DevilBoss car,scheda riassuntiva + foto![DIRETTO P.64]

Come richiestomi via pvt esplico le modalità di montaggio.

Prima cosa vi servirà un crick, una chiave tubolare da 17 per smontare le ruote, una pinza e dei chiavini (mi pare 1 da 10 e l'altro da 8)

Passo 1
Sollevare la macchina sul crick, ricordate di tirare il freno a mano per non avere spiacevoli inconvenienti,e smontare la ruota.

Passo 2
Nella prima foto,poco più su, potete vedere il tubo freno originale, quindi vedrete che è fissato ad un lamierino a forma di ferro di cavallo,togliere la graffetta che lo tiene fissato e quindi tirare in modo tale da estrarlo da questo lamierino a forma di ferro di cavallo e successivamente con l'apposito chiavino cominciate a svitare il tubetto nella sua parte superiore, senza svitarlo completamente, noterete a questo punto che poco più sopra vi è una specie di graffetta, tiratela via DELICATAMENTE previo l'uso di una pinza.

Passo 3
Svitare completamente il tubetto nella sua parte superiore ed anche nella sua parte inferiore (ove vi è l'attacco alla pinza), qui fate attenzione perchè fuori uscirà abbastanza olio, che tra l'altro è corrosivo!
Inoltre ora guardate la pinza e tenete presente una valvolina che è ricoperta da un cappuccio di gomma, servirà per lo spurgo che verrà fatto alla fine del montaggio di tutti i tubi.

Passo 4
Direi che questa è la parte più facile in quanto basta ripetere all'inverso i passi 2 e 3, infatti basta montare il tubetto partendo dall'attacco sulla pinza e poi avvitandolo nella parte superiore, successivamente fissare il gommino al lamierino a forma di ferro di cavallo e regolarne la lunghezza, infine ricordate di rimettere quella graffetta che avevate tolto precedentemente ed il gioco è fatto.
A questo punto rimontare la ruota.

Tutto ciò lo si deve ripetere per tutti i tubi freno.

A questo punto viene la parte diciamo più complicata e che necessita di 2 persone.

Disinserite il freno a mano, accendete la macchina e cominciate a pompare sul pedale del freno, ad un certo punto dovrete tenere il pedale pigiato e quindi un'altra persona si dovrà prendere cura di aprire la valvola di spurgo posta sulle pinze (apritela di poco altrimenti vi cade tutto l'olio) e così sentirete uno sfiato, è appunto l'aria che viene spurgata.
Ripetere tale operazione fin quando non uscirà solo olio.
Discorso facile per le ruote anteriori, ove basta sterzare per accedere alla pinza, per le ruote post la macchina dovrà essere leggermente sollevata su un crick.

A lavoro finito ricordate di aggiungere dell'olio freni nell'apposita vaschetta (ne dovrete rabboccare circa 200-250gr)

Dopo aver raboccato prendete dello sgrassatore di marsiglia e spruzzatene abbondantemente su cerchi,canale, pinza e tubi freno, e risciacquare abbondantemente, ripeto, il liquido freni è corrosivo!

Buon lavoro ;)
 
Re: DevilBoss car,scheda riassuntiva + foto! [MONTATI TUBI FRENO AEREONAUTICI PAG 11]

bellissima devil!!! :clap) :clap) il paraurti post che hai tu presto e in arrivo sulla mia, e stato problematico x il carrozza montarlo?
DevilBoss86":2bwr61ai ha detto:
Propietario: Eugenio
NickName: DevilBoss86
Residente a Napoli
Auto posseduta: Alfa Romeo 147 EVO
Car NickName: Red DevilBoss86
Motore: 1.6 Twin Spark 120cv



KIT CARROZZERIA

Paraurti anteriore Bertucci GTA EVO
Frecce anteriori GTA
Cornice interna fari GTA
Parlpebre fari
Spazzole tergicr. Carbon look
Frecce laterali cromate
Specchietti M3 Carboon Look con frecce led
Minigonne Gta Modificate con presa aria
Antennino alluminio
Simulazione antenna squalo
Neon Blu sottoscocca
Spoiler Bertucci Mod. Evo
Fari post. Lexus Style fondo nero
Paraurti post. Cadamuro GT47 Special Ed.
Eliminzazione scritte baule

VERNICIATURA

Rosso Alfa Romeo
Bicolore paraurti
Striscia Challange bianca
Mostrina tergicristalli Grigio Antracite

GRUPPO RUOTA

Assetto Koni FSD
Molle Runner -30
Cerchi Lega 17” mod. TI
Pneumatici Firestone SZ 80 215/45/17
Coprivalvola Logo Alfa Romeo con chiavino
Pinze freni rosse personalizzate alfa romeo
Dischi freno Tar-Ox G88 ant e post
Pastiglie freno a mescola sport Roesch XC-4
Tubi Freno Aereonautici CTF ant e post


INTERNI

Selleria Pelle
Pedaliera OMP
Poggiapiede Simoni Racing
Consolle centrale in carbon look con interruttori aeronautici
Pomello cambio Isotta Drake
Neon rosso lato passeggero
Neon rosso lato guidatore
Neon rosso a led posteriore lato passeggero
Neon rosso a led posteriore lato guidatore
Copri freno a mano carbon look
Porta Assicurazione Simoni Racing
Copri cintura post.
Tappetini rossi D-Gear
Mostrine interne specchietti rosse

CAR AUDIO

Autoradio Clarion DXZ868RMP touch screen *
Tweeter ant. e post *
Subwoofer Dragster 300W RMS *
Amplificatore Rockford 300W RMS *
Estintore rosso cromato
Neon blu
Neon effetto strobo
Tappeto rosso vano baule con bordino bianco

*137,8 dB in SPL

VANO MOTORE

Coprimotore verniciato rosso e grigio antracite
Copri Bobine rosso alfa opaco
Tappi duomi rosso alfa lucidi
Fari Xenon 7000K
Filtro CDA con box vero carbonio
Centrale scarico Monopancia Inox Ragazzon
Terminale scarico Inox Remus hard line O 98
Guarnizione collettori rinforzata in acciaio inox a 5 strati
Barra Duomi regolabile OMP

Modifiche future

Assi a camme
centralina
frizione sport
volano alleggerito











Questo è il centrale in inox; inoltre metto 2 video del rombo che fa, il primo in pratica nn si vede perchè si è appannata la fotocamera; il secondo è stato fatto col telefonino e non sono riuscito a convertire il formato...
hpim0902ed4.th.jpg
[/URL]

http://www.youtube.com/watch?v=ira3MwMnvvw


http://www.youtube.com/watch?v=Vs-vgjsAic0
 
grazie carissimo, devo dire che il paraurti della cadamuro è veramente bello e sopratutto NON abbiamo avuto alcun tipo di problema in fase di montaggio, forniscono anche le reti che vedi applicate ed il para è predisposto di staffe di fissaggio già resinate nel para ;)
 
DevilBoss86":eysh104i ha detto:
grazie carissimo, devo dire che il paraurti della cadamuro è veramente bello e sopratutto NON abbiamo avuto alcun tipo di problema in fase di montaggio, forniscono anche le reti che vedi applicate ed il para è predisposto di staffe di fissaggio già resinate nel para ;)

:OK) ma le griglie posso decidere io se farmele mandare nere o bianche? :confusbig)
 
purtroppo no, loro le mandano color alluminio, cmq se hai pazienza e se non hai in mente di montarlo nei prossimi giorni, ti informo che a gennaio cominciaranno tanti altri lavori sulla car... questa volta le griglie le metterò nere perchè dovranno concordare con i fari GTA ed i fari posteriori...e poi diciamo che dovrà avere un aspetto cattivo in quanto diventerà Bad Look Style e nn solo ;)
 
DevilBoss86":19e7pi6d ha detto:
purtroppo no, loro le mandano color alluminio, cmq se hai pazienza e se non hai in mente di montarlo nei prossimi giorni, ti informo che a gennaio cominciaranno tanti altri lavori sulla car... questa volta le griglie le metterò nere perchè dovranno concordare con i fari GTA ed i fari posteriori...e poi diciamo che dovrà avere un aspetto cattivo in quanto diventerà Bad Look Style e nn solo ;)

ma quindi sn le stesse che monti tu?e le hai fatte vernciare bianche?
 
DevilBoss86":1lx5b7x5 ha detto:
no, nn sono bianche le mie, sono color alluminio, come erano di serie, in pratica arriveranno anke a te color alluminio ;)

ah ok...quindi mi arriveranno anche a me di quel colore e l unico modo e andare giu di bomboletta :rotolo) :sarcastic)
 
ad essere sincero nn so se consigliarti la bomboletta, per il semplice motivo che queste griglie dopo un annetto arrugginiscono e di conseguenza se le vernici potrebbe staccarsi la vernice.

Quindi hai 2 soluzioni, o la fai verniciare dal carrozziere il quale provvederà a trattarla con antiruggine ecc... oppure la acquisti già nera ed il costo varia dai 15-20 euro in misura 120x50 cm :OK)
 
Un libro tipo un e-book contenente tutte le modifiche e le pubblicazioni??

Giù fatto :asd)

Cmq gli altri amici del Puglia VC l'altra volta la videro quando andammo a mangiare a Pezze di Greco...tu non c'eri :mecry)

Infatti quella sera ci mi mancò molto la divanetto mobile :jolly)

Alla prossima devi esserci, mi raccomando :nod) :fluffle)
 
Allora son passate le festività di natale e secondo voi potevo sfruttare questi giorni per riposare???

Ma certo che no!!!

E quindi si inizia... cambio olio con Selenia 20K 10W-40!!!


Questo è il vecchio olio...appena 12000 km...


E giusto per non stare con le mani in mano...
Mostrine portiere rivestite in carbon look!!!








E.....qualche anticipo....

 
DevilBoss86":2gv76hkz ha detto:
Allora son passate le festività di natale e secondo voi potevo sfruttare questi giorni per riposare???

Ma certo che no!!!

E quindi si inizia... cambio olio con Selenia 20K 10W-40!!!


Questo è il vecchio olio...appena 12000 km...


E giusto per non stare con le mani in mano...
Mostrine portiere rivestite in carbon look!!!








E.....qualche anticipo....


visto ke stavi potevi mettere un olio serio... quello fa cagare :rotolo) :rotolo)
 
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