dichi freni forati

erpatata

Nuovo Alfista
21 Dicembre 2005
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Prov. RC
ragazzi dopo solo 23000km i miei dischi mi stanno lasciando e ovviamente in garanzia non li passano visto che ho superato i 15000km..cmq stavo x prendere quelli della remsa a 115 euro ma poi un pazzo di ricambista mi ha offerto quelli della brembo a 90euro la coppia...o questo è pazzo o non so cosa..voi che dite?queeli della jtd sono uguali a quelli del m-jtd da 150cv?
 
Ciao ma siete sicuri che i dischi brembo pieni non siano meglio o equivalenti a quelli originali.
Io veramente ho contattato un negozio su ebay e mi a chiesto dischi brembo e pastiglie originali alfa anteriori 120 mentre posteriori 130
che ne dite???
:kerstsmi) manca 1 mese a natale
 
ho capito, ma il prezzo è buono o costano di meno gli originali?
io nn vorrei prendere ne i baffati ne i forati xchè mi hanno detto che si consumano presto le pastiglie :confusbig)
 
Se con la macchina non ci vai a fare le gare, monta tranquillamente dischi semplici (e con un JTD 115 con cerchi 15 e P7 non ci vai di sicuro).
Se quel prezzo è per una coppia è ottimo, anzi, eccezionale.

Mi sorprende che gli altri ti propongano certe cose senza dare uno sguardo alla firma.

PS
Si, con dischi baffati le pastiglie durano meno (e fanno rumore).
 
visto che siamo in tema che dischi mi consigliate per la mia 1.6? come estetica mi piacciono molto i baffati o i forati, no assolutamente baffati-forati mi fanno veramente :cesso) o una cosa o l'altra, però visto che si parla di freni preferirei un disco magari meno bello ma che può garantire una frenata migliore (magari sotto stress), che mi consigliate?
 
147SuperSport":fa5niyqk ha detto:
visto che siamo in tema che dischi mi consigliate per la mia 1.6? come estetica mi piacciono molto i baffati o i forati, no assolutamente baffati-forati mi fanno veramente :cesso) o una cosa o l'altra, però visto che si parla di freni preferirei un disco magari meno bello ma che può garantire una frenata migliore (magari sotto stress), che mi consigliate?
Gomme e cerchi?
Ti capita di entrare in pista o di guidare come se ci fossi? :asd)
 
@sbenga: in inverno elegance+snowsport(da 15), in estate supersport + f1 (da 17). per la guida guido principalmente in città con guida abb tranquilla anche perchè a milano col traffico che c'è se arrivi a mettere la 3 è già un miracolo, però ammetto che ogni tanto come chiunque mi piace sentire rombare il motore quindi ogni tanto qualche km con staccate a mò di monza si. quest'anno avrei in mente di andare anche in pista all'italian day sempre se riesco per quella data a procurarmi le gomme per i 17 dato che di certo non posso girare con le termiche :asd) .

@teknomotion: brembo max hai detto?ora ho dò un'occhiata sul sito della brembo, cmq se posso chiederti cos'hanno di particolare questi dischi rispetto per esempio agli originali (giusto per avere un'idea).
 
147SuperSport":2968rr2z ha detto:
@sbenga: in inverno elegance+snowsport(da 15), in estate supersport + f1 (da 17). per la guida guido principalmente in città con guida abb tranquilla anche perchè a milano col traffico che c'è se arrivi a mettere la 3 è già un miracolo, però ammetto che ogni tanto come chiunque mi piace sentire rombare il motore quindi ogni tanto qualche km con staccate a mò di monza si. quest'anno avrei in mente di andare anche in pista all'italian day sempre se riesco per quella data a procurarmi le gomme per i 17 dato che di certo non posso girare con le termiche :asd) .

@teknomotion: brembo max hai detto?ora ho dò un'occhiata sul sito della brembo, cmq se posso chiederti cos'hanno di particolare questi dischi rispetto per esempio agli originali (giusto per avere un'idea).

i brembo max sono solo baffati ;)
 
teknomotion":1h0j7eb1 ha detto:
Il titolo del 3d è dischi freni forati e noi abbiamo risposto di conseguenza,firma o no.. :asd)
Però avreste dovuto rispondere: "Che cacchio vuoi, hai una macchina che non arriva a 190, con gomme in pietra, che monta gli stessi dischi della 2.0TS, magari con cerchi da 17", quindi consigliare dischi standard :asd) :asd)
 
147SuperSport":kg3l4j24 ha detto:
@sbenga: in inverno elegance+snowsport(da 15), in estate supersport + f1 (da 17). per la guida guido principalmente in città con guida abb tranquilla anche perchè a milano col traffico che c'è se arrivi a mettere la 3 è già un miracolo, però ammetto che ogni tanto come chiunque mi piace sentire rombare il motore quindi ogni tanto qualche km con staccate a mò di monza si. quest'anno avrei in mente di andare anche in pista all'italian day sempre se riesco per quella data a procurarmi le gomme per i 17 dato che di certo non posso girare con le termiche :asd) .
Mah, sono indeciso sul consiglio da darti.
La tua è una 105, e le prestazioni sono quelle che conosciamo; perdipiù hai 100Kg in meno da frenare rispetto ad un diesel.
Conta che la tua di serie monta i dischi pieni, quindi un 284mm autoventilato (ricordo, lo stesso che monta il 2.0TS e la JTD 150) mi pare sufficiente.
Se proprio devi girare in pista un baffato potrebbe aiutarti ad eliminare lo strato bruciato dopo una decisa staccata.
Come frenata secca sono tutti uguali: il limite è sempre la gomma.
 
sbenga":3v5nzgcy ha detto:
147SuperSport":3v5nzgcy ha detto:
@sbenga: in inverno elegance+snowsport(da 15), in estate supersport + f1 (da 17). per la guida guido principalmente in città con guida abb tranquilla anche perchè a milano col traffico che c'è se arrivi a mettere la 3 è già un miracolo, però ammetto che ogni tanto come chiunque mi piace sentire rombare il motore quindi ogni tanto qualche km con staccate a mò di monza si. quest'anno avrei in mente di andare anche in pista all'italian day sempre se riesco per quella data a procurarmi le gomme per i 17 dato che di certo non posso girare con le termiche :asd) .
Mah, sono indeciso sul consiglio da darti.
La tua è una 105, e le prestazioni sono quelle che conosciamo; perdipiù hai 100Kg in meno da frenare rispetto ad un diesel.
Conta che la tua di serie monta i dischi pieni, quindi un 284mm autoventilato (ricordo, lo stesso che monta il 2.0TS e la JTD 150) mi pare sufficiente.
Se proprio devi girare in pista un baffato potrebbe aiutarti ad eliminare lo strato bruciato dopo una decisa staccata.
Come frenata secca sono tutti uguali: il limite è sempre la gomma.

dietro sono pieni, davanti ho gli autoventilati :X)
 
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