forse è vero che in scalata il cambio attende prima di selezzionare il rapporto inferiore ,ma questo capita quando scali da un regime alto per evitare il fuorigiri.Non è così?
Xanto.net":izj6a3hl ha detto:dimenticavo sei delle parti di Verona?
hai l'imbarazzo della scelta tra lì e la Lombardia..
Smx
Resnik
Shinji
Io
Lelesc
:asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
Tommyalfa":1sc5zmx9 ha detto:ALT! ALT! Cos'è questa????
QUALCHE BOIATA LA FA???
EH NO, COSI' NON VA' MICA TANTO BENE.
Staccare male la frizione e strattonare l'auto???
cuoresportivo83":1sc5zmx9 ha detto:ma il SS della GTA è cosi tanto meglio del 2.0 ts SS ??
Io ho la 2.0ts SS e devo dire che non è poi cosi veloce nelle cambiate e ogni tanto qualche boiata la fa, tipo staccare male la frizione e far strattonare l'auto sopratutto nelle scalate seconda prima se si riparte senza fermarsi.
Cmq io adoro il cambio al volante, quello che ho sulla mia è a limite nel senso che preferirei ancora il manuale ma se quello della gta è migliore allora vai di Selespeed.
Xanto.net":1lptqvxz ha detto:Tommyalfa":1lptqvxz ha detto:ALT! ALT! Cos'è questa????
QUALCHE BOIATA LA FA???
EH NO, COSI' NON VA' MICA TANTO BENE.
Staccare male la frizione e strattonare l'auto???
cuoresportivo83":1lptqvxz ha detto:ma il SS della GTA è cosi tanto meglio del 2.0 ts SS ??
Io ho la 2.0ts SS e devo dire che non è poi cosi veloce nelle cambiate e ogni tanto qualche boiata la fa, tipo staccare male la frizione e far strattonare l'auto sopratutto nelle scalate seconda prima se si riparte senza fermarsi.
Cmq io adoro il cambio al volante, quello che ho sulla mia è a limite nel senso che preferirei ancora il manuale ma se quello della gta è migliore allora vai di Selespeed.
hummm
perchè se tu sulla tua manuale ai 20 allora dalla seconda metti dentro la prima e invece di fermarti con la frizione giù, riaffondi senza fermarti...
che fa?
:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
Xanto.net":3ressvpb ha detto:Tommyalfa":3ressvpb ha detto:ALT! ALT! Cos'è questa????
QUALCHE BOIATA LA FA???
EH NO, COSI' NON VA' MICA TANTO BENE.
Staccare male la frizione e strattonare l'auto???
cuoresportivo83":3ressvpb ha detto:ma il SS della GTA è cosi tanto meglio del 2.0 ts SS ??
Io ho la 2.0ts SS e devo dire che non è poi cosi veloce nelle cambiate e ogni tanto qualche boiata la fa, tipo staccare male la frizione e far strattonare l'auto sopratutto nelle scalate seconda prima se si riparte senza fermarsi.
Cmq io adoro il cambio al volante, quello che ho sulla mia è a limite nel senso che preferirei ancora il manuale ma se quello della gta è migliore allora vai di Selespeed.
hummm
perchè se tu sulla tua manuale ai 20 allora dalla seconda metti dentro la prima e invece di fermarti con la frizione giù, riaffondi senza fermarti...
che fa?
:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
cuoresportivo83":1gmo8bk8 ha detto:Se sono in seconda quasi fermo scalo in prima poi se al posto di fermarmi (se ti fermi anche per solo un millisecondo non lo fa) ma se non ti fermi proprio e sei anche solo a 2km\h e riacceleri molto dolcemente lei non riattacca la frizione fa salire i giri sui 3\4 mila giri e poi la stacca di botto.
cuoresportivo83":1ol5l4ol ha detto:Va be non sono mica un ibecille..
Primo con il manuale non faresti una cosa del genere scali in prima e poi acceleri senza ritoccare la frizione se sei molto lento sfrizioni e riacceleri ma sfrizioni dolcemente mica lasci di colpo la frizione dopo aver fatto salire i giri
Intendevo questo
Se sono in seconda quasi fermo scalo in prima poi se al posto di fermarmi (se ti fermi anche per solo un millisecondo non lo fa) ma se non ti fermi proprio e rallenti solo fino a 5km\h e riacceleri molto dolcemente lei non riattacca la frizione fa salire i giri sui 3\4 mila giri e poi la stacca di botto.
Xanto.net":j7uslkqc ha detto:cuoresportivo83":j7uslkqc ha detto:Va be non sono mica un ibecille..
Primo con il manuale non faresti una cosa del genere scali in prima e poi acceleri senza ritoccare la frizione se sei molto lento sfrizioni e riacceleri ma sfrizioni dolcemente mica lasci di colpo la frizione dopo aver fatto salire i giri
Intendevo questo
Se sono in seconda quasi fermo scalo in prima poi se al posto di fermarmi (se ti fermi anche per solo un millisecondo non lo fa) ma se non ti fermi proprio e rallenti solo fino a 5km\h e riacceleri molto dolcemente lei non riattacca la frizione fa salire i giri sui 3\4 mila giri e poi la stacca di botto.
figurati... non volevo essere sgarbato...
cmq ho capito quello che intendi (nel senso che me lo diceva appunto anche Fede...)
la mia no lo fa,
ma anche perchè la prima non la metto proprio mai se non sono fermo
cioè le frenate e i rallentamenti e le scalate le faccio sempre e cmq fino SOLO alla seconda la gestione della prima da fermi gliela faccio fare a lei quando sente le ruote ferme...
facendo così, mai avuto quel problema....
:OK)
cuoresportivo83":pjrnh8wr ha detto:Si si ho capito che non vulevi essere sgarbato nessun problema.
Ora anche io faccio cosi per evitare il problema oppure anche se non serve mi fermo per un istante e riparto.
Altro piccolo difetto che mi da un po fastidio è che il tempo di cambiata diventa più veloce sopra i 5000 giri e con farfalla aperta (non so se anche la gta è cosi) e secondo me sono un po tantini. Io avrei preferito che fosse sempre settato su quella velocità di cambiata (tanto cmq anche cosi non è che sia eccezionalmente veloce) oppure che partisse da 4000 girimassimo.
-Principe-":2o9kd27f ha detto:cuoresportivo83":2o9kd27f ha detto:Si si ho capito che non vulevi essere sgarbato nessun problema.
Ora anche io faccio cosi per evitare il problema oppure anche se non serve mi fermo per un istante e riparto.
Altro piccolo difetto che mi da un po fastidio è che il tempo di cambiata diventa più veloce sopra i 5000 giri e con farfalla aperta (non so se anche la gta è cosi) e secondo me sono un po tantini. Io avrei preferito che fosse sempre settato su quella velocità di cambiata (tanto cmq anche cosi non è che sia eccezionalmente veloce) oppure che partisse da 4000 girimassimo.
Ciao Marco :spin)
Sulla GTA anche sotto i 4-5000 giri se premi molto l'acceleratore cambia più rapidamente.....salendo di giri ed unendo la farfalla molto aperta cambia ancor più veloce......però considera che può esser anche fastidioso perchè da proprio lo strappo e nella guida tranquilla sarebbe considerato un "difetto" perchè diventa diciamo così "invadente".......
io trovo che sulla GTA sia settato molto ma molto bene (non sto facendo uno slurp al Gian :asd) ) morbido nella guida rilassata e mano a mano più secco fino a diventare sportivo se usato in modo sportivo.
Addirittura la cambiata diventa ancora più secca con la benzina 98 ottani (sarebbe da usare sempre e solo quella su GTA) proprio perchè quando riapre bruscamente si aggiunge la prontezza di risposta allo strappo della cambiata! :OK)
-Principe-":28j1krre ha detto:Ciao Marco :spin)
Sulla GTA anche sotto i 4-5000 giri se premi molto l'acceleratore cambia più rapidamente.....salendo di giri ed unendo la farfalla molto aperta cambia ancor più veloce......però considera che può esser anche fastidioso perchè da proprio lo strappo e nella guida tranquilla sarebbe considerato un "difetto" perchè diventa diciamo così "invadente".......
io trovo che sulla GTA sia settato molto ma molto bene (non sto facendo uno slurp al Gian :asd) ) morbido nella guida rilassata e mano a mano più secco fino a diventare sportivo se usato in modo sportivo.
Addirittura la cambiata diventa ancora più secca con la benzina 98 ottani (sarebbe da usare sempre e solo quella su GTA) proprio perchè quando riapre bruscamente si aggiunge la prontezza di risposta allo strappo della cambiata! :OK)
-Principe-":ruv5apvz ha detto:cuoresportivo83":ruv5apvz ha detto:Si si ho capito che non vulevi essere sgarbato nessun problema.
Ora anche io faccio cosi per evitare il problema oppure anche se non serve mi fermo per un istante e riparto.
Altro piccolo difetto che mi da un po fastidio è che il tempo di cambiata diventa più veloce sopra i 5000 giri e con farfalla aperta (non so se anche la gta è cosi) e secondo me sono un po tantini. Io avrei preferito che fosse sempre settato su quella velocità di cambiata (tanto cmq anche cosi non è che sia eccezionalmente veloce) oppure che partisse da 4000 girimassimo.
Ciao Marco :spin)
Sulla GTA anche sotto i 4-5000 giri se premi molto l'acceleratore cambia più rapidamente.....salendo di giri ed unendo la farfalla molto aperta cambia ancor più veloce......però considera che può esser anche fastidioso perchè da proprio lo strappo e nella guida tranquilla sarebbe considerato un "difetto" perchè diventa diciamo così "invadente".......
io trovo che sulla GTA sia settato molto ma molto bene (non sto facendo uno slurp al Gian :asd) ) morbido nella guida rilassata e mano a mano più secco fino a diventare sportivo se usato in modo sportivo.
Addirittura la cambiata diventa ancora più secca con la benzina 98 ottani (sarebbe da usare sempre e solo quella su GTA) proprio perchè quando riapre bruscamente si aggiunge la prontezza di risposta allo strappo della cambiata! :OK)
cuoresportivo83":3gmb02si ha detto:Altra domanda: Il ss gta cambia automaticamente raggiunto il limitatore? e se si, a te non da fastidio?
ogni tanto e meglio tenere magari per qualche secondo il limitatore piuttosto che passare di marcia per poi riscalare subito dopo due marce.
Esempio tra le due lesmo o in ascari
Sono proprio curioso di provare sta gta selespeed visto che tu (pistaiolo e sportivo) la lodi cosi tanto!
Appena riesco vado a scassare i maroni a qualche concessionario. eheheh
-Principe-":3qbucnzb ha detto:Ah per le prove ti auguro buona fortuna ma mi sa che è meglio se ti faccio provare la mia appena ci capita di vederci perchè di conce che ne abbiano e che ne mettano a disposizione per le prove mi sa che non ce ne sono....io dovetti organizzare una mattina a Balocco per andarla a provare perchè NESSUNO, nemmeno il conce dove presi la 1.6 e che sapeva che avrei preso la GTA e non volevo solo scroccargli il giro, pur avendone una in vetrina pronta da consegnarmi non me la faceva provare.....io ero un po' timoroso proprio per via del SS che avevo paura fosse una chiavica e così feci l'impossibile per provarla finchè mi chiamarono da Balocco ....