Ah, chiederò al meccanico di lasciarmi quei due bastardini e torturarli nelle più svariate maniere.MJman":3c0ssxz5 ha detto:Quando li smonterai dalla macchina per renderti conto del grado di usura fai come ti ho detto; prendine uno e serralo in una morsa da banco (quella del meccanico). Muovilo come se facesse il suo lavoro e vedrai che fa un rumore molto simile allo "gnek gnek".
Se molto consumato e ovalizzato la boccola centrale verrà via con una certa facilità.
E' vero si che il rumore non incide sulla funzionalità dei pezzi, ma tedia all'inverosimile l'utilizzatore (tortura cinese?); tuttavia allorquando il grado di usura è consistente il pezzo influisce sugli angoli caratteristici delle ruote.
Quindi quando il rumore supera la "soglia del normale" meglio cambiarli.
E' un problema che mi ha sempre tormentato. L'auto è del nov/2006, ma l'ho acquistata di seconda mano nel 2011. Quando feci i giri di prova (2 o 3 giri in giorni diversi) era zittissima. Poi dopo qualche mese, quando faceva freddo, il braccetto destro faceva un po' di chiasso. Tempo qualche semaforo e spariva.
Poi però la cosa, col passare del tempo, è diventata allucinante....il rumore era sempre più forte e difficilmente spariva....poi dopo 3 annetti ha iniziato a fare (lievemente) rumore anche il sinistro. Dal 2015 al 2016, la cosa è peggiorata esponenzialmente. Sia il sx che il dx fanno fracasso a momenti anche quando l'auto è ferma, spenta e parcheggiata :wall)
Uh pebbacco...non ci pensavo....a novembre farà 10 anni! :color)