Devo sostituire i braccetti oscillanti sup. Mi date qualche dritta?

matteo.1101

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2008
52
0
6
Cesena
Salve a tutti! Sono vittima anch'io dei cigolii provenienti dall'avantreno...cosi ho ingrassato bene con il grasso spray i cosidetti silent block del braccio sup. sia destro che sinistro.
Soddisfacente il risultato dell'operazione per buche poco profonde...per dossi cunette ecc. il gnik gnik rimane....
Voglio sostituire i braccetti! sia destro che sinistro (il sinistro ha preso anche un "gioco" preoccupante
Mi potete dare qualche dritta su come fare? anche perche ad una prima occhiata c'è un bullone e per sfilarlo dovrei togliere l'ammortizzatore...giusto? :shrug03)
 
Scusa ma perche devi spendere i soldi??? c'è una faq sul come ingrassare il tutto per evitare i fastidiosi cigolii...io personalmente me lo sono fatto da solo e sono 10 mesi che non sento piu niente...devi armarti di santa pazienza una siringa e un'ago di grosso calibro...riempi la siringa con del grasso al litio per i giunti e fai la puntura nei siltent block delle biellette, tiranti dello sterzo, barra atirollio, bracci superiori e inferiori e vedi che il problema sparirà per sempre.... :OK)
 
si questo l'ho fatto nella parte destra...nella sinistra il braccetto ha preso gioco..cioè, con la macchina sul cric, muovendo la ruota a destra e sinistra (per farti capire come :member) ) si muove anche tutto il braccetto...quando invece dovrebbe restare fermo
 
io ho proato ad alzarla sul ponte, ma davanti non capisco dove ingrassare...dalla faq light non capisco.
IL copri moore va tolto?
 
Steg":1jfdu7nn ha detto:
Scusa ma perche devi spendere i soldi??? c'è una faq sul come ingrassare il tutto per evitare i fastidiosi cigolii...io personalmente me lo sono fatto da solo e sono 10 mesi che non sento piu niente...devi armarti di santa pazienza una siringa e un'ago di grosso calibro...riempi la siringa con del grasso al litio per i giunti e fai la puntura nei siltent block delle biellette, tiranti dello sterzo, barra atirollio, bracci superiori e inferiori e vedi che il problema sparirà per sempre.... :OK)

faq ??? :?: :?: :?: a unde sta ??? (dove sta?)
 
matteo.1101":1yu0n8fu ha detto:
Salve a tutti! Sono vittima anch'io dei cigolii provenienti dall'avantreno...cosi ho ingrassato bene con il grasso spray i cosidetti silent block del braccio sup. sia destro che sinistro.
Soddisfacente il risultato dell'operazione per buche poco profonde...per dossi cunette ecc. il gnik gnik rimane....
Voglio sostituire i braccetti! sia destro che sinistro (il sinistro ha preso anche un "gioco" preoccupante
Mi potete dare qualche dritta su come fare? anche perche ad una prima occhiata c'è un bullone e per sfilarlo dovrei togliere l'ammortizzatore...giusto? :shrug03)

anch'io sono con lo stesso problema...un braccetto (quello ant sx) ha preso gioco e quindi è da cambiare; vorrei risolvere anch'io il prb dei silent block ke cigolano ma nn trovo le faq.
C'è questa:

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=66751

ma nn spiega l'intervento come viene fatto.

qualcuno può aiutarmi?
 
Mr.Smith":26v3dwws ha detto:
matteo.1101":26v3dwws ha detto:
Salve a tutti! Sono vittima anch'io dei cigolii provenienti dall'avantreno...cosi ho ingrassato bene con il grasso spray i cosidetti silent block del braccio sup. sia destro che sinistro.
Soddisfacente il risultato dell'operazione per buche poco profonde...per dossi cunette ecc. il gnik gnik rimane....
Voglio sostituire i braccetti! sia destro che sinistro (il sinistro ha preso anche un "gioco" preoccupante
Mi potete dare qualche dritta su come fare? anche perche ad una prima occhiata c'è un bullone e per sfilarlo dovrei togliere l'ammortizzatore...giusto? :shrug03)

anch'io sono con lo stesso problema...un braccetto (quello ant sx) ha preso gioco e quindi è da cambiare; vorrei risolvere anch'io il prb dei silent block ke cigolano ma nn trovo le faq.
C'è questa:

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=66751

ma nn spiega l'intervento come viene fatto.

qualcuno può aiutarmi?

In effetti quella FAQ dice che praticamente fare le iniezioni di grasso serve a poco e che bisogna sostituire tutto. Mah... :(
 
capogruppo":2vmirt9a ha detto:
il fatto che quando piove tutto tace che vuol dire?

vedo ke siamo in molti nella stessa situazione..

quando piove e tutto taci significa ke l'acqua fa il lavoro ke dovrebbe fare il silent block: lubrifica le parti in movimenti e nn fa sentire il cigolio.
La stessa situazione la riscontro quando lavo la macchina: dopo aver finito la macchina è meravigliosamente silenziosa!!appena si asciuga ritornano i fastidiosi cigolii...
 
bravissimo e comunque se l'auto ha pochi chilometri l'ingrassatura va anche bene...ma chi come me ha un centinaio di migliaia di km alle spalle...la sostituzione è consigliata...poi con il gioco che ha preso il mio braccetto! Lo volevo sostituire io x risparmiarmi la manodopera del meccanico...ma prima di metterci le mani volevo ricevere qualche consiglio da qualcuno che l'ha gia fatto!
 
IO personalmente x ingrassare i silent superiori, ho dovuto mettere la macchina sul cric, togliere la ruota, togliere il para sassi in plastica e sono arrivato a destinazione!
 
matteo.1101":do3p5hq7 ha detto:
bravissimo e comunque se l'auto ha pochi chilometri l'ingrassatura va anche bene...ma chi come me ha un centinaio di migliaia di km alle spalle...la sostituzione è consigliata...poi con il gioco che ha preso il mio braccetto! Lo volevo sostituire io x risparmiarmi la manodopera del meccanico...ma prima di metterci le mani volevo ricevere qualche consiglio da qualcuno che l'ha gia fatto!

infatti...a me ne ha 170mila e quindi puoi immaginare..il problema è ke a me cigolano su tutte e quattro le route e quindi è un intervento abbastanza costoso...
 
mi sa che x togliere il braccetto dovrai togliere la sopsensione :shrug03) ingrassare puo risolvere in parte il problema ma se il cuscinetot 'e partito hai poco da fare ... o lo tieni cosi o lo cambi.. ah si bracci si trovano sia di concorrenza che su ebay risparmiando un bel po :OK)
 
Top