Di nuovo clima auto su progression

alfistamarchigiano":21mr662p ha detto:
TIMELORD":21mr662p ha detto:
cuoresportivo82":21mr662p ha detto:
iniziamo a mettre qualche foto...
Allora, ecco le foto del clima manuale...l'ho smontato x voi :asd) !

10dj1.th.jpg

29il.th.jpg


Adesso qualcuno faccia la sua e vediamo di confrontare i cablaggi!! :asd)
ok questo è un passo avanti; quello giallo se non erro dovrebbe servire per la sezione chiusura porte, fendinebbia ecc... oppure è l'esatto contrario?
E' l'esatto contrario ;)
Ho messo apposta solo il connettore giallo che è quello della centralina clima, quello che dici tu è quello grigio con la staffa rossa :OK)
C'è però bisogno anke delle foto del connettore della centralina clima auto, che ovviamente non ho :mecry2)
 
TIMELORD":2bwocdzr ha detto:
alfistamarchigiano":2bwocdzr ha detto:
TIMELORD":2bwocdzr ha detto:
cuoresportivo82":2bwocdzr ha detto:
iniziamo a mettre qualche foto...
Allora, ecco le foto del clima manuale...l'ho smontato x voi :asd) !

10dj1.th.jpg

29il.th.jpg


Adesso qualcuno faccia la sua e vediamo di confrontare i cablaggi!! :asd)
ok questo è un passo avanti; quello giallo se non erro dovrebbe servire per la sezione chiusura porte, fendinebbia ecc... oppure è l'esatto contrario?
E' l'esatto contrario ;)
Ho messo apposta solo il connettore giallo che è quello della centralina clima, quello che dici tu è quello grigio con la staffa rossa :OK)
C'è però bisogno anke delle foto del connettore della centralina clima auto, che ovviamente non ho :mecry2)
se lo sapevo prima una foto la facevo io :shrug03) ! comuqnue se uno vuole; tutto può! :OK)
 
Per cambiare il blocco condizionatore sottoplancia è necessario scaricare il gas del condizionatore e a lavoro terminato è necessario ricaricare...

Quanto costa l'operazione di ricarica gas??
 
mi sa che il massimo che si può ottenere dal clima auto senza aggiungere l'evaporatore secondario e smontare mezza macchina è il monozona auto, ma anche qui ci sarà parecchio da lavorare: bisogna vedere nel DTE se la centrale ordini del clima è diversa e se quella manuale tollera il comportamento in automatico :confusbig)
Comunque secondo me non è da alfa fare la due sistemi così diversi, anche in profondità...proprio loro che cercano di spendere meno possibile in allestimenti e fanno tagli ovunque... :asd)
darò n'opportuna occhiata al DTE :OK)
 
Sto cercando una centralina clima automatico bizona per fare delle prove, se qualcuno è interessato alla vendita mi contatti in privato.
 
Mi sapete dire dove posso trovare gli schemi del clima manuale e automatico x tentare?
 
Io sarei interessato semplicemente a rendere automatico il mio, girando qua è la mi sebra d'aver visto il vecchio clima della 156 automatico. IN pratica questo aveva le nostre tre stesse rotella ma invece della striscia di colore blu/rossa riportava le temperature. La manopola della velocita dell'aria prevedeva una posizione auto oltre alle solite 4.

Ma secondo vuoi non è più facile e fattibile installare questa centralina invece del clima bzona???

Ecco io sarei contentissimo di rendere semi-automatico il mio clima, quindi questa potrebbe essere un'ottima soluzione.

Qualcuno di vuoi sa niente in merito???

Questo tipo di clima era installaro anche sulla marea. Poi penso che l'unico sensore che a questo punto entra in gioco sia proprio quello sulla centralina dietro al classico puchino protetto sa graglia fra le rotelle.


Secondo voi questa cosa è possibile e attuabile???
 
cuoresportivo82":7ulb56qv ha detto:
ma scusate ragazzi..se prendo semplicemente la parte della plancia con le manopole della distinta e la monto sulla mia progression che succede? l'attaco corrisponde?

ps. in pvt qualcuno mi dice dove è possibile trovare il DT. o eLe...??

minimo ti mancano i sensori :nod) e la possibilita di differenziare il flusso mi sa
 
vi riportoo pari pari una e-mail di un rivenditore alfa romeo:

"allora ti spiego tutto x bene, ascolta nn dare retta a quei meccanici che nn hanno voglia di lavorare, x passare al clima bizona, e semplice nn devi smontare una machina, x istallare quello bizona e semplice io ti mando tutto quello che ti serve x il montaggio, (1-motorino x traspormare in bizone.1-frontalino x commondare l'aria bizona,questo e quello che ti serve)x il montaggio puoi andare da un bravo ellettrauto che a voglia di guadagnare qualche euro e ti fa tutto, e semplice' il meccanico deve smontare il cruscott , e' semplicissimo,sn 4 vite (è un gioco da ragazzi) togliere il clima normale e mettere quello bizona, tutto puo richiedere un'oretta di lavoro( noi nella nostra azienda ne facciono tantissimi di questo lavore ,e ti assiccuro che davero semplice!!! cmq se' nn vuoi fare questo , puoi mettere solo il frontalino bizona, si' funziona sempre normale,ma in piu ai la temperatura dei gradi che sta riscaldanto dentro la tua auto, e stai tranquillo che sempra propio il bizona,!! tutto il bizona completo del motorino posso farti un buon prezzo"

Secondo voi è fattibile come cosa?
[/quote]
 
prendere solo la mostrina disticntive con manopole e display e attaccarla su una progression funziona? i display si accenderebbero?
 
Non so io non ne capisco niente...m proprio niente quindi volevo sapere un vostro parere....tra l'altro mi fornisce tutto l'occorrente per pochi euro....350euro per la mascherina e il motorino tutti nuovi e imballati!!!!Fossi sicuro che funzioni lo comprerei al volo ma non voglio spendere questi soldi se poi mi arriva e vedo che non posso montarlo....qualcuno di voi sa se sta cosa è fattibile?! Penso che per 350 euro non sarei l'unico a comprarlo al volo....fatemi sapere... :X)
 
gigio147":3ghau8o0 ha detto:
quindi volevo sapere un vostro parere
qualcuno, con non pochi sbattimenti sembra esserci riuscito (vedi nelle pagine indietro di questo thread, ma non è ben chiara la procedura.

Non ti aspettare che gli elettrauto ti aspettino a braccia aperte per fare questo lavoro che è del tutto "sperimentale", di sicuro non è una operazione standard
 
Vi confermo che il passagio si puo fare questo concessionario mi ha detto che ci va 1 ora di lavoro e mi ha mandato le foto di cio che bisognerebbe cambiare....io nn lo conosco di persona è un conce della sicilia. nn sono capace a mettere le foto ma se qln di voi mi da l'indirizzo gliele mando...[/list]
 
mettendo il frontalino dell'automatico su una progression ci sarebbe il problema del connettore diverso..nessuno ha lo schema dei due connettori x vedere dove cambiano?
 
gigio147":3e8f9kwo ha detto:
vi riportoo pari pari una e-mail di un rivenditore alfa romeo:

"allora ti spiego tutto x bene, ascolta nn dare retta a quei meccanici che nn hanno voglia di lavorare, x passare al clima bizona, e semplice nn devi smontare una machina, x istallare quello bizona e semplice io ti mando tutto quello che ti serve x il montaggio, (1-motorino x traspormare in bizone.1-frontalino x commondare l'aria bizona,questo e quello che ti serve)x il montaggio puoi andare da un bravo ellettrauto che a voglia di guadagnare qualche euro e ti fa tutto, e semplice' il meccanico deve smontare il cruscott , e' semplicissimo,sn 4 vite (è un gioco da ragazzi) togliere il clima normale e mettere quello bizona, tutto puo richiedere un'oretta di lavoro( noi nella nostra azienda ne facciono tantissimi di questo lavore ,e ti assiccuro che davero semplice!!! cmq se' nn vuoi fare questo , puoi mettere solo il frontalino bizona, si' funziona sempre normale,ma in piu ai la temperatura dei gradi che sta riscaldanto dentro la tua auto, e stai tranquillo che sempra propio il bizona,!! tutto il bizona completo del motorino posso farti un buon prezzo"

Secondo voi è fattibile come cosa?
[/quote]

Sembrerebbe un venditore di ebay della provincia di TP... L'ho capito dal suo perfetto italiano :sarcastic)

Parere?? Non la vedo poi così semplice come dice lui!! Se poi invece mi sbaglio, mi sparo 300 e rotti km e mi faccio fare il lavoro sulla mia... :elio)
 
datevi da fare

datevi da fare che sto aspettando chi ci riuscirà sul mio topic " per chi ha fatto midifiche allucinanti alla 147 " ma la vedo molto dificile e credo che quel topic rimarrà vuoto....chissà ?
 
Top