Devo comprare auto,Cosa prendo?Deciso, 147 Q2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Giulietta QV opinioni/pregi/difetti

gabry3x":2cekbjnr ha detto:
frenky...io ti consiglio di prenderla. se puoi permettertela fallo. l'importante è attivare il cervello e connetterlo al piede destro. l'auto in questione non è insicura come le vetturette sportive di 15 anni fa in mano a giovincelli.
Questo e anche vero :OK)

gabry3x":2cekbjnr ha detto:
certo l'erogazione,visti i premessi, non DOVREBBE essere entusiasmante in alto ma se ti "accontenti" di un fiato corto in alto hai un motore molto elastico e fruibile in un range di giri abbastanza ampio...ma non lontano dal diesel a questo punto.

In pratica va ai bassi, ma non spinge agli alti?...
 
FrenkyFitta":347slty9 ha detto:
gabry3x":347slty9 ha detto:
frenky...io ti consiglio di prenderla. se puoi permettertela fallo. l'importante è attivare il cervello e connetterlo al piede destro. l'auto in questione non è insicura come le vetturette sportive di 15 anni fa in mano a giovincelli.
Questo e anche vero :OK)

gabry3x":347slty9 ha detto:
certo l'erogazione,visti i premessi, non DOVREBBE essere entusiasmante in alto ma se ti "accontenti" di un fiato corto in alto hai un motore molto elastico e fruibile in un range di giri abbastanza ampio...ma non lontano dal diesel a questo punto.

In pratica va ai bassi, ma non spinge agli alti?...

se calcoli che il limitatore è a soli 6000 giri e che il regime di potenza massima è a 5000 direi proprio di si :nod)

ad ora alcuni diesel riescono ad arrivare tranquillamente a 4800 rpm quindi....

anche io,come gia altri ti hanno giustamente scritto,ti consiglio di provarla ;)
 
Giulietta QV opinioni/pregi/difetti

gabry3x":2hi73oaf ha detto:
FrenkyFitta":2hi73oaf ha detto:
gabry3x":2hi73oaf ha detto:
frenky...io ti consiglio di prenderla. se puoi permettertela fallo. l'importante è attivare il cervello e connetterlo al piede destro. l'auto in questione non è insicura come le vetturette sportive di 15 anni fa in mano a giovincelli.
Questo e anche vero :OK)

gabry3x":2hi73oaf ha detto:
certo l'erogazione,visti i premessi, non DOVREBBE essere entusiasmante in alto ma se ti "accontenti" di un fiato corto in alto hai un motore molto elastico e fruibile in un range di giri abbastanza ampio...ma non lontano dal diesel a questo punto.

In pratica va ai bassi, ma non spinge agli alti?...

se calcoli che il limitatore è a soli 6000 giri e che il regime di potenza massima è a 5000 direi proprio di si :nod)

ad ora alcuni diesel riescono ad arrivare tranquillamente a 4800 rpm quindi....

anche io,come gia altri ti hanno giustamente scritto,ti consiglio di provarla ;)

In pratica "spinge" da 5000 a 6000?...non ho capito questa cosa scusate :)
 
Scusate ragazzi ma..
la testa connessa ci vuole anche con una ford ka: la differenza dov'è?
E' che la ka una c""""ata medio-grossa difficilmente te la perdona,
una moderna auto di segmento C come giulietta(pur con millemila cavalli,secondo me non fa differenza) probabilmente ti fa un pò di sconto.
E non dimentichiamoci che,rispettando i limiti imposti dal CDS, i rischi in guida cittadina sono vicini allo zero,che si guidi una ka o piuttosto una s3 o una QV.
Allora fossi io direi al ragazzo non di stare lontano da un auto considerata "pericolosa" per la sua età,
piuttosto di ragionare a mente fredda,tenendo presente che di alfa la giulietta non ha nulla e che paradossalmente è proprio acquistandola che esce da alfa :lol: sempre IMHO
 
Con certe cavallerie ci vuole esperienza,lo sapete tutti,oggi i tempi sono ovviamente cambiati,ma i miei vecchi all'epoca mi imposero,giustamente,di iniziare dal "basso"con una piccola autovettura per farmi le ossa.Se certe realta'esistessero anche oggi non si sentirebbero di giovani con auto potenti che fan una brutta fine.Estremo giudizio,lo so,capisco che sia una forte tentazione ma secondo me per un neopatentato e'gia'troppo un 120cv.Non me ne voglia chi sta scegliendo eh,ma realmente e'esattamente cosi.
Oltre al fatto che a quei livelli(QV)si lavora solo ed esclusivamente per la macchina,non e'che chi e'giovane becca subito una pagona...me e'meno importante di cio'che scritto sopra.Testa e'saper guidare ma anche fare la scelta piu'sensata e giusta.
 
FrenkyFitta":h2a90oqp ha detto:
In pratica "spinge" da 5000 a 6000?...non ho capito questa cosa scusate :)

spinge fino a 5000 giri oltre è inutile andare. a 6000 c'e il limitatore ma tra 5000 e 6000 c'e poco o niente.
 
Giulietta QV opinioni/pregi/difetti

Caspita ragazzi...proprio non vi capisco, e voi non capite me...non ha senso dire che se uno si prende una macchina da 235 cv deve per forza state fuori dai limiti e deve per forza ammazzarmi e cose così...la passione dove la mettete? Il togliersi lo sfizio dove lo mettere? Se vuoi ammazzarti anche con una panda 1000 puoi farlo...ai 100 tutte arrivano ( e ren tu per primo hai detto che se uno vuole ti fa cagare addosso anche con 100cv) Quello che mi ha dato l's3 (265 cv turbo) non passa mai i 50 in città...in autostrada mai i 120...è ha un missile dai 250 orari sotto al culo...se l'e presa perché gli piaceva...per togliersi uno sfizio...no per correre e passare i limiti...idem io con la qv...non la voglio per fare i 100 in città...no no...assolutamente no...mi piace...mi piacciono i motori così...mi piace la macchina...è la voglio prendere per regalarmi qualcosa di nuovo..per realizzare un "sogno"( passatemi il termine)...non andate a giudicare una persona se non conoscete chi è veramente...non ha senso...

Detto questo, capito Gabriele, la proverò:) è poi deciderò...grazie :OK)
 
Giulietta QV opinioni/pregi/difetti

Ho trovato una bella recensione in pista: [youtube]http://www.youtube.com/watch?nomobile=1&v=Aw-TGgk7WuU[/youtube]
Conferma ciò che mi avete detto :OK)
 
FrenkyFitta":27spu5fo ha detto:
boss90mi":27spu5fo ha detto:
Lascia perdere... non aggiungo altro.

Motivazione??...

Va meno della GTI, costa di piu', beve uguale, e' fatta peggio internamente, la qualita' e' inferiore, e' meno divertente da guidare (anche se riesci a uscire di curva un po' piu' forte magari col Q2 elettronico), la mia ha avuto un sacco di magagne (quello vabe' non e' detto che succeda anche a te).
Non vale la cifra che la paghi, prendine una poco chilometrata che la paghi 10mila euro meno, ecco 20mila euro li vale, 30 come l'ho pagata io proprio no.
 
Giulietta QV opinioni/pregi/difetti

boss90mi":1qm9067u ha detto:
FrenkyFitta":1qm9067u ha detto:
boss90mi":1qm9067u ha detto:
Lascia perdere... non aggiungo altro.

Motivazione??...

Va meno della GTI, costa di piu', beve uguale, e' fatta peggio internamente, la qualita' e' inferiore, e' meno divertente da guidare (anche se riesci a uscire di curva un po' piu' forte magari col Q2 elettronico), la mia ha avuto un sacco di magagne (quello vabe' non e' detto che succeda anche a te).
Non vale la cifra che la paghi, prendine una poco chilometrata che la paghi 10mila euro meno, ecco 20mila euro li vale, 30 come l'ho pagata io proprio no.

Questa e una cosa che mi serve sapere, finalmente:):) che problemi hai avuto? Gli hai risolti?..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top