Devo Scegliere. GTA manuale o Selespeed? Help!

GabryPontePowerMix":2bgw7em0 ha detto:
ovviamente manuale rulezzzz

vuoi mettere 1 cambiata a 6000 giri col busso inn 2a da solo :elio) :elio) :elio)
Mi associo,manuale tutta la vita :D ho mi mettono il gambio SMG|| ho se nò,manuale.............
 
Come ricorderete anche io ero molto dubbioso... :thk)

Oggi non so come farei senza Selespeed. Questo cambio è roba da ricchi, roba da Porsche e Ferrari. Ti cambia la guida, davvero. Rende una macchina veloce e comoda una vera supercar: fa la differenza. :spin)

Se penso che in passato ho anche solo valutato il manuale... :wall)


Non c'è nemmeno da chiederlo: selespeed senza se e senza ma. :lingua)
 
A quanto pare molta gente è soddisfatta del selespeed.

Io però sono uno che la macchina la lascia dei periodi in garage inutilzzata.

Ci possono essere problemi riguardanti assorbimenti e avarie di centraline con il cambio selspeed??
 
Tommyalfa":3thirrc9 ha detto:
Io sono dalla prov. di Verona.
Grazie per le info molto preziose.
Adesso devo riuscire a trovare in territorio italiano un km0 oppure un usato garantito.

Penso di prendere la 156 GTA.
Anche se 147 mi attizza molto.

di dove precisamente?
cmq io la prenderei manuale.. questione di gusti.
 
Ti consiglio una manuale.....ti rimane il gusto della cambiata e ti consente di gestire completamete e indipendentemente la macchina....sa più di auto nuda e cruda ecco qui....se poi è come quelle che giravano a Balocco (Rossa, 18", duomi, e scarico libero......una vera goduria!). È anche vero che se la usi prevalentemente in città o su superstrade, il selespeed ti aiuta maggiormente , dato che non devi gestire la frizione....

Tutto stà nell'uso che ne vuoi fare......

Km0 se ne trovano poche, ho sentito di un tizio che ne ha trovata una rossa, che di per sè è una fortuna nella fortuna se ti piace tal colore dato che ai conce sono state consegnate quasi tutte nere. Usate ce ne sono molte, tutto sta nel cercare di "indovinare" il modello...se apparteneva al pischello che non ha rispetto per la meccanica (modello da evitare) o se apparteneva al trentenne-quarantenne appassionato di auto (modello da preferire). Nei conce, elemento determinante è lo stato dei freni, dischi e garanzia! (P.S. in ogni caso provala prima la macchina!)
 
Grazie delle info cesgot.

Penso che la prenderò selespeed, anche se sono ancora un pò scettico dopo tutti i commenti dei meccanici alfa.

Ma visto che qui nel forum tanta gente c'è l'ha e ne è soddisfatta...

Un'altra cosa....
Ho sentito che il selespeed si comporta non proprio bene quando per esempio arrivi ad una curva e devi scalare la marcia, tu premi e lui non la scala subito bensì ti mette in attesa/folle... è vero quel che ho sentito??
 
Tommyalfa":32nlwcqm ha detto:
Grazie delle info cesgot.

Penso che la prenderò selespeed, anche se sono ancora un pò scettico dopo tutti i commenti dei meccanici alfa.

Ma visto che qui nel forum tanta gente c'è l'ha e ne è soddisfatta...

Un'altra cosa....
Ho sentito che il selespeed si comporta non proprio bene quando per esempio arrivi ad una curva e devi scalare la marcia, tu premi e lui non la scala subito bensì ti mette in attesa/folle... è vero quel che ho sentito??

A me non risulta :confusbig)

Ciao
 
Tommyalfa":2hhbuwfq ha detto:
Grazie delle info cesgot.

Penso che la prenderò selespeed, anche se sono ancora un pò scettico dopo tutti i commenti dei meccanici alfa.

Ma visto che qui nel forum tanta gente c'è l'ha e ne è soddisfatta...

Un'altra cosa....
Ho sentito che il selespeed si comporta non proprio bene quando per esempio arrivi ad una curva e devi scalare la marcia, tu premi e lui non la scala subito bensì ti mette in attesa/folle... è vero quel che ho sentito??

E' sempre una delle voci dei meccanici che conosci?

Senti a me, sbattiti un po' e trova qualcuno che ti faccia provare un Selespeed scoprirai comportamenti "corretti" del cambio che lavora anche con una certa intelligenza....altro che mettere in folle in curva!
:?:
 
Un'altra cosa....
Ho sentito che il selespeed si comporta non proprio bene quando per esempio arrivi ad una curva e devi scalare la marcia, tu premi e lui non la scala subito bensì ti mette in attesa/folle... è vero quel che ho sentito??

...A me sembra uno di quei commenti di chi non sa che cosa sia un selespeed e racconta le cose che "combinano" gli automatici/sequenziali cvt... :shrug03)
Secondo me alcuni limiti il selespeed ce li ha, ma queste mi sembrano fesserie!
P.S. Mia opinione sull' acquisto: Io che ce l' ho ed alterno manuale e selespeed tutti i giorni comprerei senza dubbio una selespeed!! Poi quello della GTA è pure meglio...!!!
 
faccio notare che tutti quelli che ce l'hanno ne parlano bene...
tutti quelli che ne parlano male (compresi i meccanici) è che non ne hanno una o nn sammo dove metterci le mani...

ps per statistica sul forum:
a me cambiata la pompa (dopo 60.000km e 5 anni di vita) ma MAI lasciato a piedi...
Shinji ha cambiato un robot... ma shinji è tutto particolare (mi pare rotto dopo una notte a -30°) :asd) :asd) :asd) :asd)
Marco di Roma, aveva problemi, sistemati con pulitura/sostituzione contatti di un cavo

per il fatto che rimane ferma:
dipende da quanto... 1/2 settimana 1/2 mesi?

se 1/2 mesi come TUTTE le macchine conviene staccare la batteria e mettere le gomme a 3,5bar ma sottoline COME tutte le macchine...

se settimana, no prob.. l'unica accortezza, NON dimenticare la portiera del guidatore aperta: la pompa del Selespeed è comandata da quella (mette in pressione l'idraulica per poter partire)... e NON è comandata dal B/C che spegne tutto dopo 10min... quindi se la dimentichi aperta a motore spento, la pompa continua a fare i suoi cicli e dopo 5/6 ore hai la batteria a terra...

altra accortezza tipica da "Selespeed" se la parcheggi in box di muso e contro il muro, LASCIALA sempre in "N" (Folle) sennò di norma lui si ferma in 1 e se ti si scaricasse la batteria e non hai spazio davanti per aprire il cofano... cristoni.... :asd) :asd) :asd) :asd)


quello delle mega avarie che si stava spegnendo: era una prova da un conce... macchiana ferma da 4 mesi... e andati in giro senza guardare la batteria... quando è morta era perchè l'alternatore non caricava la batteria morta in corto.. e quindi mandata in tilt tutta l'elettronica (come qualsiasi altra macchina) cambiata la batteria, resettato gli errori, tornata a posto)...

quelli che parlano dei comportamenti "strani"... ecco non parlatene più... provatela :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

a ps: nel misto e nel guidato non c'è ASSOLUTAMENTE paragane con le prestazioni con un manuale... per stare davanti con macchina uguale deve essere un collaudatore o un pilota... staccare scalando le marce con il paddle, perfette senza impuntatura e sdoppiettando... SEMPRE ....
non c'è paragone :culo) :culo) :culo) :culo) :culo)
 
cescogt":2af1rfpg ha detto:
Ti consiglio una manuale.....ti rimane il gusto della cambiata e ti consente di gestire completamete e indipendentemente la macchina....sa più di auto nuda e cruda ecco qui....se poi è come quelle che giravano a Balocco (Rossa, 18", duomi, e scarico libero......una vera goduria!). È anche vero che se la usi prevalentemente in città o su superstrade, il selespeed ti aiuta maggiormente , dato che non devi gestire la frizione....

esattamente tutto il contrario...
il fatto di non avere la frizione in coda.. e in città e solo un "regalo" che ti trovi in più...

e quando la usi più "sportiva" che aiuta tantissimo e stacchi tutti... nel misto stretto tutto da 2/3 è da paura...
 
[MODE INVIDIA ON]

Senti un po', visto la macchina che stai per comprarti meriteresti di rimanere nel dubbio A VITA!! Non gli rispondete, dannazione :culo)

[MODE INVIDIA OFF]

Non so una cippa di Selespeed etc....
Ma complimenti per la macchina in ogni caso. Apettiamo foto e commenti quanto prima ;)
 
Hmmm... mica tanto imbarazzo della scelta. :cry:
Anzi. di GTA SELESPEED non ne vedo proprio l'ombra.
Tengo presente che sono attirato dal modello 156 GTA.
Lo sò che non sono nel forum adatto, ma voi siete i più esperti e poi siamo sempre in famiglia.


Xanto.net":35zpjivq ha detto:
dimenticavo sei delle parti di Verona?
hai l'imbarazzo della scelta tra lì e la Lombardia..

Smx
Resnik
Shinji
Io
Lelesc

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
ma il SS della GTA è cosi tanto meglio del 2.0 ts SS ??

Io ho la 2.0ts SS e devo dire che non è poi cosi veloce nelle cambiate e ogni tanto qualche boiata la fa, tipo staccare male la frizione e far strattonare l'auto sopratutto nelle scalate seconda prima se si riparte senza fermarsi.

Cmq io adoro il cambio al volante, quello che ho sulla mia è a limite nel senso che preferirei ancora il manuale ma se quello della gta è migliore allora vai di Selespeed.
 
Tommyalfa":2gwfvcz4 ha detto:
Hmmm... mica tanto imbarazzo della scelta. :cry:
Anzi. di GTA SELESPEED non ne vedo proprio l'ombra.
Tengo presente che sono attirato dal modello 156 GTA.
Lo sò che non sono nel forum adatto, ma voi siete i più esperti e poi siamo sempre in famiglia.


Xanto.net":2gwfvcz4 ha detto:
dimenticavo sei delle parti di Verona?
hai l'imbarazzo della scelta tra lì e la Lombardia..

Smx
Resnik
Shinji
Io
Lelesc

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Dipende sempre dall'uso che ne devi fare.. Calcola che 147 ha un passo più corto e pesa meno di 156.. mentre 156 presenta un Handling da pista più scorrevole..
 
Io prenderei un sequenziale ad innesti frontali... mmmmh mi sa che non la fanno in questa versione :p allora vai di selespeed, perchè tecnicamente parlando ... machissenefrega delle spiegazioni tecniche ... perchè .... perchè è una figata ed è comodo nel traffico.
 
ALT! ALT! Cos'è questa????
QUALCHE BOIATA LA FA???
EH NO, COSI' NON VA' MICA TANTO BENE.
Staccare male la frizione e strattonare l'auto???

cuoresportivo83":k51kbr10 ha detto:
ma il SS della GTA è cosi tanto meglio del 2.0 ts SS ??

Io ho la 2.0ts SS e devo dire che non è poi cosi veloce nelle cambiate e ogni tanto qualche boiata la fa, tipo staccare male la frizione e far strattonare l'auto sopratutto nelle scalate seconda prima se si riparte senza fermarsi.

Cmq io adoro il cambio al volante, quello che ho sulla mia è a limite nel senso che preferirei ancora il manuale ma se quello della gta è migliore allora vai di Selespeed.
 
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