Devo preoccuparmi????

E' quasi invevitabile che dopo anni il rapporto entra in una fase di stallo,anche solo per il fatto che ormai conosci tutto o quasi del partner e quindi anche solo la + piccolo curiosità svanisce!Sta a te creare nuovi stimoli insieme a lui o a lei!

p.s:quando si arriva alla fase in cui si sognano le sue amiche è un bene o un male? :asd) :asd) :asd) :asd)

Laika ti quoto pienamente :OK)

anche io a volte mi arrabbio ma non perchè non ho ricevuto un regalo,ma perchè il mio ragazzo non si è ricordato un avvenimento,basta un biglietto di auguri o un bacio seguito da un Ti Amo, io lo preferisco a mille regali :OK)

si ma che vuol dire un rapporto monotono????

se stai bene con la tua compagna/o bisogna saper accettare anche un pò di monotonia... un rapporto di coppia non ha la durata di un film di tre ore in cui tutto è frizzante e pieno di avvenimenti.... si dovrebbe anche avere la maturità di stare bene anche senza fare cose spettacolari.... a volte può bastare anche poco per stare bene...

un pò di fantasia un pò di brio e anche sedersi a tavola a mangiare può essere non monotono, poi molto dipende anche dalla personalità delle persone credo...

comunque credi siano di più gli uomini a cercare sempre un diversivo... e le donne invece hanno più bisogno di conferme...

@RRGT: purtroppo da donne si ragiona in un modo diverso :(

@ALFIE: poni un bel quesito, che vuol dire un rapporto monotono? beh certo tutto non può brillare e splendere coem agli inizi, ma monotonia può voler solo dire andamento lineare del rapporto (e a questo punto è una cosa normale) come può invece voler dire annoiarsi, stare a casa insieme e voler essere da un'altra parte.... a quel punto è malessere forse

alfie":ryu6gyjj ha detto:
Ieri sera la mia ragazza se ne esce con questa frase:

perchè quando una donna declina ogni forma di corteggiamento voi insistete ancora di più... e quando invece mostra il suo interesse invece cominciate a darla per scontata e a trascurarla... magari costringendola a lasciarvi a causa del vostro comportamento, salvo poi pentirvene con aria assolutamente incredula????

perchè perchè perchè fate cosììììììììììììììììììììììììì??????

:schok) devo preoccuparmi????
:ignore) ha beccato in pieno una nota dolente!!!
Okkio!!

In tutto questo purtroppo mi ritrovo appieno e vedo cose che prima erano "normali". Magari non è per cattiveria da parte nostra, ma basta veramente poco per renderle ogni giorno speciali.
Io non l'ho capito in tempo ed ora, dopo anni passati insieme, sono solo a pensare a tutti questi errori evitabili con poco. Ha senso tutto cio??

Coccolala, amala e rendila speciale. stupiscila senza esagerare e falla sentire sempre importante. Senza esagerare con le smancerie, altrimeni potrebbe anche pensare male... Le donne sono strane ma hanno tutte una cosa in comune: i sentimenti che provano. Se sono corrisposti e rigenerati sempre e comunque loro lo apprezzano, se invece ci si siede e ci si abbandona inconsapevolmente a certezze "effimere" allora è tutto finito senza nemmeno accorgersene.
Io questo errore purtroppo l'ho commesso e non so che darei x tornare indietro. Ma non si può purtroppo...

laika":2i6mpyjb ha detto:

perchè per voi le date sono così importanti? la prima sera che ci siamo visti, il primo appuntamento, il primo sms eccetera eccetera

io credo che in un rapporto ci siano cose + importanti che ricordarmi che orecchini indossavi giovedì 12 maggio 1998

(sono acido oggi eh?)

Ma non cè bisogno di ricordarsi tutte le date!
Basta veramente poco per far sentire una donna amata, protetta e coccolata. Una qualsiasi frase, gesto, regalino inaspettato è ben accetto, fidati!
Se dai per scontato che con lei stai bene, che ti senti sicuro e se non rivaluti e coltivi il rapporto giorno per giorno, si rischia inconsapevolmente di "addormentarsi" su false certezze che alla lunga "stufano" e magari nemmeno ce ne accorgiamo che esiste questo problema perchè semplicemente x noi va bene così...

Ripeto, io purtroppo sono di parte ma mi sento di dirvelo: Non date per scontato nulla, altrimenti è la fine. E queste cose, viste dall'esterno, poi fanno ancora più male...

roamero":6jzzquqk ha detto:
laika":6jzzquqk ha detto:

perchè per voi le date sono così importanti? la prima sera che ci siamo visti, il primo appuntamento, il primo sms eccetera eccetera

io credo che in un rapporto ci siano cose + importanti che ricordarmi che orecchini indossavi giovedì 12 maggio 1998

(sono acido oggi eh?)

ah dimenticavo, con questo non voglio dire che non lo faccio

roamero

(sono acido oggi eh?)

non intedevo dire le date in modo particolare,mi son spiegata male,a volte basta un piccolo gesto,non serve fare regali costosi x dimostrare di amare una perona,basta un gesto di affetto una parola,susurrata quando non te lo aspetti,per quanto riguarda la monotonia,io intendo che a volte si fan sempre le stesse cose,può risultare monotono questo,ma per me solo se non stai bene con il tuo/a compagno

Re: roamero

R.R.GT":1gborjmj ha detto:

(sono acido oggi eh?)

non intedevo dire le date in modo particolare,mi son spiegata male,a volte basta un piccolo gesto,non serve fare regali costosi x dimostrare di amare una perona,basta un gesto di affetto una parola,susurrata quando non te lo aspetti,per quanto riguarda la monotonia,io intendo che a volte si fan sempre le stesse cose,può risultare monotono questo,ma per me solo se non stai bene con il tuo/a compagno
:OK) :OK) :OK)

laika":39d8ah8v ha detto:
Non è detto che si aper forza un campanello di allarme, ma è cmq da guardare con un occhio di riguardo ;)
..... c'è da ammettere poi che la tua ragazza ha detto una sacrosanta verità :nod) :nod) :nod)

Le donne: se sei dolce ti fanno cicici pipipi e poi ti sfanculano appena il giocattolo le ha stufate; se sei stronzo, si lamenteranno sempre, pero rimarranno sempre li, perche loro per prime non voglio troppe attenzioni, sono insicure, piene di fobie.
Gli uomini: se sei una facile, ben volentieri vengono a letto con te e poi si innamorano... del sesso non della persona, e quelli sono gli stronzi di cui sopra, la maggioranza di noi, se sei una persona pudica e "seria" attendono volentieri che sei pronta ad una cosa del genere, e si sentiranno dire; sei troppo dolce

imho, siamo due mondi diversissimi e capirsi il piu delle volte è impossibile, e quando riusciamo a capirci, guarda in alto, sicuramente c'è cupido di mezzo e devi dire grazie all'amore, se no...

forse è vero che siamo diversi, e magari se la trascuro non me ne rendo conto... però in fin dei conti loro ci chiedono poco... perchè non farlo visto che quello che rischiamo di perdere è davvero tanto, poi qui siamo tutti bravi io per primo a sembrare saggi, poi magari lei mi manda un sms perchè ha bisogno di attenzioni e io rispondo senza dirle che la amo.... perchè do per scontato che lei lo sappia o semplicemente non ci penso, errori che le fanno pensare che sono freddo e distaccato.. ma le donne sono girasoli si voltano sempre verso il sole......... se le scaldiamo, se le illuminiamo saremo il loro sole e come il fiore ci fisseranno amorevoli, altrimenti..... prima o poi si volteranno e su noi calerà la notte.... :mecry2)

oddio che poetico che sono :clap)

alfie":3kellpkm ha detto:
forse è vero che siamo diversi, e magari se la trascuro non me ne rendo conto... però in fin dei conti loro ci chiedono poco... perchè non farlo visto che quello che rischiamo di perdere è davvero tanto, poi qui siamo tutti bravi io per primo a sembrare saggi, poi magari lei mi manda un sms perchè ha bisogno di attenzioni e io rispondo senza dirle che la amo.... perchè do per scontato che lei lo sappia o semplicemente non ci penso, errori che le fanno pensare che sono freddo e distaccato.. ma le donne sono girasoli si voltano sempre verso il sole......... se le scaldiamo, se le illuminiamo saremo il loro sole e come il fiore ci fisseranno amorevoli, altrimenti..... prima o poi si volteranno e su noi calerà la notte.... :mecry2)

come sei romantico...

la verità è che stare insieme è tutto un compromesso, ed è stupendo riuscire a trovare l'equilibrio, agghiacciante quando l'uno o l'altro lo fanno saltare...

bisogno di attenzioni? tutti ne abbiamo bisogno pure io cavolo... pero se non ne ricevo cerci di darne ancora di piu per incitare la persona che amo a non smettere mai di farlo.

le abitudini lasciale agli sposati, se stai con qualcuno e ti dimentico di scrivere ti amo non vuol dire nulla, se stai con qualcuno e non le dedichi neanche una punteggiatura particolare in un sms allora significa qualcosa.

quanti di noi hanno avuto le palle per mollare una persona solo perche idealmente non si trova piu bene, perche si cercava qualcosa di diverso che quella persona non ha saputo dare? quante volte? non lo facciamo, perche abbiamo tutti paura di rimanere soli, e cosi nascono le incomprensioni e il bisogno di dire bugie, allora sapete che c'è? meglio stare soli!

Dal mio punto di vista tutti quanti a modo nostro abbiamo detto delle verità.
Io non parlavo di date, anzi un fiore, un biglietto fanno più effetto un giorno che non ce lo si aspetta, invece che il giorno dell'anniversario o del compleanno, però appunto perchè non farlo mai... :(
Io da quando convivo sono felicissima, tanto, non mi sento trascurata, non mi sento messa da parte, ma perchè le sorprese del pre-convivenza non ci sono più? Per forza ora le cose devono essere così?
Noi ci amiamo e quindi affrontiamo tutto insieme, ma se non fosse così se non se ne parlasse, forse piccole cagate farebbero soffrire l'uan o l'altra parte

Gridan/a/6000":2sednck8 ha detto:
alfie":2sednck8 ha detto:

come sei romantico...

la verità è che stare insieme è tutto un compromesso, ed è stupendo riuscire a trovare l'equilibrio, agghiacciante quando l'uno o l'altro lo fanno saltare...

bisogno di attenzioni? tutti ne abbiamo bisogno pure io cavolo... pero se non ne ricevo cerci di darne ancora di piu per incitare la persona che amo a non smettere mai di farlo.

le abitudini lasciale agli sposati, se stai con qualcuno e ti dimentico di scrivere ti amo non vuol dire nulla, se stai con qualcuno e non le dedichi neanche una punteggiatura particolare in un sms allora significa qualcosa.

quanti di noi hanno avuto le palle per mollare una persona solo perche idealmente non si trova piu bene, perche si cercava qualcosa di diverso che quella persona non ha saputo dare? quante volte? non lo facciamo, perche abbiamo tutti paura di rimanere soli, e cosi nascono le incomprensioni e il bisogno di dire bugie, allora sapete che c'è? meglio stare soli!

sisi sono molto romantico... lo so che son pochi gli uomini romantici, ma io lo sono... però tu sei molto cinico o sbaglio... da quello che dici si capisce che forse hai sofferto un pò come tutti... e ti comprendo, e certamente la solitudine è meglio se non si ha accanto una persona che ci ama, prima o poi finirà comunque, il discorso era se invece hai accanto una persona speciale e non te ne accorgi e magari lo capisci quando la perdi.... per il resto spero tu possa incontrare presto una ragazza speciale che ti renda felice.

Più leggo questa discussione più mi accorgo di essere veramente un grandissimo idiota che ha perso la cosa più importante al mondo per tutte queste "stupidate", che poi stupidate non sono. sono grossissimi errori! Ma se quando te ne accorgi è tardi beh, è inutile rimpiangere il passato. Se davvero ci tiene saprà accorgersi che già rendersi conto di tutto questo rappresenta un grosso passo avanti. Se non lo fa.... significano tante cose, che ora non ho ne forza ne coscienza di esprimere, nemmeno a me stesso...
Si sbaglia, certo, ma non credo che sia mai troppo tardi per rendertene conto!
Amare significa dapprima rispettare se stessi e poi, quando con l'altra persona si crea una magia, bisogna sempre coltivarla e mai lasciarla crescere senza controllo, altrimenti è finita ancora prima di cominciare.

Imparare dai propri errori è importante ed aiuta a crescre. Se lei ti ha lanciato questo sasso, non lasciarlo li. Raccoglilo e restituiscilo esendo sempre te stesso. Un gsto, una parola dolce quando non attesa rende felice più di ogni altra cosa...

Arj147":fuj7pbip ha detto:
Più leggo questa discussione più mi accorgo di essere veramente un grandissimo idiota che ha perso la cosa più importante al mondo per tutte queste "stupidate", che poi stupidate non sono. sono grossissimi errori! Ma se quando te ne accorgi è tardi beh, è inutile rimpiangere il passato. Se davvero ci tiene saprà accorgersi che già rendersi conto di tutto questo rappresenta un grosso passo avanti. Se non lo fa.... significano tante cose, che ora non ho ne forza ne coscienza di esprimere, nemmeno a me stesso...
Si sbaglia, certo, ma non credo che sia mai troppo tardi per rendertene conto!
Amare significa dapprima rispettare se stessi e poi, quando con l'altra persona si crea una magia, bisogna sempre coltivarla e mai lasciarla crescere senza controllo, altrimenti è finita ancora prima di cominciare.

Imparare dai propri errori è importante ed aiuta a crescre. Se lei ti ha lanciato questo sasso, non lasciarlo li. Raccoglilo e restituiscilo esendo sempre te stesso. Un gsto, una parola dolce quando non attesa rende felice più di ogni altra cosa...

Ti quoto in tutto :OK)