Di ritorno dal Track Day -Monza-

AlfaShark":2rc7z3aq ha detto:
Simo140cv":2rc7z3aq ha detto:
C'è anche grosso beep di Ale quando sei uscito di traverso (o qc di simile) forse dalla 1° variante :asd) (devo controllare xkè li ho guardati alla veloce).
:schok)
Di traversoooooo?
Ma quando?
Non mi pare di aver fatto traversi, o forse ero in trans? :matto)

Boh....dovrei rivedere...mi ricordo solo Ale che diceva "Por.....pu...come c.... è uscito Davide :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) pauraaaaa"
 
AlfaShark":20n3xpii ha detto:
Simo140cv":20n3xpii ha detto:
C'è anche grosso beep di Ale quando sei uscito di traverso (o qc di simile) forse dalla 1° variante :asd) (devo controllare xkè li ho guardati alla veloce).

Non mi pare di aver fatto traversi, o forse ero in trans? :matto)

Stiamo aspettando l' intervento di Filip per questa tua informazione.... :asd)

Non è che in trans c' eri venerdi sera e in pista eri in trance?? :culo) :culo)
 
AlfaShark":132g00fg ha detto:
Simo140cv":132g00fg ha detto:
C'è anche grosso beep di Ale quando sei uscito di traverso (o qc di simile) forse dalla 1° variante :asd) (devo controllare xkè li ho guardati alla veloce).
:schok)
Di traversoooooo?
Ma quando?
Non mi pare di aver fatto traversi, o forse ero in trans? :matto)

un traverso lo hai fatto quando tu e progetto, quest'ultimo finito nella ghiaia, alla prima variante e tu se finito di traverso in uscita e lui fuori e io con una dolce esclamazione ho commentato tutto :OK) :OK) :OK) :OK)

e poi tu nn facevi traversi ma la tua macchian li faceva da sola :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
bravi bravi e bravi!!! :OK)

E' bello vedere che tutti avete girato con la testa sulle spalle e che ci sono stati i più significativi esempi di come in pista si impari molto.

A partire da Progetto, che "pensava" di conoscere la sua auto e di poterla spremere sempre più, finchè LEI non l'ha disarcionato come un cavallo imbizzarrito.
Proprio come se volesse dirgli "sono IO a dominare te e non il contrario".

Per arrivare a Alfashark che in poche sessioni di pista è entrato nella pelle dell'uomo/veicolo perchè di un tutt'uno si tratta, ed ha ottenuto buone soddisfazioni.

Bisogna girare per conoscere pista, auto e strategie di guida. Inutile fare una bella staccata o uscire bene da una variante se non si è capito il perchè!

Bisogna apprendere per poi ripetere la tattica! Alfashark sembra ci sia riuscito bene e questo gli servirà anche su strada.

Ribadisco che sabato non eravamo li a mostrare niente a nessuno, ma l'esperienza deve essere stata costruttiva, e sicuramente lo è stata per chi ha girato non solo "per girare" o per mostrare agli spettatori in tribuna che lui "va forte".

E mi pare che tra i 147ttisti presenti lo spirito sia stato proprio quello giusto!

Un applauso e complimenti a tutti, e mi raccomando non lasciatevi scappare le prossime occasioni (anche il 10 aprile a Balocco con Rostro non è un'opportunità da poco)! :OK) :OK) :OK)
 
tra l'altro esce lo spunto per qualche argomentazione tecnica "provata su strada". ... tipo il discorso dei freni GTA che facevi tu
anzi ora faccio una discussione di là


ah vedo che la foto piace :elio)
 
Domenica pomeriggio (il giorno dopo noi)
la prova provata del Perchè delle SANTE parole di Rostro e quello che spesso si ripete anche con Principe....

nella fatti specie... ecco perchè non "chiudere" l'uscita dell'Ascari... ma far lasciar scorrere....

IMG_3692.JPG

S2000blu.jpg



:?: :schok) :schok) :schok) :schok)
 
-Principe-":1vsyv1j4 ha detto:
Bisogna girare per conoscere pista, auto e strategie di guida. Inutile fare una bella staccata o uscire bene da una variante se non si è capito il perchè!

Bisogna apprendere per poi ripetere la tattica!

Ribadisco che sabato non eravamo li a mostrare niente a nessuno, ma l'esperienza deve essere stata costruttiva, e sicuramente lo è stata per chi ha girato non solo "per girare" o per mostrare agli spettatori in tribuna che lui "va forte".
:clap)
Quoto tutte queste tue affermazioni! :OK)

Per me girare in pista è infatti prima di tutto un divertimento, adrenalina allo stato puro, ma poi anche imparare a conoscere i propri limiti e quelli del proprio mezzo per non superarli mai o perlomeno capire un attimo prima del "punto di non ritorno" quando si stanno superando!
 
Xanto.net":3e0d1u30 ha detto:
Domenica pomeriggio (il giorno dopo noi)
la prova provata del Perchè delle SANTE parole di Rostro e quello che spesso si ripete anche con Principe....

nella fatti specie... ecco perchè non "chiudere" l'uscita dell'Ascari... ma far lasciar scorrere....

cut

:errr) :errr) :eek:o) che paura
 
147_tff_1975":8udx840t ha detto:
A PROGETTO937 per averci fatto vedere ( è tutto filmato :elio) :elio) :elio) :D :D :D ) su come nn affrontare la PRIMA VARIANTE....

Grande! Lì alla prima variante stavo troppo attento ad imparare come si faceva la curva da Alfashark e mi sono lasciato prendere la mano: della serie "se non sei capace lascia perdere!". :hail)
Ma poi mi sono superato alla 1a di Lesmo! E' lì che ho dato il meglio, però come dicevo nel post in "Discussioni 147" devo aver sbagliato innanzi tutto la pressione delle gomme, non stavo in strada. E questo non è per cercare scuse, sono il primo ad ammettere che ho molto da imparare... :baby)
 
alfaluna":31fcr6jl ha detto:
Riesco solo ora a connettermi...
Che dire?



Secci un aiuto legale per querelare mike per foto oscene......

:p


Poi vorrei sapere per curiosità chi erano le due auto una nera ed una rossa o bordeaux, che mi hanno schivato quando mi sono girato alla roggia....

Ricordo la nera che ha tagliato tutta la variante nella ghiaia e la rossa che mi ha puntato pericolosamente...

Mi scuso anticipatamente con loro :worship)

La rossa metallizzata (Proteo) ero io, il problema era che la nera andava a palla e non capivo se aveva la situazione sotto controllo. Così ho deciso di frenare fino all'ultimo e di schivare solo se non riuscivo a fermarmi in tempo, dopo aver visto dove passava la nera... è andata bene! :OK)
Poi è stato tutto mio lo show! :?:
 
Xanto.net":3qlxfnvt ha detto:
Domenica pomeriggio (il giorno dopo noi)
la prova provata del Perchè delle SANTE parole di Rostro e quello che spesso si ripete anche con Principe....

nella fatti specie... ecco perchè non "chiudere" l'uscita dell'Ascari... ma far lasciar scorrere....

S2000blu.jpg



:?: :schok) :schok) :schok) :schok)

Mizzega che botta.. Pensare che l'Ascari la facevo lanciato...
:schok)
 
e....si vede che voleva fare lo sboroooone! :asd)
che bel danno che ha combinato....
all'ascari comunque mi sa che è il punto in cui si verificano più incidenti! :OK)
 
eh

lelesch81":391xldc1 ha detto:
Xanto.net":391xldc1 ha detto:
Domenica pomeriggio (il giorno dopo noi)
la prova provata del Perchè delle SANTE parole di Rostro e quello che spesso si ripete anche con Principe....

nella fatti specie... ecco perchè non "chiudere" l'uscita dell'Ascari... ma far lasciar scorrere....

S2000blu.jpg



:?: :schok) :schok) :schok) :schok)

Mizzega che botta.. Pensare che l'Ascari la facevo lanciato...
:schok)


se tocchi il freno ti intraversi...
io per esempio quando ero su con spingi e penso che mi abbiate visto.. mi stavo intraversando all'ascari al 2° giro mi pare 'na bella scodata... per fortuna ho controsterzato e ... :OK)
 
Re: eh

lele1975":q9h6xdni ha detto:
lelesch81":q9h6xdni ha detto:
Xanto.net":q9h6xdni ha detto:
Domenica pomeriggio (il giorno dopo noi)
la prova provata del Perchè delle SANTE parole di Rostro e quello che spesso si ripete anche con Principe....

nella fatti specie... ecco perchè non "chiudere" l'uscita dell'Ascari... ma far lasciar scorrere....

S2000blu.jpg



:?: :schok) :schok) :schok) :schok)

Mizzega che botta.. Pensare che l'Ascari la facevo lanciato...
:schok)


se tocchi il freno ti intraversi...
io per esempio quando ero su con spingi e penso che mi abbiate visto.. mi stavo intraversando all'ascari al 2° giro mi pare 'na bella scodata... per fortuna ho controsterzato e ... :OK)

ci credo sei entrato nell'ascari in 5° senza frenare ne scalare!!!!! e poi era una cosa voluta dai.

poi la S2000 in questione è una trazione posteriore quindi quasi sicuramente avra accelerato troppo bruscamente in uscita e si è girato
 
ragazzi non continuate a quotare e far ripetere TUTTE le immagini!!! 5 volte di fila è sufficente!
 
Top