dichi freni forati

Purtroppo sono a milano con i mezzi... Domani
mattina mi hann detto ke mi fanno lo spurgo e la provano in 15min...

Non è ke mi serve un olio freni + performante? di serie dovrebbe essere Dot4....

Speriamo torni a frenare come prima :cry:
 
147jet":2bov4nbn ha detto:
di che marche ci sono i tubi aereonautici?
prezzo? intorno alle 100€ mi pare, giusto?

I Ctf di listino stanno a 99+iva, ma credo che comunque in negozio si riesca a pagarli anche un pelo meno :nod)

klausgt":2bov4nbn ha detto:
Purtroppo sono a milano con i mezzi... Domani
mattina mi hann detto ke mi fanno lo spurgo e la provano in 15min...

Non è ke mi serve un olio freni + performante? di serie dovrebbe essere Dot4....

Speriamo torni a frenare come prima :cry:

Il DOT 4 per uso stradale va benissimo :OK)
 
Il dot 4.0 va benissimo, pero va cambiato, almeno una volta ogni due anni, altrimenti l umidità che si crea all'interno con il calore si trasforma in aria e forma delle bolle nell impiano, gli effetti sono appunto il pedale gommoso e una riduzione della forza frenante.

Non serve a nulla avere dischi pastiglie tubi areonautici da pista se poi non si cambia olio
 
Problema risolto, oggi in concesionaria dopo mille scuse e mille ipotesi del mekkanico ke è arrivato a diagnosticarmi la rottura del servofreno o
la rottura del pompante del pistoncino....
Dopo mia insistenza e dopo il collaudo ha eseguito lo spurgo, risultato:
aria a non finire, in pratika a furia di rabboccare hanno messo un sacco di olio nuovo......

Adesso l'auto frena mostuosamente ankor meglio ke dopo il tagliando di mercoledì .... :X) :X) :X)
tokki il freno e senti subito una decellerazione paura, premi a fondo e l'impianto risponde a dovere, impressionante, adesso posso dire di essere davvero soddisfatto dei miei brembm max e delle ds 2500!!!!
Per ora niente fiski!
ekko una foto velopce col cell
386563_BremboMAX.jpg


non riesco a credere ke per risparmiare 25 euro di manodopera ( 30 mn di lavoro ) mi avevano consegnato una makkian pericolosa per me e per altri.... incredibile! :evil:
 
Bellisimi quei dischi :nod) Invece per il lavoro fatto meglio non commentare, gia io mi fido poco (difatti ci metto mano solo io sulla car insieme a un amico meccanico), poi a leggere ste cose mi vengono i brividi :ka)
 
Non mi servirò mai + da quella concessionaria, ma purtroppo a Milano non conosco un'officina ke ci sappia fare con le alfa.. :ka)

Quello ke mi ha fatto saltare i nervi stamane è stata l'accoglienza in officina, appena ho descritto il problema subito all'accettazione mi fanno
" beh di sicuro c'è da cambiare la pompa del servofreno, sono irrigiditi i gommini del pistoncino ma il kit alfa è completo di tutto, tanto cosa vuole sono solo 250Euro" .....
Poi dopo mezz'ora il capoofficina l'ha provata e invece di dirmi cosa stava per fare alla makkina , l'ha portata in officina e solo sbirciando ho capito ke stavano spurgando l'impianto, cavolo 15/20 pompate per pinza, e vedevo le loro facce..... :eyecrazy)
Poi esce fuori è mi fa "beh c'era aria nell'impianto, ma la tenga sott'okkio perkè potrebbe essere la pompa freno" ............

Senza parole :evil:
 
salve a tutti, io sulla mia alfa 147 120 cv mjet ho montato dischi microforati della remsa e pasticche super morbide, monto gomme excellence 215/45/17 dell goodyear su cerchi modello gt. [EDIT.....] ....quindi anche se si consumano prima le pasticche e fa un pò di rumore in più fa niente ma almeno frena che è una bellezza...ciao :A)

EDIT by MOD: il regolamento vieta riferimenti a violazioni del CdS o a comportamenti non regolari sulle strade pubbliche.
 
Top