Devo <b>cambiare i dischi</b>, [Montati Brembo lisci e Roesch XC-4]

Railman

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2005
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Ho guardato qualche topic sui dischi ma ne sono uscito più confuso di prima.

I dischi sono ovalizzati come di consueto sulle 147. garanzia scaduta. visto che ho dei bei cerchi spaziati sarebbe stato carino avere dei dischi baffati/forati anche se non si sfruttano al 100%.

Allora, di queste caratteristiche avrei preferito i Roesch VR-2, i Tar-Ox sport japan, e i CTF DTM.

Ora leggendo i topic non ho capito 'na mazza, qualcuno dice che vanno benissimo, qualcuno che si crepano, qualcuno che fischiano, qualcuno che durano poco....boh.

Quindi da qualche parte si legge che sono meglio solo i baffati (G88, VR, RS) che non hanno problemi di crepature. Però anche qui...qualcuno dice che vanno benissimo, qualcuno dice che fischiano, qualcuno dice che non frenano poi tanto.

Gli unici che si dice vadano bene sono i Brembo max, ma sono praticamente lisci e costano quasi come i baffati.

a questo punto sto veramente ripiegando sui lisci, o concorrenza o brembo. Naturalmente prendo delle pastiglie decenti, con un pò più mordente.

Mi fate cambiare idea?
 
nasona sport":furdup0s ha detto:
perche i ctf non vanno bene?forati e baffati poi.
ctf si piegano,ti consiglierei gli f2000 tarox...
sembrano anche più grandi di quello che in realtà sono...

guarda i miei originali
5.jpg
 
Railman":2fhri5u3 ha detto:
Ho guardato qualche topic sui dischi ma ne sono uscito più confuso di prima.

I dischi sono ovalizzati come di consueto sulle 147. garanzia scaduta. visto che ho dei bei cerchi spaziati sarebbe stato carino avere dei dischi baffati/forati anche se non si sfruttano al 100%.

Allora, di queste caratteristiche avrei preferito i Roesch VR-2, i Tar-Ox sport japan, e i CTF DTM.

Ora leggendo i topic non ho capito 'na mazza, qualcuno dice che vanno benissimo, qualcuno che si crepano, qualcuno che fischiano, qualcuno che durano poco....boh.

Quindi da qualche parte si legge che sono meglio solo i baffati (G88, VR, RS) che non hanno problemi di crepature. Però anche qui...qualcuno dice che vanno benissimo, qualcuno dice che fischiano, qualcuno dice che non frenano poi tanto.

Gli unici che si dice vadano bene sono i Brembo max, ma sono praticamente lisci e costano quasi come i baffati.

a questo punto sto veramente ripiegando sui lisci, o concorrenza o brembo. Naturalmente prendo delle pastiglie decenti, con un pò più mordente.

Mi fate cambiare idea?

e ne uscirai ancora confuso :p xche ogniuno ha la sua esperienza :shrug03) l'unica 'e sentire piu voci e poi decidere sappi che cmq i freni piu "spotivi" sono e piu van scaldati bene x frenare al meglio..
io personalmente andrei o su brembo max o sui brambo lisci pari agli originali se no al max roesch.. con ctf ho amico che si e' trovato male mentre tar ox sento che x i normali dischi in molti nn si trovano :shrug03) e cmq costano di piu dei brembo /roesch :nod) :asd) che cmq non necesistano di molto "riscaldamento" :culo) da quel che sento tutot cio imho



nasona sport":2fhri5u3 ha detto:
ehi rapy perke non posti la foto del tuo bolide?sono curioso di vederla.ma quanto costano quei dischi?ke pasticche hai?

quelli del ""rapi"" sono maggiorati ;) ;)
 
rapidello":3v9rnh77 ha detto:
nasona sport":3v9rnh77 ha detto:
perche i ctf non vanno bene?forati e baffati poi.
ctf si piegano,ti consiglierei gli f2000 tarox...
sembrano anche più grandi di quello che in realtà sono...

guarda i miei originali
5.jpg

Gli f2000 li vendono solo insieme al fit pinze + dischi.....peccato....


Cmq io consiglio i brembo max..... i g88 non frenano un cavolo....e i baff+ forati hanno il rischio che si crepano.....
 
TwiNSparK88":3e1ly421 ha detto:
Io monto con soddisfazione i G88, e vanno molto bene, non fischiano quasi per niente.
con che pastiglie li hai abbinati?

Frenano bene da subito o le prime frenate vai "lungo"?

Quanto ti sono costati?
 
Re: Devo <b>cambiare i dischi</b>, facciamo un pò di chiarezza?

Railman":39fioa33 ha detto:
Ho guardato qualche topic sui dischi ma ne sono uscito più confuso di prima.

I dischi sono ovalizzati come di consueto sulle 147. garanzia scaduta. visto che ho dei bei cerchi spaziati sarebbe stato carino avere dei dischi baffati/forati anche se non si sfruttano al 100%.

Allora, di queste caratteristiche avrei preferito i Roesch VR-2, i Tar-Ox sport japan, e i CTF DTM.

Ora leggendo i topic non ho capito 'na mazza, qualcuno dice che vanno benissimo, qualcuno che si crepano, qualcuno che fischiano, qualcuno che durano poco....boh.

Quindi da qualche parte si legge che sono meglio solo i baffati (G88, VR, RS) che non hanno problemi di crepature. Però anche qui...qualcuno dice che vanno benissimo, qualcuno dice che fischiano, qualcuno dice che non frenano poi tanto.

Gli unici che si dice vadano bene sono i Brembo max, ma sono praticamente lisci e costano quasi come i baffati.

a questo punto sto veramente ripiegando sui lisci, o concorrenza o brembo. Naturalmente prendo delle pastiglie decenti, con un pò più mordente.

Mi fate cambiare idea?


Se prendi i Brambo Max vai sul sicuro! :OK)

Io li ho avuti sulla mia vecchia Bravo e ti posso garantire che frenano bene in ogni condizione. Sono solo leggermente più rumorosi di dischi completamente lisci ma SOLO dopo qualche staccata consecutiva e questo per via dei baffi: ma è un problema di tutti i dischi baffati.
Per il resto ottimi dischi

Ti sconsiglio i dischi baffati/forati
 
Steg":35t8ybmy ha detto:
rapidello":35t8ybmy ha detto:
nasona sport":35t8ybmy ha detto:
perche i ctf non vanno bene?forati e baffati poi.
ctf si piegano,ti consiglierei gli f2000 tarox...
sembrano anche più grandi di quello che in realtà sono...

guarda i miei originali
5.jpg

Gli f2000 li vendono solo insieme al fit pinze + dischi.....peccato....


Cmq io consiglio i brembo max..... i g88 non frenano un cavolo....e i baff+ forati hanno il rischio che si crepano.....

assolutamente no, vendono anche i dischi in sostituzione aglio originali con quel disegno
 
nasona sport":23zafib9 ha detto:
ehi rapy perke non posti la foto del tuo bolide?sono curioso di vederla.ma quanto costano quei dischi?ke pasticche hai?

quanto costano i miei?..... poco più di 3-4000 kit completo a 12 pompanti e dischi da 360 mm....con 8 pastiglie.....si,4 per pinza
 
Railman":1uh3vy9w ha detto:
con che pastiglie li hai abbinati?
Pastigliacce di concorrenza.
Ti consiglio (qualsiasi disco metterai) di prendere delle Ferodo DS2500, sono senza mezzi termini le migliori pastiglie stradali sportive, pronte a freddo e resistenti a caldo.

Frenano bene da subito o le prime frenate vai "lungo"?
Con qualsiasi disco durante i primi km di utilizzo devi fare attenzione...
Cmq la frenata a bassa intensità è praticamente identica ad un disco di serie, quando pesti di più si sente la differenza, eccome se si sente.

Quanto ti sono costati?
A me, nulla, ho agganci :asd)
Di listino vengono intorno ai 270€ mi pare, ma intorno ai 200 si trovano.
 
massmo_it_it":2urlxb93 ha detto:
ovalizzati gli originali in 30000 km, ho montato Brembo max+ ferodo ds...ovalizzati dopo neanche 15000 km e un turno in pista :sic)

NO!
Non dirmi cosi!
Io ho montato i tarox perchè ho ovalizzato 3 coppie (tre!) di originali in 30.000 km...
Pensavo di aver risolto... :sic)
 
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