Ciao, ho avuto alcuni anni fa il tuo stesso problema e per fortuna adesso ne sono uscito alla grande. Quindi come vedi se si vuole (come mi sembra il tuo caso) si può e si deve guarire. Ti posso consigliare un farmaco (lo consiglio tranquillamente, tanto per prenderlo in farmacia ci vuole la ricetta del medico, sennò non te lo danno nemmeno se piangi in turco...) lo Xanax da 0.5mg inizialmente per un paio di mesi o tre io cominciai con 2 pastiglie al giorno fino a passare ad un pastiglia alla mattina e fa MIRACOLI per 2 anni, agisce sulla serotonina e le crisi di panico e quel senso di inadeguatezza in mezzo alla gente spariva completamente. All'inizio davo la colpa al mio peso, avevo 16-17 anni ed ero 96kg... :?: allora mi misi a dieta e vedevo che il rapporto con il mio corpo era diventato perfetto, ed ho trovato la ragazza. Nonostante però sia il piacermi e sia il fatto di aver trovato la ragazza abbiano sicuramente giovato nella mia vita, avevo ancora crisi di panico (e mannaggia dei medici ci sono voluti 3 e dico 3 anni per capirlo) e malessere generale in mezzo alla gente, uscivo poco solo con la morosa e quasi sempre si stava in macchina, locali, pizze, uscite con gli amici si contavano sulle dita. Poi mi decisi ad andare da un neurologo ed in seguito sotto sua richiesta da uno psichiatra. La cosa inizialmente mi spaventò perchè ho sempre associato lo psichiatra, come del resto è quasi giusto che sia, alle persone malate di psiche...però fondamentalmente avevo un problema anch'io e me ne sono fregato altamente. E' bastata una seduta sola e e sono bastati 6€ al mese di farmaco per farmi ritornare la persona che sono adesso. Esco sempre, raduni Vc, i super mi fanno una pippa, panico zero.Quindi prova a parlare al tuo medico di questo farmaco che lavora sulla serotonina, e vedrai ottimi risultati!Prova... :OK) se hai bisogno anche in pvt chiedi pure, sono qui!