Devo comprare un cucciolo

FrenkyFitta

Nuovo Alfista
5 Maggio 2012
8,030
0
36
31
Montecchio Maggiore
Ciao ragazzi..vorrei acquistare un cucciolo ma sono super indeciso tra due razze..
Una é il Siberian Husky (Statunitense) :

L'altra e il Beauceron (Francese):

Voi che ne pensate? Qualcuno ha esperienza con uno dei due? È se li prendessi entrambi..2 femmine o due maschi? O un maschio e una femmina??
Grazie anticipatamente :)
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1349474724.250719.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1349474724.250719.jpg
    52.7 KB · Visualizzazioni: 271
  • ImageUploadedByTapatalk1349474745.597366.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1349474745.597366.jpg
    57.1 KB · Visualizzazioni: 275
:X) husky!!!! :love)

non ho esperienza su entrambe le razze però (abbiamo una pitbull in casa), comunque vale sempre l'assioma principale dell'avere un animale in casa: bisogna tenerselo per svariati anni, accudirlo e gestirlo (quindi con tutto il corollario, vacanze, gestione quotidiana ecc ecc). E' una scelta da ponderare bene.
;)
 
yugs":1mvh4tfj ha detto:
:X) husky!!!! :love)

non ho esperienza su entrambe le razze però (abbiamo una pitbull in casa), comunque vale sempre l'assioma principale dell'avere un animale in casa: bisogna tenerselo per svariati anni, accudirlo e gestirlo (quindi con tutto il corollario, vacanze, gestione quotidiana ecc ecc). E' una scelta da ponderare bene.
;)

Tu col pitbull ti trovi bene?...
 
FrenkyFitta":2h67de2e ha detto:
Tu col pitbull ti trovi bene?...

si non ci ha mai dato problemi, ma è anche un cane con una certa sensibilità difficile da trovare. Comunque sempre meglio fare un corso di addestramento con cani di una certa misura/specie.
 
yugs":1js1zeqf ha detto:
FrenkyFitta":1js1zeqf ha detto:
Tu col pitbull ti trovi bene?...

si non ci ha mai dato problemi, ma è anche un cane con una certa sensibilità difficile da trovare. Comunque sempre meglio fare un corso di addestramento con cani di una certa misura/specie.

Nel senso prima di comprarlo, o una volta preso vado con lui a fare il corso?..
 
L'husky è indubbiamente più bello, però se vivi in una zona dove fa molto caldo sappi che soffrirà terribilmente le alte temperature, in questo caso perciò ti direi l'altro che comunque è un bellissimo cane.
 
io penserei anche di fare un giro per i canili prima di comprare un cane nuovo,potresti addottarne uno dei moltissimi abbandonati
 
al140":isvln7nv ha detto:
L'husky è indubbiamente più bello, però se vivi in una zona dove fa molto caldo sappi che soffrirà terribilmente le alte temperature, in questo caso perciò ti direi l'altro che comunque è un bellissimo cane.
no sai, l'husky non soffre il caldo.. Mi sono informato e in pratica il pelo che hanno li protegge dal freddo, infatti in Siberia loro stanno benissimo...ma soffrono molto meno il caldo rispetto agli altri cani perché il pelo fa da isolante, e fino a 35/40 gradi loro stanno più che bene...a differenza di altri cani che a quelle temperature soffrono molto...
 
L'husky è un cane "semiselvatico", bellissimo a vedersi ma totalmente indisciplinato.
io prenderei, se proprio dovessi essere limitato a queste due sole razze, il beauceron ad occhi chiusi.
è un ottimo cane da guardia ed è facilmente addestrabile.

io ora ho un cavalier king charles, ma ho avuto doberman :love) terranova e pastori tedeschi... e dovendo prendere un cane di taglia imprtante non avrei dubbi: dobie! :A)
 
FrenkyFitta":2pqxoot9 ha detto:
E addestrandolo per bene resterebbe comunque indisciplinato? Mmm...Li prendo entrambi mi sa! ;) sono stupendi :love)

...scusa frenky...ma passi da 0 cani a 2 cani? :eek13)
 
FrenkyFitta":2fnj7oug ha detto:
alfaboss":2fnj7oug ha detto:
FrenkyFitta":2fnj7oug ha detto:
E addestrandolo per bene resterebbe comunque indisciplinato? Mmm...Li prendo entrambi mi sa! ;) sono stupendi :love)

...scusa frenky...ma passi da 0 cani a 2 cani? :eek13)

Ho un coniglio, due pesci, due uccelli bengalini e spesso e volentieri il cagnetto di mia sorella :elio)

"nella vecchia fattoria...frenky fitta frega pure zio tobia..ia ia oh! :nod) :D
 
...scusa frenky...ma passi da 0 cani a 2 cani? :eek13)[/quote]

Ho un coniglio, due pesci, due uccelli bengalini e spesso e volentieri il cagnetto di mia sorella :elio)[/quote]



"nella vecchia fattoria...frenky fitta frega zio tobia..ia ia oh! :nod) :D
 
alfaboss":evnx2zpx ha detto:
FrenkyFitta":evnx2zpx ha detto:
alfaboss":evnx2zpx ha detto:
FrenkyFitta ha detto:
E addestrandolo per bene resterebbe comunque indisciplinato? Mmm...Li prendo entrambi mi sa! ;) sono stupendi :love)

...scusa frenky...ma passi da 0 cani a 2 cani? :eek13)

Ho un coniglio, due pesci, due uccelli bengalini e spesso e volentieri il cagnetto di mia sorella :elio)

"nella vecchia fattoria...frenky fitta frega pure zio tobia..ia ia oh! :nod) :D
hahahaha :):):) :OK) :asd) :elio)
 
Scusa la franchezza ma è ridicolo scegliere un cane in base a delle foto.
Il rapporto che si instaura con il TUO cane è qualcosa di estremamente profondo basato su rispetto, comprensione, fiducia e amore. Un cane non è un oggetto: ha un carattere, dei sentimenti, deve instaurarsi un certo contatto e feeling tra di voi, non basta mica vedere qual è più bello in foto e scegliere. E' come se ti dessero un catalogo con foto di gnocche e ti dicessero: "toh, scegli la donna che amerai per il resto della tua vita", è ridicolo!

Il tutto rigorosamente IMHO ovviamente :OK)
 
Be' ma non e che lo scelgo in base alle foto e basta, mi sono informato bene su entrambi, gli ho conosciuti, gli ho visti di persona, e tutti e die mi piacciono per come sono in generale. Per questo sono indeciso su quale prendere tra i due. Ed e per questo che probabilmente prenderò entrambi ;)
 
ti sconsiglio di prendere due cani da subito, e io attualmente ne ho due in casa oltre i tre a casa dei miei (per un periodo 4, ma il vecchio Breton non c'è più, e prima della femmina di Breton avevamo comunque un Maremmano e quindi erano comunque 4) :p

due cuccioli sono indisciplinati, dovrai educarli in contemporanea e la cosa potrebbe essere problematica, non conosci il carattere dei cani che prenderai e non sai se potrebbero avere problemi di incompatibilità reciproca, se sono dello stesso sesso ti troverai a gestire il fattore "competizione" e in qualche caso potrebbero non andare mai d'accordo tra loro, ovviamente anche se non li prendi in contemporanea questi problemi si potranno presentare ma sarà più semplice gestirli, anche perché se ad esempio ti rendi conto che il primo cane è fortemente dominante dovrai fare molta attenzione a prendere un secondo più remissivo per evitare che si uccidano tra loro se entrano in competizione

avendone uno per volta potrai stabilire un corretto rapporto di dominanza e assumere il ruolo di capobranco, il secondo capirà presto anche grazie al rapporto che avrai già stabilito con il primo e quindi si adeguerà in poco tempo accettando il suo ruolo di gregario

tra l'altro entrambe le razze che hai scelto sono molto energiche e hanno bisogno di fare molta attività ed esercizio, se scegli di prendere entrambe le razze io sceglierei come primo soggetto un Beauce per la sua attitudine da pastore che ti tornerà utilissima quando arriverà il secondo che lui vedrà anche come una "pecorella" da guidare ed accudire ........... ricordo quando avevamo il Maremmano e il cucciolo di Dalmata, la riportava a casa (lei è sempre stata una pazza ribelle :asd) ) proprio come una pecorella, solo che di tanto in tanto non reggeva l'energia spropositata della cucciola e si metteva seduto in attesa che lei si sfogasse, poi quando era stanca la conduceva a casa :p


la considerazione che hai fatto circa i due pesci e via dicendo è del tutto assurda, non hai affatto idea di quanto possa essere impegnativo gestire DUE cani, spero davvero che non farai questa leggerezza di prenderli in contemporanea :nod)



P.S.
gli Husky che abbiamo qui se li metti sulla neve per troppo tempo muoiono di freddo :asd) :asd) ormai sono ambientati nei climi miti e hanno perso la reale caratteristica del doppio pelo, io vedo la differenza tra i miei due Breton che vivono in appartamento e i genitori che vivono fuori ed hanno un pelo molto più lungo e folto (infatti il veterinario mi spiegava che tenendoli in appartamento continuano a perdere pelo anche in inverno)
 
Top