Daprix":1tjkjhze ha detto:
niente qua l'unica cosa da fare secondo me è imparare ad arrangiarsi... lo sto facendo anche io che l'unica cosa che ho smontato nella mia vita è il computer...
facendo da soli:
bacinella per olio: 1 €
cavalletti e crick: 20 €
imbuto: 0,90 €
mobil 1: 47 €
filtro olio mahle: 10 €
filtro gasolio: 20 €
Liquido radiatore rosso: 15 €
tra un po'mi faccio anche socio chissà che sulla sezione faq full ci sia scritto come smontare i tubi del turbo e i freni...
il tutto iva esclusa... lavorando un pomeriggio magari con un amico appassionato di fai da te e due birrette... altro che 3 euro in rondelle 200 in manodopera, 8 di consumabili e altri tocchi che sarebbero ancora sulla macchina belli e funzionanti... :clap)
Penso così anch'io, anche se per auto-farmi il tagliando ho usato ponte e attrezzatura dell'officina del padre di un mio amico.
Tempo mezz'ora ho fatto filtro aria, filtro olio e olio.
Usando il Mobil 0W40 (solo lui è costato 80E) e 20E tra filtro aria e olio ho fatto tutto.
Il filtro gasolio lo cambio ogni 2 tagliandi perchè faccio 12.000Km l'anno, idem il filtro clima.
Non ho cambiato nessuna rondella e sicuramente non ho messo additivi o liquidi strani tergicristallo.
Il liquido radiatore me lo sono cambiato da solo pochi giorni prima in occasione della sostituzione valvola termostatica.
Ancora non mi spiego perchè io che sono nessuno ci metto mezz'ora e questi furbacchioni che sono del mestiere si segnano 3 ore.
Stanotte devo fare tagliando e dischi+paste a una 206hdi e forse riusciamo a farci stare tutto nelle 100E...fate voi!