Devitalizzazione dente...fa male???

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
38
Napoli/Melissano (LE)
il giorno 21 dovrò devitalizzarmi un dente e solo a pensarci...mi vien da appenadere il dentista e lasciare tutto così...

fa molto male devitalizzare un dente?

Non fa male per nulla, deve solo grattare via i nervi con un affarino, ma è totalmente indolore, oltretutto si fa pure senza anestesia, quindi neppure ti deve fare la puntura sulla gengiva! Vai tranqui!

mhà, non so se sono io ad essere particolarmente sensibile al dolore.....
ma quando il dentista provò a farmelo senza anestesia ci è mancato poco che gli dessi fuoco allo studio!!! :mad2) :splat) :swear)

con un pò di anestesia vai tranqui che non dovresti sentir nulla ....
ma senza..... :nono) :nono) :nono)

io volevo farlo senza anestesia.... ma x fortuna ho dato retta ad mio dentista tant'è che dopo mezz'ora di son fatta aumentare la dose! :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Qix":1vbqdi3r ha detto:
Non fa male per nulla, deve solo grattare via i nervi con un affarino, ma è totalmente indolore, oltretutto si fa pure senza anestesia, quindi neppure ti deve fare la puntura sulla gengiva! Vai tranqui!

Ma che sei matto??? :asd)

O tu non hai un sistema nervoso o il tuo dentista è un pazzo o entrambe le cose!!

Tirare via nervi senza anestesia è dolorosissmo, non credo possa essere sopportabile!

Qix":3j7zu8jr ha detto:
quindi Qix, sulla base delle precedenti affermazioni, il tuo dente in quell'occasione è stato devitalizzato per niente visto che era già estinto :asd)

DevilBoss86":dp0osrv6 ha detto:
il giorno 21 dovrò devitalizzarmi un dente e solo a pensarci...mi vien da appenadere il dentista e lasciare tutto così...

fa molto male devitalizzare un dente?

Durante l'"intervento" non senti nulla xkè c'è l'effetto dell'anestesia,che va assolutamente fatta...
Il problema è dopo...io appena finito l'effetto dell'anestesia ho sentito parecchio dolore e ho dovuto prendere degli analgesici x un pò....
Cmq vai tranquillo... :OK)

bloblo":uh1ma8es ha detto:
Qix":uh1ma8es ha detto:
quindi Qix, sulla base delle precedenti affermazioni, il tuo dente in quell'occasione è stato devitalizzato per niente visto che era già estinto :asd)

Bo? L'ho fatto due mesi fa e non mi ha anestetizzato nulla...
E non mi ha fatto male per nulla

Devitalizzazione dente...fa male???

Fa un male bestia :jaw) :jaw) :jaw) :eek:o) :eek:o) :eek:o)

Ma con l'anestesia non senti un picchio :D

Qix":1rbfxq2i ha detto:
bloblo":1rbfxq2i ha detto:
Qix":1rbfxq2i ha detto:

Bo? L'ho fatto due mesi fa e non mi ha anestetizzato nulla...
E non mi ha fatto male per nulla

secondo me era una semplice carie... ma x far lievitare il conto allora ti ha fatto credere di averti devitalizzato un dente! :asd) :asd) :asd) :asd)

che io sappia fa super male prima (l'anestesia è una siringa in bocca e non me la dimenticherò mai quanto fa male quando me la fecero per ricostruirmi 2 denti...) durante da fastidio e DOPO fa un male cane...

La devitalizzazione senza anestesia si puo' fare, ma non in una sola seduta!
Il nervo va fatto "morire" prima di poter essere estratto.
Non c'e' essere umano che possa resistere alla manipolazione di un nervo vivo!

Credo che non lo faccia piu' nessuno.

Se fa male dopo e' colpa di una qualche infiammazione o di un buco dell'anestesia un po' mal fatto: non della devitalizzazione in se.

A me le punture dell'anestesia fanno male perche' ho il perodonto (l'osso sopra ai denti) mal combinato che fa tribolare il dentista; per questo il dentista mi spruzza un anestetico e cosi' non sento nemmeno la punturina!

Secondo me una devitalizzazione senza anestesia è da film dell'orrore, quelli con torture ecc :asd)

Comunque, con l'anestesia senti un pò di male lo stesso ma sopportabilissimo; finito il lavoro potrai sentire un pò di fastidio perchè logicamente ha pasticciato qua e là, ma di per sé il dente non potrà più fare male visto che il nervo non c'è più.

mancio83":1rbf6hlf ha detto:
che io sappia fa super male prima (l'anestesia è una siringa in bocca e non me la dimenticherò mai quanto fa male quando me la fecero per ricostruirmi 2 denti...) durante da fastidio e DOPO fa un male cane...

Forse sopporti poco il dolore perchè se dici che la puntura dell'anestesia fa male viene da pensare questo! Si sente un pizzichino appena avvertibile! :shrug03)

Dopo sicuramente non è piacevole ma neanche così doloroso come hai detto.....boh!

mancio83":3ggpmtr2 ha detto:
Certo mancio, che se prima non era molto propenso, adesso, credo proprio che non lo sarà del tutto. :splat)

pyro":1wtrs585 ha detto:
mancio83":1wtrs585 ha detto:

Forse sopporti poco il dolore perchè se dici che la puntura dell'anestesia fa male viene da pensare questo! Si sente un pizzichino appena avvertibile! :shrug03)

Dopo sicuramente non è piacevole ma neanche così doloroso come hai detto.....boh!

io ricordo che (parlo del 1994...) mi fece una anestesia a destra sulla gengiva...ma non bastò ad addormentare il tutto così ne fece una seconda a sinistra...e queste 2 le ho sentite ma come dici tu diciamo un dolore sopportabile...
però poi non bastava così me ne ha fatta una terza SOTTO il palato...e faccio ancora gli incubi dal dolore...(vabbè che odio le punture in generale...però...)
infatti ora a 13 anni di distanza i miei poveri 2 denti avanti cominciano a perdere pezzettini piccoli ogni tanto e guardo con terrore il giorno in cui dovrò rifarmeli di nuovo... :mecry2) :mecry2) :(