Elbarto":63jcaw6j ha detto:
Scusa la franchezza ma è ridicolo scegliere un cane in base a delle foto.
Il rapporto che si instaura con il TUO cane è qualcosa di estremamente profondo basato su rispetto, comprensione, fiducia e amore. Un cane non è un oggetto: ha un carattere, dei sentimenti, deve instaurarsi un certo contatto e feeling tra di voi, non basta mica vedere qual è più bello in foto e scegliere.
giusto, il problema è che il cane devi prima prenderlo per instaurarci un feeling e lui è (era, visot che stò rispondendo a un messaggio dopo 2 mesi) in fase di scelta..
Elbarto":63jcaw6j ha detto:
E' come se ti dessero un catalogo con foto di gnocche e ti dicessero: "toh, scegli la donna che amerai per il resto della tua vita", è ridicolo!
davvero esiste questo catalogo? dove dove? :X)
scherzo :asd)
comunque anche io sono dell'idea che sia meglio andare per canili, la razza (o non razza) poco importa e di cani che possono piacere ce ne sono anche ai canili appunto.
anche se l'unica volta che l'ho fatto mi ha fatto passare la voglia, non metterò più piede in un canile, troppi interessi dietro, se non han le gabbie piene si attaccano a qualsiasi scusa per non dar via i cani. anche ad altra gente con cui mi è capitato di parlarne hanno raccontato cose simpatiche. piuttosto, ed è quel che stiamo facendo pure ora, attendo un annuncio o di venir a conoscenza di qualcuno che ha una cucciolata in casa e deve darli via. di pagare non se ne parla, gli allevamenti non son altro che fabbriche di cani abbandonati per 2 ragioni:
1- quando i cani invenduti diventano troppo grandi è prassi per molti allevatori sbolognarli ai canili (sperando, ma non escludendo, che non accada anche di peggio)
2- acquistando cani da allevamento alimenti il ciclo vizioso che porta alla produzione forza di animali quando vi è già un surplus di cani senza padrone. togli appunto una possibilità di accasamento per un cane senza padrone
anche nel mio caso son pensieri personali, ognuno è libero di non condividere, anche perchè in fin dei conti è un lavoro onesto come molti altri