dichi freni forati

klausgt":1usrkygr ha detto:
Ekkomi qui dopo un po' di km macinati con i nuovi diski e pastiglie posso ritenermi davvero soddisfatto....

Non ho scelto una soluzione estrema ma soft ( non per colpa mia ma per colpa dei distributori brembo, trovare gli sport solo baffati mi è stato impossibile )

Fin dal pimo momento dall'uscita dall'officina mi sono stupito della presa dei ferodi sui diski.
Adesso sono davvero impressionato dalla forza frenante ke è migliorata, appena pesti violentemente senti una forza davvero superiore, infatti, devo rivedere le mie abitudini di frenata. Non ci sono mutamenti a caldo anzi il contrario e per caldo intendo una bella discesa in montagna di oltre 40km.
Paradossalmente è migliorata anke la modularità a bassa velocità.
Quindi ottima frenata a freddo e spettacolare a caldo, per ora fiski zero.

LE foto le faccio nel WE insieme al segnalatore di cambiata :asd)


Sono stracontento!
Grazie Tekno del consiglio

Bene, quindi niente fischi e anche una buona frenata a freddo.
 
Se non sbaglio la foratura nei dischi serve per abbassare le temperature del disco, mentre la baffatura ha principalmente il compito di ravvivare la superficie della pastiglia.
 
Xp2200":vo019yi7 ha detto:
Se non sbaglio la foratura nei dischi serve per abbassare le temperature del disco, mentre la baffatura ha principalmente il compito di ravvivare la superficie della pastiglia.

quindi sarebbe meglio montare dei dischi forati...specie se si percorrono strade tipo quelle di montagna dove ce un uso maggiore dei freni....

mentre quelli baffati hanno una potenza renante maggiore a scapito di un
maggiore consumo di pasticche giusto?

quindi quale dei due e piu consigliato montare al posto degli originali?
 
boomby78":34na5sta ha detto:
Xp2200":34na5sta ha detto:
Se non sbaglio la foratura nei dischi serve per abbassare le temperature del disco, mentre la baffatura ha principalmente il compito di ravvivare la superficie della pastiglia.

quindi sarebbe meglio montare dei dischi forati...specie se si percorrono strade tipo quelle di montagna dove ce un uso maggiore dei freni....

mentre quelli baffati hanno una potenza renante maggiore a scapito di un
maggiore consumo di pasticche giusto?

quindi quale dei due e piu consigliato montare al posto degli originali?

Ma guarda come ha scritto cuoresportivo la foratura è piu utile in pista che su strada.
 
se dovete frenare a meno di dieci cm dall'auto che vi precede consiglio i baffati onde evitare spiacevoli inconvenienti ai paraurti :asd)
per misure inferiori ai dieci cm usate l'ancora come faccio io :OK)
 
quindi per un uso diciamo stradale sono piu consigliti i baffati rispetto hai pieni...ma con un piccolo aumento in piu del consumo delle pasticche...
 
Mmmmm
Oggi altro giro in auto un po' di fretta, e dopo un po' di kilometri allegri tra curve e contro curve apprezzando i freni nuovi mi ritrovo un gatto davanti , pesto giù una frenata molto forte e lo evito, stranamente non si è inserito l'abs e le ruote non hanno sgommato, ma dopo poki metri allo stop mi accorgo ke il pedale è gommoso e la corsa si è notevolmente allungata.... fadding?
olio dell'impianto non adeguato? ..... pastigli ee diski ancora da rodare?

in totale le ho su da 100km circa....
 
Ecco...tubi aereonautici la cosa mi interessa.

Io ho sempre notato che l'impianto frenante ha poco mordente nella fase iniziale.

Il mio è strettamente di serie. I tubi aereonautici migliorano la cosa?
 
teknomotion":3s2o5huy ha detto:
Troppo pochi km.. :nod) i miei hanno cominciato a lavorare come si deve dopo 500 e passa km,già che c'eri potevi farti mettere i tubi areonautici.. :)

Purtroppo anke stamane il pedale era troppo gommoso rispetto a prima aiai , la makkian frena ma il pedale devo spingerlo per bene, ho kiamato
proprio adesso in conce e mi dicono ke magari non è stato spurgato bene l'impianto..... domani mattina la porto e vedremo se è una semplice fase del rodaggio o aria nell'impianto. non mi è mai successa una cosa del genere prima :confusbig)
 
Top