Di ritorno dal Track Day -Monza-

Bellissima giornata...
tenendo conto che non ho girato ma ho fatto un PARK-DAY :asd)
stare in prima variante a guardarvi girare... beh è stata una sofferenza...
però la vampiromobile non era al top... e con la fortuna che ho rischiavo di entrare e spaccare tutto... meglio stare a guardare e la prossima volta magari scendere anche io...

Bella le uscite di Sodomix... una dove va a prendere la sabbia da muratore e una dove fa un dritto in prima variante DE HI HI HO

grande!!! :sarcastic)

Vampiro":2fygojjl ha detto:
Bellissima giornata...
tenendo conto che non ho girato ma ho fatto un PARK-DAY :asd)
stare in prima variante a guardarvi girare... beh è stata una sofferenza...
però la vampiromobile non era al top... e con la fortuna che ho rischiavo di entrare e spaccare tutto... meglio stare a guardare e la prossima volta magari scendere anche io...

Bella le uscite di Sodomix... una dove va a prendere la sabbia da muratore e una dove fa un dritto in prima variante DE HI HI HO

grande!!! :sarcastic)

E la terza volta quando l'ho presa troppo all'interno te la sei persa? :wall)

Ragazzi, sono l'unica pippa che ha sbagliato la prima variante 3 volte?

Dai l'ho fatto per divertire Secci (prima) e poi per fare spettacolo con la viedocamera di Tommy (seconda e terza) :specchio)

Comunque strafigata, ci tornerò sicuramente per vedere di sbagliarla un altro paio di volte :asd)

SMX":2xi0tbm8 ha detto:
E la terza volta quando l'ho presa troppo all'interno te la sei persa? :wall)

Ragazzi, sono l'unica pippa che ha sbagliato la prima variante 3 volte?

Dai l'ho fatto per divertire Secci (prima) e poi per fare spettacolo con la viedocamera di Tommy (seconda e terza) :specchio)

Comunque strafigata, ci tornerò sicuramente per vedere di sbagliarla un altro paio di volte :asd)

Se per "sbagliarla" intendi mettere 2 ruote nella sabbia allora l'ho fatto una sola volta, se invece intendi non farla bene allora tutte... ma chi mi insegna come farla decentemente?!?! Certo si puo' andare piano, ma cosi' non c'e' gusto!

Progetto937":339odr40 ha detto:
Se per "sbagliarla" intendi mettere 2 ruote nella sabbia allora l'ho fatto una sola volta, se invece intendi non farla bene allora tutte... ma chi mi insegna come farla decentemente?!?! Certo si puo' andare piano, ma cosi' non c'e' gusto!

Quoto, non ho mai capito come affrontarla bene la prima variante!

La teoria vuole che bisognerebbe sacrificare l'ingresso prendendola stretta per favorire l'uscita, ma sta benedetta variante è sempre TROPPO stretta!
Come dice Alfaluna, l'unica è mettersi in testa che devi guidartela con calma ed accelerare solo a ruote dritte, altrimenti allarghi e stai lì a pattinare da fermo...

IMG_3692.JPG

Azzz che bottoooo!!! :eek:o)
I pericoli della trazione posteriore... :cry:

mezzostordito":2cgjci81 ha detto:
147nos":2cgjci81 ha detto:
IMG_3692.JPG

Azzz che bottoooo!!! :eek:o)
I pericoli della trazione posteriore... :cry:

Si ma secondo me è anche perchè non conosci la macchina se succedono ste cose...se sai come si conporta è difficile che ti capiti una cosa del genere :(

Succede per 2 motivi :

- La foga di schiacciare subito fino a fondo l'accelleratore, senza raddrizzare le ruote (mentre sulla TA ti accorgi che lo sterzo è già pesante di suo, se apri è peggio)
- La mancanza di un controllo di trazione sulla macchina, se c'era il buon vecchio ESP vedevi che nessuno si faceva male.. Se non mi sbaglio la S2000 ha solo l'ABS...

dimenticate l'effetto Sbooooorone alla Ranzani..

molti con le TP fanno apposta a chiudere molto in uscita la Ascari per uscire facendo i "traversi" per quelli che ci sono in tribuna.....

.....solo che appunto, bisogna anche saperli fare i "traversi" e non certo alla velocità d'uscita dell'Ascari...

:OK)

e 12 anni che giro a monza e fidatevi ho visto tante di quelle auto demolite in quel punto e non solo posteriori

Chie e Ranzani ????? vorrai dire SCANZIANI" :OK)

no no

Turbo":22077pu8 ha detto:
e 12 anni che giro a monza e fidatevi ho visto tante di quelle auto demolite in quel punto e non solo posteriori

e' il ranzani quello che dice ookkkkeeiiii vaaaaa beneeeeeeee :asd) :asd)

quello che ha la porche cayenne :asd) :asd)

Re: no no

lele1975":3tlcrb41 ha detto:
Turbo":3tlcrb41 ha detto:

e' il ranzani quello che dice ookkkkeeiiii vaaaaa beneeeeeeee :asd) :asd)

quello che ha la porche cayenne :asd) :asd)
a ho capito , pensavo che parlavi di quello con il sierra nero che gira a monza sempre di traverso ossia scanz............ :sarcastic)

Xanto.net":24scy3py ha detto:
Turbo":24scy3py ha detto:

era una battuta per il fatto dello sborone...

Scanzy... so perfettamente chi è ;)
l'uomo traverso :clap) :clap)

mezzostordito":1dpngyo1 ha detto:
Turbo":1dpngyo1 ha detto:

Scusa ma le trazioni anteriori come fanno ad andare fuori li... :confusbig)

Se non mi sbaglio, avviene l'oppsto, mentre la posteriorei chiude (quando apro il gas), l'anteriore tende a sbalzarti in fuori quando hai le ruote sterzate e tu apri il gas...

:aeh)

mezzostordito":1zrqezvd ha detto:
Scusa ma le trazioni anteriori come fanno ad andare fuori li... :confusbig)

Non ci vanno di potenza probabilmente: si chiude troppo, parte il culo e invece di controsterzare freni... :splat)