Devo preoccuparmi????

Io ho capito solo che bisogna stare attenti a non rovinare tutto con le proprie mani, e capisco perfettamente il discorso di matteo. Sarà la superficialità maschile contrapposta alla profondità femminile da cui nascono a volte incomprensioni sciocche ma pericolose.

A volte ci sono periodi che tutto fila liscio, e altri in cui sembra tutto difficile, e la paura di perdersi a volte è forte e fa commettere sciocchezze, anche perchè a volte si riflette troppo e l'orgoglio ci si mette di mezzo a causa di esperienza negativa passate.

Il fatto è che poi a volte convincere una donna che dietro un comportamento non c'era nulla di recondito non è facile. E temo che non sarà facile per me stavolta riuscirci. :(

Beh alfie questo no, non sarebbe giusto non ascoltarti e non crederti, sarebbe pura mancanza di fiducia scusa.... allora stando alla tua considerazione qualsiasi cosa posso succede fra voi due non verrà mai superata da lei, ma archiviata :KO)

La verità è che effettivamente lei non è proprio una rompiballe... ci passa sopra facilmente (e forse me ne approfitto) solo che ultimamente alcuni miei comportamenti potevano essere giustamente fraintesi... insomma mi sono rilassato un pò troppo lo ammetto, son certo di poter recuperare, perchè lei è una ragazza matura e comprensiva e ci tiene a me, ma magari non sarà tanto facile, insomma mi sembra diventata più insicura e quindi sospettosa e diffidente... quindi ci vorrà più tempo per ristabilire il giusto equilibrio. Sopporterò e cercherò di farle riacquistare più fiducia in me.

Io ho rovinato tutto con le mie mani. Non mi sono reso conto che invocava il mio aiuto ed io ero sordo. Non per cattiveria, ma proprio perchè non interpretavo ne in bene ne in male quello che lei sentiva. Forse proprio perchè Uomo/Donna sono simili seppur profondamente diversi...Sarebbe bastato veramente un soffio per rimediare, ma non riuscivo a capire cosa dovevo rimediare. E poi l'orgoglio, che esplode sempre quando non serve...

:cry: Non darle retta è un grave errore. Cogli i suoi segnali senza allararmismi e parlatevi, chiaritevi e discutete se necessario. Lasciar correre una cosa, alla lunga è devastante e pericoloso.
Abbi fiducia in te stesso e in lei e vedrai che tutto si aggiusta. Non è mai troppo tardi per rimediare ad uno sbaglio, specie se si viene avvisati per tempo e si recepisce la sua richiesta di aiuto in tal senso.
Sii sempre te stesso, ma falla sentire speciale, rivalutala sempre e parlate, parlate, parlate... Il silenzio uccide.
Non fare come ho fatto io. Vedrai che tutto si sistemerà e che tutto dopo sarà servito a fortificarvi. Se manca il dialogo e la complicità, è tutto finito ancora prima di rendersene conto...

...Vorrei solo evitare che altri si possano trovare nella mia stessa condizione e che evitino di commettere i miei stessi errori, tutto qui.
Io non l'ho "visto" ma spero che altri possano farlo. Veramente. :OK)

Se si usano solo gli occhi "veri" non si vedrà mai ciò che si dede vedere, bisogna usare qualli dell'anima e non aver paura di vivere l'emozione che si sta provando in quel momento :)

Anche questo è vero, ma no sottovalutare gli occhi.
alle volte "parlano" e uando lo fanno quello che comunicano vale più di mille parole.
Si dice che siano lo specchio dell'anima e forse lo sono davvero. Basterebbe solo guardarli. Ma non un semplice sguardo. Bisogna proprio "guardarli dentro", interrogarli e vedere cosa "nascondono".
Un po come per le fotografie. sono semplici fogli di carta speciale in cui vengono impressi per sempre istanti della nostra vita.
Se ci si limita solo a guardarle comunicano questo. Ma se le si osserva davvero, possono dire molte, moltissime cose...
Prova a farci caso. Prendi una foto qualsiasi ed osservala attentamente: vedrai che ti parla.
Idem per gli occhi. Osservali con attenzione, non con aria da interrogatorio, e vedrai che sanno trasmetterti milioni di sensazioni che magari prima non consideravi nemmeno.
...chiamala pure esperienza extrasensoriale se vuoi, ma è così.
Almeno, per me lo è. Troppo tardi x rimediare, ok, ma meglio accorgersene "dopo" che rifiutare l'evidenza!. :)

perchè non vorresti scusa?
Non per essere indiscreto, ma se sono espressivi è bello, no? Perchè avere paura di comunicare qualcosa attraverso questo straordinario "strumento"? E' bello potersi confrontare con l'altra persona solo attraverso gli sguardi, lasciarsi andare e farsi scoprire senza proferir parola alcuna... é una cosa molto profonda e secondo me molto ma molto più efficace, alle volte, di litigare, discussioni o altro.
Ottimo metro di paragone e dialogo "muto".
Io un sacco di volte la "osservavo" e solo con quel gesto mi sentivo felice.
Forse lei non se ne è mai accorta perchè volutamente non mi facevo "sgamare", ma ti assicuro che oltre alle parole, avere un confronto visivo, aiuta a veder effettivamente le cose per quel che sono. Ecco perchè nn mi sento di colpevolizzarla o accusarla per quello che è successo. Tutto è stato vero, purtroppo...
Ma ormai...

Che sia una bella cosa non lo metto in dubbio, ma quando magari sto male, ho voglia di piangere o sono giù di morale, il mio carattere mi porta a volerlo affrontare da solo e i miei okki mi fregano :(

Ma non aver paura! ci si guarda negli occhi molte volte per capire quello che le parole e la ragione non sanno esprimere!

Se sei certa di tutto il bene che vuoi al tuo ragazzo, vivila cosi con semplicita non starti a crucciare per motivi cosi banali... :OK)

arj147 complimenti hai detto delle cose molto profonde :OK) ,sei proprio una bella persona :handclap) :handclap)

come tutti quelli che stanno partecipando a questo topic

leggere i vostri pensieri e sensazioni è molto bello e può aiutare a capire i propri errori

:) thanks :)
Esprimo solo quello che realmente sento e, se in questo posso essere utile a qualcuno e fare in modo di non commettere i miei stessi errori, ne sono felice. :)

Forse anche qui sono andato un po fuori tema, ma l'argomento amore è talmente vasto e sconosciuto che è facilissimo perdersi in una goccia d'acqua...

Arj147":34t2jm8w ha detto:
alle volte "parlano" e uando lo fanno quello che comunicano vale più di mille parole.
Si dice che siano lo specchio dell'anima e forse lo sono davvero. Basterebbe solo guardarli. Ma non un semplice sguardo. Bisogna proprio "guardarli dentro", interrogarli e vedere cosa "nascondono".
Un po come per le fotografie. sono semplici fogli di carta speciale in cui vengono impressi per sempre istanti della nostra vita.
Se ci si limita solo a guardarle comunicano questo. Ma se le si osserva davvero, possono dire molte, moltissime cose...
Prova a farci caso. Prendi una foto qualsiasi ed osservala attentamente: vedrai che ti parla.
Idem per gli occhi. Osservali con attenzione, non con aria da interrogatorio, e vedrai che sanno trasmetterti milioni di sensazioni che magari prima non consideravi nemmeno.
Almeno, per me lo è. Troppo tardi x rimediare, ok, ma meglio accorgersene "dopo" che rifiutare l'evidenza!. :)

:handclap) :handclap) :handclap) :handclap)

Arj147":9hf7ybmz ha detto:
:) thanks :)
Esprimo solo quello che realmente sento e, se in questo posso essere utile a qualcuno e fare in modo di non commettere i miei stessi errori, ne sono felice. :)

Forse anche qui sono andato un po fuori tema, ma l'argomento amore è talmente vasto e sconosciuto che è facilissimo perdersi in una goccia d'acqua...

E' importantissimo in campo amoroso condividere le proprie esperienze, può essere di serio aiuto :OK)

Arj147":1w3i8fue ha detto:

sono la prima cosa che guardo, la priam cosa che cerco di perforare...

Non mi interessa se hai un sguardo torvo, cupo, o fuggente...i miei sono su di te, guardo il tuo viso fisso per ore cerco di capire tutti i miliardi di movimento che esso fa... lo leggo come se tu parlassi o scrivessi un racconto... nn perdo il filo xkè è molto avvincente...

Qualcuno dice che ha paura, qualcun'altro che nn vorrebbe che essi siano letti... non è possibile loro sono aperti nn posso essere protetti, dovete lasciarli leggere e da loro scatterà quella molla che vi farà mandare nel turbine dell'amore, e da lì che la sua fiamma si alimenta... le parole servono a poco gli sguardi servono a tutto...

Ti guardo e vedo il tuo cuore che batte di una energia particolare, di una forza sovrannaturale penso che sia splicità, invece ho alimentato un fiamma che arde da secoli...L'Amore....