Di ritorno dal Track Day -Monza-

Ecco cosa facevo io mentre voi vi stavate sollazzando in quel di Monza

Ci dovevo essere anche io........ invece :mecry2) :mecry2) :mecry2)



enricostudio.jpg
 
Re: ....sembra la faccia

mike1.9jtd":hse7ec0q ha detto:
di uno che è finito nella sabbia della prima variante di lesbo...ehm volevo dire Lesmo :asd)


diciamo che è la faccia di uno che è arrivato sulle gomme dopo la sabbia della variante di lesbo :asd)
 
Che dire semplicemente... una delle giornate piu' emozionanti della mia vita...

entrare nel Tempio dei motori mi ha gasato al massimo... :drive)

ho tirato la mia piccola come non mai... curva dopo curva.. frenate al limite.

che soddisfazioni la 147.. una tenuta fantastica.. un motore eccezionale nonostante i "soli" 138cv...

presto postero' la mia foto....
 
Mi assoccio anch'io a tutti i complimenti,è stata davvero una giornata emozionante e divertente.Un grazie a tutti e un plauso per il senso di responsabilità dimostrato in pista.
Meritano un applauso particolare Mauro e i suoi amici venuti dalla Croazia e Antos(giusto?)arrivato addirittura da Ischia. :handclap) :handclap)
 
Mi permetto di fare i miei complimenti a tutti i partecipanti. Da quando frequento Monza e' la prima (dicasi PRIMA) volta che in un turno di un'ora NON viene MAI messa la bandiera rossa, esposta a causa di una uscita di pista, con conseguente uscita forzata di tutte le macchine per liberare la pista stessa.
Tanto per capirci, durante il breve track day del pomeriggio la bandiera rossa e' stata esposta ALMENO 3 volte....
 
Rostro":309nt85y ha detto:
Mi permetto di fare i miei complimenti a tutti i partecipanti. Da quando frequento Monza e' la prima (dicasi PRIMA) volta che in un turno di un'ora NON viene MAI messa la bandiera rossa, esposta a causa di una uscita di pista, con conseguente uscita forzata di tutte le macchine per liberare la pista stessa.
Tanto per capirci, durante il breve track day del pomeriggio la bandiera rossa e' stata esposta ALMENO 3 volte....

Si ho notato.
Il tipo della 360 che si è stampato non si è fatto nulla vero??
 
Olà!!!

Divertito.....testato la bestia.....girato con ampi margini di sicurezza......staccato cmq un 2:31 che nelle prossime puntate diminuira di mooooltooooo.......ci sono le staccate e le velocità di ingresso curva da definire, praticamente ho guadagnato solo sul dritto, frenavo ed entravo in curva più lentamente che con la 120hp per prendere le misure....
:OK) :OK) :OK)

Per la cronaca visto che l'altro giorno parlavamo di possibile velocità in fondo al rettilineo....220 Kmh in V, la VI la mettevo a volte solo per poi scalare 4 marce di filato (molto scenografico :asd) )
Alla parabolica invece arrivava ai 210.

Una nota per chi parlava di feni brasati sulla GTA, dischi che si ovalizzano e frenata che ci abbandona anche con i dischi da 330..... :marameo) :marameo) :marameo) :marameo) :marameo) :marameo) :marameo) :marameo)
Imparare a usarli!

HA DEI FRENI MOSTRUOSI!
Non sono MAI entrati in crisi....ho fatto cose impensabili proprio per testare i freni....frenano meglio di prima e non hanno la minima vibrazione!

La piccola si è succhiata 3/4 di serbatoio e solo San Romeo mi ha riportato nei paddock a secco più totale......per fortuna ho subito rifornito di BluSuper dentro l'autodromo! :jaw) :jaw) :jaw)

Saluti:

Prima di tutto la simpaticissima Tata Kia che mi ha cercato per venire a presentarsi, e da buon cavaliere comincio con i saluti alle donne! :angel)

Squalo che s'è magnato la fugasa mentre io pensavo che me l'avesse conservata! Devi spedirmela per DHL ora!!!

NOS che non l'avevo riconosciuto...miiii che casino parlarsi in modo virtuale e incontrarsi in modo reale!!! :D

Mike perchè......perchè è Mike, dai......è l'unico che può chiedermi perchè non portavo mio figlio di un mese e mezzo a Monza!!! :lol2)

Il ragazzo di cui non ricordo il nome, che aveva tutti quei problemi ai freni e non ho potuto fare molto per aiutarlo.

Xantuzzo perchè quando cerchi di parlare con qualcuno dello staff son tutti imboscati e allora cerca cerca.....e Xantuzzo c'è!!!

Lope che ho visto solo la prima foto e già godo!!! :bravo)

Un complimento a tutti i ragazzi perchè hanno ben compreso le istruzioni date durante il briefing ed in pista si sono comportati egregiamente!

Un saluto a tutti gli altri che ho tralasciato....e ricordate......siete dei fermoni........ma dei fermoni molto ben attrezzati :D :D :D :D :D :D :D


:OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
 
bella

giornata davvero!
davvero un bel gruppo!

mezzostordito, quello della ferrari non si e' fatto niente. la ferrari un po' meno :(
 
Rostro":1x0hf8fh ha detto:
Mi permetto di fare i miei complimenti a tutti i partecipanti. Da quando frequento Monza e' la prima (dicasi PRIMA) volta che in un turno di un'ora NON viene MAI messa la bandiera rossa, esposta a causa di una uscita di pista, con conseguente uscita forzata di tutte le macchine per liberare la pista stessa.
Tanto per capirci, durante il breve track day del pomeriggio la bandiera rossa e' stata esposta ALMENO 3 volte....


Merito della tenuta di strada della nasona :elio) :elio) :elio)
 
Che dire, veramente una giornata fantastica!

Un'ora di pista è il tempo giusto, perchè in mezzora devi uscire appena hai capito come funziona, mentre in un'ora puoi fare con calma e prenderti i tuoi bei giretti di rallentamento in mezzo a quelli tirati...

Era la mia terza volta a monza, ma la prima con l'assetto.
Un solo commento:

:jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)

Se chiedete a twl vi dirà che ogni volta che facevo l'ascari esplodevo in manifestazioni di goduria con sorriso a 32 denti...
Staccata, dentro, cordolo e poi tutto giù, un destra sinistra violento per uscire, pizzicare il cordolo modulando di acceleratore e lanciarsi sul rettilineo.
Senza l'assetto il destra sinistra finale era una cosa MOOOLTO più lenta, qui la macchina era veramente una tavola... :hail)

Ho una diapositiva della mia espressione ad ogni giro: :D :D :D

Complimenti a tutti per la correttezza e per l'intelligenza in pista, non ho visto nessun episodio strano ed è una cosa rara...
Bastava far passare i missili a 6 cilindri (più un Turboscania brianzolo :asd) ) e poi nessuno aveva tanto più motore degli altri per passare di potenza, quindi andando tutti uguale è anche più facile fare meno cazzate...

Ottimo ragazzi, da rifare assolutamente..

:OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
 
-Principe-":qd66jpax ha detto:
Olà!!!

Divertito.....testato la bestia.....girato con ampi margini di sicurezza......staccato cmq un 2:31 che nelle prossime puntate diminuira di mooooltooooo.......ci sono le staccate e le velocità di ingresso curva da definire, praticamente ho guadagnato solo sul dritto, frenavo ed entravo in curva più lentamente che con la 120hp per prendere le misure....
:OK) :OK) :OK)

Per la cronaca visto che l'altro giorno parlavamo di possibile velocità in fondo al rettilineo....220 Kmh in V, la VI la mettevo a volte solo per poi scalare 4 marce di filato (molto scenografico :asd) )
Alla parabolica invece arrivava ai 210.

Una nota per chi parlava di feni brasati sulla GTA, dischi che si ovalizzano e frenata che ci abbandona anche con i dischi da 330..... :marameo) :marameo) :marameo) :marameo) :marameo) :marameo) :marameo) :marameo)
Imparare a usarli!

HA DEI FRENI MOSTRUOSI!
Non sono MAI entrati in crisi....ho fatto cose impensabili proprio per testare i freni....frenano meglio di prima e non hanno la minima vibrazione!

La piccola si è succhiata 3/4 di serbatoio e solo San Romeo mi ha riportato nei paddock a secco più totale......per fortuna ho subito rifornito di BluSuper dentro l'autodromo! :jaw) :jaw) :jaw)

Saluti:

Prima di tutto la simpaticissima Tata Kia che mi ha cercato per venire a presentarsi, e da buon cavaliere comincio con i saluti alle donne! :angel)

Squalo che s'è magnato la fugasa mentre io pensavo che me l'avesse conservata! Devi spedirmela per DHL ora!!!

NOS che non l'avevo riconosciuto...miiii che casino parlarsi in modo virtuale e incontrarsi in modo reale!!! :D

Mike perchè......perchè è Mike, dai......è l'unico che può chiedermi perchè non portavo mio figlio di un mese e mezzo a Monza!!! :lol2)

Il ragazzo di cui non ricordo il nome, che aveva tutti quei problemi ai freni e non ho potuto fare molto per aiutarlo.

Xantuzzo perchè quando cerchi di parlare con qualcuno dello staff son tutti imboscati e allora cerca cerca.....e Xantuzzo c'è!!!

Lope che ho visto solo la prima foto e già godo!!! :bravo)

Un complimento a tutti i ragazzi perchè hanno ben compreso le istruzioni date durante il briefing ed in pista si sono comportati egregiamente!

Un saluto a tutti gli altri che ho tralasciato....e ricordate......siete dei fermoni........ma dei fermoni molto ben attrezzati :D :D :D :D :D :D :D


:OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)


Come fanno a dire che non frena... :asd)

Mi dovrai dare qualche dritta....
 
-Principe-":1uf4rzg6 ha detto:
HA DEI FRENI MOSTRUOSI!
Non sono MAI entrati in crisi....ho fatto cose impensabili proprio per testare i freni....frenano meglio di prima e non hanno la minima vibrazione!
Ti ero dietro (nel senso che mi avevi appena superato) alla Roggia. Ti ho visto arrivare lanciato al cartello dei 100m senza ancora toccare i freni. Ho pensato "non ce la farà mai! :eek:hmamma) :eek:hmamma) ". E invece, sinista, destra, come se niente fosse! Frenata veramente ineccepibile.
Diciamo che probabilmente il pilota ci ha messo un po' anche del suo :sarcastic)

Bye
Kis :mad2)
 
Kis":369grprn ha detto:
-Principe-":369grprn ha detto:
HA DEI FRENI MOSTRUOSI!
Non sono MAI entrati in crisi....ho fatto cose impensabili proprio per testare i freni....frenano meglio di prima e non hanno la minima vibrazione!
Ti ero dietro (nel senso che mi avevi appena superato) alla Roggia. Ti ho visto arrivare lanciato al cartello dei 100m senza ancora toccare i freni. Ho pensato "non ce la farà mai! :eek:hmamma) :eek:hmamma) ". E invece, sinista, destra, come se niente fosse! Frenata veramente ineccepibile.
Diciamo che probabilmente il pilota ci ha messo un po' anche del suo :sarcastic)

Bye
Kis :mad2)

Aaaaahhhhh eri tu quell'auto che ho doppiato alla Roggia in uno degli ultimi giri?

Uscito dalla Biassono ho visto un'auto che si avvicinava alla staccata.....io ero intorno ai 190, c'era Rostro con me.....ho deciso che uscendo di traiettoria e staccando un pelino dopo l'avrei doppiata senza interferire con la sua traiettoria.
L'unico "problema", era che arrivavo alla velocità solita, ovvero di quando staccavo in anticipo e facevo la traiettoria corretta, ma in questo caso ero fuori traiettoria per l'ingresso in variante e in più dovevo staccare dopo, per distanziarmi dall'altra auto mantenendo un certo margine di sicurezza, ma la velocità di ingresso curva doveva risultare inferiore alla solita velocità perchè mi trovavo a centro strada al termine della staccata.......

Sapevo di averne ancora come frenata, visti i test fatti prima, e quando ho staccato ho capito che QUELLA era una giusta staccata, e che se fossi stato in traiettoria avrei potuto ritardarla ancora! :D :D :D

:clap) :clap) :clap) :clap)
 
eccoci qui.. che esperienza :jaw) anche solo da navigatore :ignore)

quacuno ha gia voglia... mi sa che si torni presto su.. :up)
che canto la gta genovese eeeehhhh :asd) il ragazzo ci da dentro :OK) e poi il mitico assettino koni ha risposto a dovere :?:

è stato piacevole anche rivedere vecchie facce :elio) scuse a principe x la focacce ma i nn genovesi sono tipo cavallette :asd) tanto ci rivediamo e te la porto :elio) :nod)
saluti a tutti e spero che si riuscira a rifare ma cmq come detto mi sa che si riva su presto cmq :culo) magati sta volta provo ad entrare con la mia :coffee)
 
Top