Diagnosi pag. 2 Avaria Motore... EGR - RISOLTO CON MAPPA

soldatino

Nuovo Alfista
30 Maggio 2011
887
0
16
42
Roma
Salve,
ieri mattina ho messo in moto la macchina e dopo pochi minuti si è accesa la spia controllo avaria motore...
ma la macchina andava bene ohimò...
Dopo un pò di accensioni/spegnimenti (non consegutive ma andando in giro spenta e poi riaccesa)... la spia si è resettata....

Bohhhhhhhhhhhhhhh
 
....falso allarme...qualche sensore ha letto qualche parametro fuori limite e ha fatto accendere la spia.....se il problema non si ripresenta,dopo un tot di accensioni e di km andati a buon fine,la spia si spegne da sola.Per vedere cosa è successo,bisogna attaccare comunque l'examiner!!! :OK)
 
Salve, aggiorno il post...... Oggi mentre camminavo si è riaccesa la spia avaria controllo motore. :ka) :sic) :sic) la macchina però va bene.... Sale bene di giri e tutto quanto...
Ho tirato fino al l'imitatore la 2 e la 3 e tutto ok.... :ka)

Sono molto preoccupato :(

Aiuto amici
 
fabri,non preoccuparti piu' di tanto.....se la spia si accende per qualche vero motivo, la macchina va male e la senti...molto probabilmente c'è qualcosa che esce dai parametri,anche solo per una frazione di secondo, e fa accendere la spia.vedi di attaccare qualche diagnosi e scopri il colpevole...purtroppo l'avaria generale può essere causata da decine di cose diverse...... :nod) :nod)
 
patrick76":3g7ad69o ha detto:
fabri,non preoccuparti piu' di tanto.....se la spia si accende per qualche vero motivo, la macchina va male e la senti...molto probabilmente c'è qualcosa che esce dai parametri,anche solo per una frazione di secondo, e fa accendere la spia.vedi di attaccare qualche diagnosi e scopri il colpevole...purtroppo l'avaria generale può essere causata da decine di cose diverse...... :nod) :nod)
La prossima sett la porto in alfa.
Intanto ho pulito il sens. Turbo con il wd 40 ma non e che fosse sporco.

Uff. Mi ha rovinato il fine sett. :cry: :cry:

Grazie patrick
 
Re: Avaria Controllo Motore... Senza apparente Motivo

non si pulisce certo con il wd40. cmq attacca la diagnosi, non serve x forza in alfa. x me è l'egr che ogni tanto si blocca

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
am78_ud":28ztaxku ha detto:
non si pulisce certo con il wd40. cmq attacca la diagnosi, non serve x forza in alfa. x me è l'egr che ogni tanto si blocca

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Si è pulito il sensore anche se non era sporchissimo.
Ma l avrò rovinato con il wd 40?
Non avevo gasolio sotto mano
 
Re: Avaria Controllo Motore... Senza apparente Motivo

rovinato no non credo. smonta e pulisci l'egr

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
am78_ud":l8srru4v ha detto:
rovinato no non credo. smonta e pulisci l'egr

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Ok!
Dici che è quella?

Se volessi attaccarlo all examiner va bene qualsiasi centro bosch oppure devo andare in alfa x avere una diagnosi più precisa.

Comunque questa sera l ho sentita con il minimo instabile a pena accesa a motore freddo.... Forse sto diventando paranoico
 
soldatino":35l6k43q ha detto:
Se volessi attaccarlo all examiner va bene qualsiasi centro bosch oppure devo andare in alfa x avere una diagnosi più precisa.
secondo me non è necessario andare a farsi pelare in alfa per queste cose... fai attaccare una diagnosi generica e vedi che codici di errore ci sono.
si parte da lì, poi si vede.
non mi pare che abbia grossi problemi la tua auto, tali da portarla urgentemente in alfa...
 
am78_ud":owhaccbr ha detto:
soldatino":owhaccbr ha detto:
Se volessi attaccarlo all examiner va bene qualsiasi centro bosch oppure devo andare in alfa x avere una diagnosi più precisa.
secondo me non è necessario andare a farsi pelare in alfa per queste cose... fai attaccare una diagnosi generica e vedi che codici di errore ci sono.
si parte da lì, poi si vede.
non mi pare che abbia grossi problemi la tua auto, tali da portarla urgentemente in alfa...
mercoledi prendo un giorno e la porto...
devo cercare un elettrauto bosch almeno?

cmq la macchina va bene boh...
solo che tra avaria airbag (per colpa di un connettore) e ora avaria motore... il quadro sta diventando un albero di natale...

Ps appena presa la macchina per una diagnosi in un centro alfa mi chiesero 20 euro mentre in un altro centro nulla
 
ti è andata bene allora, di solito in alfa chiedono 80 euro per una diagnosi...
io andrei da un qualsiasi elettrauto o meccanico, giusto per vedere i codici di errore..
 
Top