147SuperSport":3v5nzgcy ha detto:
@sbenga: in inverno elegance+snowsport(da 15), in estate supersport + f1 (da 17). per la guida guido principalmente in città con guida abb tranquilla anche perchè a milano col traffico che c'è se arrivi a mettere la 3 è già un miracolo, però ammetto che ogni tanto come chiunque mi piace sentire rombare il motore quindi ogni tanto qualche km con staccate a mò di monza si. quest'anno avrei in mente di andare anche in pista all'italian day sempre se riesco per quella data a procurarmi le gomme per i 17 dato che di certo non posso girare con le termiche :asd) .
Mah, sono indeciso sul consiglio da darti.
La tua è una 105, e le prestazioni sono quelle che conosciamo; perdipiù hai 100Kg in meno da frenare rispetto ad un diesel.
Conta che la tua di serie monta i dischi pieni, quindi un 284mm autoventilato (ricordo, lo stesso che monta il 2.0TS e la JTD 150) mi pare sufficiente.
Se proprio devi girare in pista un baffato potrebbe aiutarti ad eliminare lo strato bruciato dopo una decisa staccata.
Come frenata secca sono tutti uguali: il limite è sempre la gomma.