Diagnosi Bluetooth per giulietta ANDROID!

lucaok02

Nuovo Alfista
9 Marzo 2008
2,068
1
36
38
Genova
Ciao ragazzi stavo pensando di acquistare il modulo per la diagnosi per la giuly ...una domanda per voi... ho contattato il venditore di questo oggetto:

http://www.ebay.it/itm/200818219636?ssP ... 636wt_1168


c'è scritto espressamente che legge tutto il gruppo FIAT e fin li non c'è nulla da chiedere :D :D :D :D , ma girovagando su ebay ne ho trovati anche a meno soldi cioè questo:

http://www.ebay.it/itm/280928310430?ssP ... 943wt_1168

ho contattato il venditore "in inglese" chiedendogli se è compatibile con la nostra vettura e mi ha detto che non è compatibile ma guardate la foto di entrambe gli oggeti non sono lo stesso articolo?

:sic) :sic) :sic) :sic) :sic) :sic) :sic) :sic) :sic)
 
Fabio85BG":ctd9l1pj ha detto:
Non è altro che una interfaccia obd2-bluetooth..... io ce l'ho per la mia 147 e la uso insieme a torque, installato sul mio hd2

HTC HD2 NanDroid
Ho visto su youtube come funziona quella app, ed è magnifica se non fosse che è un pò lenta nel leggere i dati, va a rilento o sbaglio??
 
piu l'interfaccia è ciofeca, piu va a rilento ovviamente...

io non ho nesun problema di scatti o lentezza.... i giri motore sono in tempo realissimo, idem la velocità, idem a pressione turbo e cosi via...

gli unici dati che non sono in tempo reale, sono quelli dei cavalli istantanei e della coppia per esempio, che vengono calcolati dal programma e non letti dalla ecu
 
R: Diagnosi Bluetooth per giulietta ANDROID!

Lo so... Ma voglio capire quanto è funzionante.
In realtà via wifi dovrebbe consumare meno energia del cell che in bt..
La domanda è: ma ci sta a sportellino chiuso su giulietta?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
R: Diagnosi Bluetooth per giulietta ANDROID!

È possibile che il primo, vedendo un certo mercato dell'oggetto, abbia acquistato uno stock dalla cina per rivenderli a prezzo maggiorato. A parte alcune eccezioni, le interfacce elettroniche arrivano in genere dallvoriente IMHO

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
R: Diagnosi Bluetooth per giulietta ANDROID!

Esatto... se poi si prende un famoso negozio obd2 italiano, le vende a carissimo prezzo! Le obd2-bluetooth cloni sono tutte uguale.... quelle che mi assicurano che al 100% sono originali, potrei anche pagarle il prezzo elevato visto cge un paio di vantaggi ci sono..... ma x usarle x sfizio con il cellulare o con il pc, sono piu che ottime le cloni

HTC HD2 NanDroid
 
Fabio85BG":2ol6f0fz ha detto:
togli pure sostanzialmente.... :OK) :OK) :OK)
ottimo..allora non capisco il perchè della risposta negativa quando gli ho chiesto se era compatibile con la mia macchina :?: :?: :?: :?: :?:
 
Ho un aggiornamento.
Android e i vari ELM (o Kiwi) wifi non funzionano. o meglio, non sul galaxy s2.
sto provando ad avere informazioni aggiuntive ma sembra che non ci siano fonti attendibili.... le uniche soluzioni sono presenti per android 2.3.6 Gingerbread. Essendo passato ad Ice Cream Sandwich, non penso proprio di provvedere ad un downgrade del sistema operativo.
Serve quindi un adattatore Bluetooth. Ho fatto un giro sul sito di Torque (che sarebbe l'applicazione installabile su android per queste funzioni) e ha una bella pagina sugli adattatori.
Ecco ciò che viene detto degli adattatori di e-bay:

"Some units seem to suffer poor build quality and reliability issues. Other units are perfectly fine. Make sure you purchase with a buyer who has a decent returns policy should the unit turn out to be defective. If you have connection issues, or displays randomly 'pausing' in the app then it is most likely an adapter issue."

Ovvero:

"Alcune unità sembrano soffrire di scarsa qualità costruttiva e problemi di affidabilità. Altre unità sono perfette. Siate sicuri di acquistare da un utente ebay che abbia una politica di reso decente, dovesse l'unità rivelarsi difettosa. Se avete problemi di connessione, o il display che a random mette in pausa l'app, allora si tratta di probelmi con l'adattatore."

La pagina è http://torque-bhp.com/wiki/Bluetooth_Adapters :OK)
 
lucaok02":1tnekzod ha detto:
Si ma ragazzi nessuno sta rispondendo alla mia domanda ......
Per me si tratta dello stesso prodotto.. considera però che se acquisti dalla Cina, c'è la possibilità che venga bloccato in dogana per un certo tempo e quasi sicuramente di verranno accreditate le spese doganali, quindi alla fine potresti pareggiare l'altro prezzo.
 
phoenix86to":3hu7wnfk ha detto:
Ho un aggiornamento.
Android e i vari ELM (o Kiwi) wifi non funzionano. o meglio, non sul galaxy s2.
sto provando ad avere informazioni aggiuntive ma sembra che non ci siano fonti attendibili.... le uniche soluzioni sono presenti per android 2.3.6 Gingerbread. Essendo passato ad Ice Cream Sandwich, non penso proprio di provvedere ad un downgrade del sistema operativo.
Serve quindi un adattatore Bluetooth. Ho fatto un giro sul sito di Torque (che sarebbe l'applicazione installabile su android per queste funzioni) e ha una bella pagina sugli adattatori.
Ecco ciò che viene detto degli adattatori di e-bay:

"Some units seem to suffer poor build quality and reliability issues. Other units are perfectly fine. Make sure you purchase with a buyer who has a decent returns policy should the unit turn out to be defective. If you have connection issues, or displays randomly 'pausing' in the app then it is most likely an adapter issue."

Ovvero:

"Alcune unità sembrano soffrire di scarsa qualità costruttiva e problemi di affidabilità. Altre unità sono perfette. Siate sicuri di acquistare da un utente ebay che abbia una politica di reso decente, dovesse l'unità rivelarsi difettosa. Se avete problemi di connessione, o il display che a random mette in pausa l'app, allora si tratta di probelmi con l'adattatore."

La pagina è http://torque-bhp.com/wiki/Bluetooth_Adapters :OK)

quelli wifi sono da usare ios, ovvero iphone, ipod, ipad... non su android...

su android si puo benissimo usare quelli bluetooth, visto che al contrario di ios non ha il bt bloccato!

io ho una interfaccia bt cinese pagata 15€ in tutto e sul mio hd2 (nativo windows mobile) su cui ho installato android 2.2.2 va benissimo senza problemi! e ho provato con la zafira dei miei, la mia 147, una golf gtd V, una peugeot 207 hdi....

poi per la visualizzazione e la lettura dei sensori, dipende sempre dalla ecu cosa da disponibile in lettura dal protocollo!
 
R: Diagnosi Bluetooth per giulietta ANDROID!

Con iPhone si vedon più dati da giulietta he da GT, la centralina è più moderna.
Comunque non è vero che quelli wifi fungono solo con iphone... È una questione di reti wifi ad hoc. Ol mio Galaxy s2 provo a metter su un'altra rom e vedere se mi legge la centralina... Altrimenti scendo alla 2.3.6 di android a malincuore, per patchare il file wpa supplicant e vedere lo stesso quell'ELM WiFI.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Ragazzi, io ho il modulo elm 327 bt (blothoot)...ho provato a collegato alla mia 147 con il galaxy s2 di un amico con la versione lite di torque. Ma era sballati esimo...mi segnava che al minimo facevo 200 rpm :eek: come mai? Perché è la lite? Altra domanda...non c'è modo di collegarlo con il mio iPhone/iPad?
 
Top