Devo Scegliere. GTA manuale o Selespeed? Help!

Io dico basta a tutto questo dilagare di GTA! :asd)

Propongo ufficialmente di promuovere la ormai :eek:ld) ma pur sempre valida Spider 3.2 V6! :asd)

ALFASPIDER2004_97_lg.jpg

ALFASPIDER2004_23_lg.jpg

ALFASPIDER2004_DASHBOARD_11_lg.jpg

ALFASPIDER2004_DASHBOARD_03_lg.jpg

ALFASPIDER2004_ENGINE_06_lg.jpg
 
Non ne sono molto affascinato, ma porto tutto il mio rispetto purchè sempre di casa alfa...

La linea è troppo carica nel posteriore... io sono per le berline equilibrate nella linea.... per mè la 156 è la realizzazione di un opera d'arte....

Poi il vestitino realizzato per la GTA, ti fà soffrire solo a guardarlo.
 
Tommyalfa":c9qpf4dq ha detto:
Non ne sono molto affascinato, ma porto tutto il mio rispetto purchè sempre di casa alfa...

La linea è troppo carica nel posteriore... io sono per le berline equilibrate nella linea.... per mè la 156 è la realizzazione di un opera d'arte....

Poi il vestitino realizzato per la GTA, ti fà soffrire solo a guardarlo.

Anche per me la 156 GTA resta insuperabile!Come purtroppo è stato il suo prezzo! :cry:
 
Tommyalfa":2xq099pz ha detto:
Insomma mi pare che di questo selespeed per la GTA me ne parliate proprio bene. Non mi resta che provarlo....

Spero di trovare una 156 GTA Selespeed in qualche concessionario, anche usata....

Ma a quanto pare non se ne trovano.

Penso che le uniche 156 GTA Selespeed siano commercializzate all'estero.. In Italia non ne ho mai viste..
 
lelesch81":3uoji7cm ha detto:
Tommyalfa":3uoji7cm ha detto:
Insomma mi pare che di questo selespeed per la GTA me ne parliate proprio bene. Non mi resta che provarlo....

Spero di trovare una 156 GTA Selespeed in qualche concessionario, anche usata....

Ma a quanto pare non se ne trovano.

Penso che le uniche 156 GTA Selespeed siano commercializzate all'estero.. In Italia non ne ho mai viste..
La concessionaria di massa carrara ne ha avuta una grigio sterling sportwagon proprio col cambio SS ed è stata in conce un anno prima di essere venduta, prima in salone, poi immatricolata per essere venduta a km 0 ma nn andava via lo stesso..poi chissà con quale sconto è stata venduta usata alla fine perchè venne usata per una manifestazione delle frecce tricolore..quindi poi venduta con tutti gli adesivi da tutte le parti! :D

Cmq una cosa è certa, manuale o SS che sia l'importante è sedersi su una mitica GTA, le alfa più potenti di sempre..le mitiche 147 e 156GTA sono ormai fuori produzione ma rimarranno sempre nei cuori degli alfisti e se si riescie a trovarne una messa beene soldi permettendo, che sia manuale o SS va messa in garage e secondo me tenuta, perchè per il momento nn esistono le nuove gta quindi.. :OK)

Devo troppo riuscire ad avere una 47GTA!!!! :wall) :wall) :wall)
:specchio)

:mecry2)
 
Io sono un accanito sostenitore degli automatici, meglio se robottizzati e sequenziali.
Il selespeed non è un dsg, ma ti assicuro che è una forza cambiare con un dito. Sì proprio un dito e in una frazione di secondo.
La centralina Marelli non dovrebbe crearti problemi di affidabilità, mentre i servomeccanismi idraulici, invece, hanno bisogno di manutenzione. Ma per questo ci pensa l'officina.

Quindi scegli il selespeed.
Magari lo montassero anche sul Jtd! :mecry2)
 
Volevo sapere se questa affermazione che ho sentito è fondata oppure no...

Ho sentito che il cambio selespeed "mortifica" il pilota ovvero quando fai una cambiata con il meccanico, senti sempre di poter essere più veloce nella prossima sentendoti ancora di più un tutt'uno con l' auto, con quello selespeed, sembra di non essere all'altezza.

E' vero tutto ciò...
 
Tommyalfa":lkb1olkd ha detto:
Volevo sapere se questa affermazione che ho sentito è fondata oppure no...

Ho sentito che il cambio selespeed "mortifica" il pilota ovvero quando fai una cambiata con il meccanico, senti sempre di poter essere più veloce nella prossima sentendoti ancora di più un tutt'uno con l' auto, con quello selespeed, sembra di non essere all'altezza.

E' vero tutto ciò...

Scommetto che l'ha raccontata un conce di un'altra casa eh :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Tommyalfa":110q91ug ha detto:
Volevo sapere se questa affermazione che ho sentito è fondata oppure no...

Ho sentito che il cambio selespeed "mortifica" il pilota ovvero quando fai una cambiata con il meccanico, senti sempre di poter essere più veloce nella prossima sentendoti ancora di più un tutt'uno con l' auto, con quello selespeed, sembra di non essere all'altezza.

E' vero tutto ciò...

:sgrat) :sgrat) :sgrat)
Non capisco cosa vuoi dire.. :aeh)
 
147nos":2b52xm4o ha detto:
Tommyalfa":2b52xm4o ha detto:
Volevo sapere se questa affermazione che ho sentito è fondata oppure no...

Ho sentito che il cambio selespeed "mortifica" il pilota ovvero quando fai una cambiata con il meccanico, senti sempre di poter essere più veloce nella prossima sentendoti ancora di più un tutt'uno con l' auto, con quello selespeed, sembra di non essere all'altezza.

E' vero tutto ciò...

:sgrat) :sgrat) :sgrat)
Non capisco cosa vuoi dire.. :aeh)

Lascia stare ne sto sentendo di "strane" :asd)

Piuttosto raccontaci cosa è successo domenica a Balocco..chi è che ha fatto i crash test? :D
 
-Principe-":2l5perxu ha detto:
147nos":2l5perxu ha detto:
Tommyalfa":2l5perxu ha detto:
Volevo sapere se questa affermazione che ho sentito è fondata oppure no...

Ho sentito che il cambio selespeed "mortifica" il pilota ovvero quando fai una cambiata con il meccanico, senti sempre di poter essere più veloce nella prossima sentendoti ancora di più un tutt'uno con l' auto, con quello selespeed, sembra di non essere all'altezza.

E' vero tutto ciò...

:sgrat) :sgrat) :sgrat)
Non capisco cosa vuoi dire.. :aeh)

Lascia stare ne sto sentendo di "strane" :asd)

Piuttosto raccontaci cosa è successo domenica a Balocco..chi è che ha fatto i crash test? :D

Si si se ne sentono di cose strane sul SS.. :crepap)
Vabbè.. :ignore)

Domenica a balocco ne sono successe di tutti i colori..da una ragazza che nn ha visto la chicane e voleva tirare dritto..a un collega del claro che voleva fare il record sul giro e al curvone di dx sotto il ponticello dopo la prima variante appena partiti è andato dritto finendo nell'erba! :lol:
Insomma domenica è stato un pò un circo..ho visto qualche 159 toccata di carrozzeria..io in tutto questo alternarsi di manovre poco consone ho fatto i miei giri tranquillo anche perchè la 59 sapevo già come andava e col 1.9jtd non riesco a divertirmi..sarò matto ma il mio 1.6ts mi fa divertire molto di più.. :shrug03)
 
EHI..... non prendetevela con me... :bhua)
Io dico solo quello che ho sentito..

Cioè che con il manuale riesci a portare e spingerti più oltre che non con uno selespeed che invece dicono che limiti e rallenti un pò le cambiate...

é vero??
 
Tommyalfa":25uvbo43 ha detto:
EHI..... non prendetevela con me... :bhua)
Io dico solo quello che ho sentito..

Cioè che con il manuale riesci a portare e spingerti più oltre che non con uno selespeed che invece dicono che limiti e rallenti un pò le cambiate...

é vero??

quello era il prima SS che montava la 156, poi è stato migliorato sia per 47 e 56

quello delle GTA è ancora meglio è preciso... :OK)
 
Tommyalfa":17yul7cn ha detto:
EHI..... non prendetevela con me... :bhua)
Io dico solo quello che ho sentito..

Cioè che con il manuale riesci a portare e spingerti più oltre che non con uno selespeed che invece dicono che limiti e rallenti un pò le cambiate...

é vero??

Ascolta, a differenza del manuale il selespeed sa perfettamente cone attaccare e staccare la frizione nelle cambiate in zona limitatore, cosa difficile con un manuale.

I tempi di reazione della cambiata si accorciano con il salire dei giri, quindi tutto guadagno in prestazioni, visto che nelle varie prove il selespeed ottiene gli stessi tempi del manuale nello 0 - 100....

Poi dipende dalle esigenze che ogni utente ha da questo cambio.. Quindi...
 
lelesch81":3eysi3bf ha detto:
Tommyalfa":3eysi3bf ha detto:
EHI..... non prendetevela con me... :bhua)
Io dico solo quello che ho sentito..

Cioè che con il manuale riesci a portare e spingerti più oltre che non con uno selespeed che invece dicono che limiti e rallenti un pò le cambiate...

é vero??

Poi dipende dalle esigenze che ogni utente ha da questo cambio.. Quindi...
Parole sante :OK)
 
Tommyalfa":2s1zwfq7 ha detto:
Volevo sapere se questa affermazione che ho sentito è fondata oppure no...

Ho sentito che il cambio selespeed "mortifica" il pilota ovvero quando fai una cambiata con il meccanico, senti sempre di poter essere più veloce nella prossima sentendoti ancora di più un tutt'uno con l' auto, con quello selespeed, sembra di non essere all'altezza.

E' vero tutto ciò...

secondo me è questione di gusti e da cosa ricerchi da una macchina.
il discorso è piu generale, io sono per il manuale, ma non perchè il robotizzato è piu lento (o veloce....non lo so e non mi interessa), è piu delicato (anche qui non si sa...), c'è piu "roba" che si puo rompere ecc...
a me mortifica nella guida perchè sono io che devo essere stato bravo a cambiare la marcia, io devo cercare di migliorami ad ogni cambiata.
personalmente preferirei guidare un 360 modena "base" con cambio manuale piuttosto che una enzo con cambio robotizzato.davvero.
anche se la enzo mi darebbe accelerazioni e emozioni in curva che la 360 si sogna.
ma a sto punto vado su un ottovolante.......
 
...........Ti stà parlando uno che ha avuto in passato una 2.0 SS
Lasciando perdere, che chi me l'ha venduta sventolava slogan del genere:
- Avrai una macchina da F1
- Cambio tipo Ferrari eccccc.......

Lasciando perdere gli innumerevoli problemi di una mia macchina, che facendo più ore in officina che sotto casa mia, sempre per problemi di cambio, è stata rivenduta da me allo stesso concep. sono dell'idea che una SS ALfa ad oggi rimmarrà sempre un cambio tradiziona con applicata una calotta idraulica eccc..... e niente a che vedere a cambi automatici o ancor più grave sequenziale!!!!!!!!!!

Come di dice il buon Ragazzoni, riferendosi ai cambi al volante, rilasciando un'intervista a NUVOLARI DICE:
- Questi Cambi moderni, vanno bene a persone che non sanno guidare...........Come non dargli torto!!!!!!!!!
 
-Principe-":1m8er6zy ha detto:
adaide47gta":1m8er6zy ha detto:
Come di dice il buon Ragazzoni, riferendosi ai cambi al volante, rilasciando un'intervista a NUVOLARI DICE:
- Questi Cambi moderni, vanno bene a persone che non sanno guidare...........Come non dargli torto!!!!!!!!!

Non sono daccordo :nono)

Sono d'accordo, che ci sono state delle migliorie dalla SS di mia proprietà, nel lontano 2000, alla SS GTA di oggi, ma comunque giralo come vuoi, ma alla base è sempre un cambio manuale!!!!!!!!
Io mi sciolgo, quando becco su NUVOLARI filmati della F1 del passato anni 70!
Quelle rare cameracar in tracciati tipo Montecarlo, ti dimostravano la vera capacità del pilota, che secondo mè oggi non esiste più.
Ma apparte questo mi fanno inpazzire quelle miriade di cambiate e poi comunque uscivano le diverse impostazioni di staccate, anticipi ecc...
Oggi, tra elettronica, programmi di cambiate, finte doppiette.............che
cosa trasmette la macchina?
Che gusto c'e sentirsi una doppietta sotto al culo, ma a pedali e piedi fermi?
In F1 moderma è una necessità ormai avere questi sistemi, ma a noi ?

IO, non voglio fare assolutamente polemiche è solo la mia opinione, perchè comunque sono stato posessore di una SS e non per sentito dire!
 
Top