Devo cambiare le gomme... quali metto? Pirelli o Bridgestone?

terzo33

Nuovo Alfista
10 Novembre 2004
155
0
16
Palermo
Ragazzi mi potete dare un consiglio... devo cambiare le gomme anteriori alla mia nasona...quali metto? ero orientato su Pzero nero o rosso oppure Bridgestone RE050A...quali le migliori?
Grazie mille

metti le stesse che hai dietro, è la cosa migliore. E invertile periodicamente (avanti-dietro mantenendole sullo stesso lato) così le usuri tutte insieme e pensi poi a cambiare marca un domani.. ;)

Presumo che se hai intenzione di sostituire solo quelle anteriori significa che non le hai girate in tempi utili, a questo punto io metterei le stesse che hai dietro!

no le cambio tutte e 4 perchè le posteriori sono pure di sottomarca, le avevo prese su e-bay. avevo preso i 4 cerchi TI e nn potevo fare pure una grossa spesa x le gomme, ora ero indeciso tra le Pirelli Pzero rosso o nero oppure le Bridgestone RE050A. fatemi sapere

io tuttora ho i pzero nero, sinceramente mi trovo molto meglio delle dunlop sp sport 9000 che avevo in precedenza!

A mio giudizio è una buona gomma!

Ragazzi alla fine ho preso su gommadiretto.it le Bridgestone Potenza RE050A con la spalla Rinforzata(XL) e come indice di carico 94Y.
Speriamo siano buone!!! :asd)

terzo33":3ju4fiul ha detto:
Ragazzi alla fine ho preso su gommadiretto.it le Bridgestone Potenza RE050A con la spalla Rinforzata(XL) e come indice di carico 94Y.
Speriamo siano buone!!! :asd)

Ottimo,ottimo,ho avuto tre treni di RE050 e da 16.000km ho le PZero Nero e mi ci trovo benissimo anche con quest'ultime,certo le migliori in assoluto per me sono le RE050 :OK)

E' la spalla più rigida della versione normale e viene indicata con il simbolo XL. Praticamente senti anche la minima buca però con i cerchi da 17" è fondamentale per il motivo che si evita di ammaccare il cerchio quando si prende una buca.
Almeno dovrebbe essere così... :shrug03)

VEGETAMJET150":20b2g4p7 ha detto:
rugantino82":20b2g4p7 ha detto:
pirelli Pzero x tutta la vita

ma sn le nuove gomme della pirelli?gia le hai provate?

Io monto da 16.000km le nuove PZero Nero su cerchio da 17",e più che dire che ogni giorno mi piacciono di più non posso,ha fatto delle grandissime gomme la Pirelli :OK)

andrea5887":21mv3hav ha detto:
VEGETAMJET150":21mv3hav ha detto:
rugantino82":21mv3hav ha detto:
pirelli Pzero x tutta la vita

ma sn le nuove gomme della pirelli?gia le hai provate?

Io monto da 16.000km le nuove PZero Nero su cerchio da 17",e più che dire che ogni giorno mi piacciono di più non posso,ha fatto delle grandissime gomme la Pirelli :OK)

no io dicevo le nuove PZero...... :shrug03)

Iena R1":3v7ke4rh ha detto:
chi mi spiega sta cosa della spalla rinforzata?
E' più corretto parlare di fianco rinforzato, la spalla è solo la parte che raccorda battistrada e fianco, il rinforzo riguarda quest'ultimo. :OK)

alk147":1mmi90hh ha detto:
Iena R1":1mmi90hh ha detto:
chi mi spiega sta cosa della spalla rinforzata?
E' più corretto parlare di fianco rinforzato, la spalla è solo la parte che raccorda battistrada e fianco, il rinforzo riguarda quest'ultimo. :OK)

Cioè rinforzate riducono l'effetto sgradevole della gomma che in curva si fa sotto al cerchione