrari DOVREBBE essere considerata un gioiello nazionale, purtroppo in questo paese pieno di colgioni e di ignoranti che sputano anche su un marchio glorioso e vincente come quello Ferrari sarebbe come pretendere di mettere le scarpe al cicuccio.

Quando vedo che si sputa sopra un marchio come quello Ferrrri significa che siamo arrivati al capolinea e che allora hanno ragione i krukki a fornirci di macchine di merda ma ben camuffate da luccichii e da un marketing ai coglioni a cui si rivolge.

E poi la F1 per la Ferrari è una specie di laboratorio avanzatissimo di ricerca e sviluppo, cosa che altri marchi si sognano nonostante abbiano poi la pretesa di fare macchine super sportive. La Bmw ci ha buttato sange e denari per almeno 15 anni senza vincerci un caxxo e dopo essersi resa conto di non aver imaprato nulla e di aver collezionato solo figure di merda ha deciso saggiamente di arrendersi ed alzare bandiera bianca RITIRANDOSI.

SALUTI.

Gioshua81":1hpndl2y ha detto:
Tre, la Ferrari DOVREBBE essere considerata un gioiello nazionale, purtroppo in questo paese pieno di colgioni e di ignoranti che sputano anche su un marchio glorioso e vincente come quello Ferrari sarebbe come pretendere di mettere le scarpe al cicuccio.
Guarda, io sinceramente rispetto la Ferrari per la sua immagine e la sua storia sportiva, ma apprezzo molto di più altri marchi supersportivi (tanto meno mi piace considerare determinate aziende, qualsiasi sia il settore in cui operano, la loro nazionalità, o la loro storia, dei gioielli nazionali: perchè dovrei vantarmi di qualcosa che non è opera mia o a cui non ho contribuito in alcun modo?): tanto per chiarirci, se avessi le possibilità economiche per farlo (che purtroppo non ho :cry: :cry: :cry: ), di certo non comprerei mai una Ferrari ma mi orienterei su altre auto sportive.

Assolutmante non per questo io mi considero però ignorante o peggio, solamente perchè ho gusti differenti a quelli altri... :)

denny1977":11ij0aar ha detto:
DevilBoss86":11ij0aar ha detto:
a tutti si tranne che la ford, per pietà! :asd)
Perchè non a Ford (parlo ai tempi ovviamente, non adesso che non tanto avrebbe presumo l'interesse per acquisirla)? :)

Perchè la Ford fa pietà ultimamente, fidati! :nod)

Diciamo che ultimamente ha costretto qualche acquirente a rivendere per disperazione un auto nuova dopo appena 6 mesi...

Cacchio, non avrei mai detto. :?: :?: :?: :?:

denny1977":3u1gqplh ha detto:
Gioshua81":3u1gqplh ha detto:
Guarda, io sinceramente rispetto la Ferrari per la sua immagine e la sua storia sportiva, ma apprezzo molto di più altri marchi supersportivi (tanto meno mi piace considerare determinate aziende, qualsiasi sia il settore in cui operano, la loro nazionalità, o la loro storia, dei gioielli nazionali: perchè dovrei vantarmi di qualcosa che non è opera mia o a cui non ho contribuito in alcun modo?): tanto per chiarirci, se avessi le possibilità economiche per farlo (che purtroppo non ho :cry: :cry: :cry: ), di certo non comprerei mai una Ferrari ma mi orienterei su altre auto sportive.

Assolutmante non per questo io mi considero però ignorante o peggio, solamente perchè ho gusti differenti a quelli altri... :)
Ah, per la cronaca non sono tifoso Ferrari nemmeno in F1. :D :D :D