rapidello":1a80p153 ha detto:classica dmana che non ha senso logico....
mi spiace, ma nessun altoparlante si può definire dalla potenza, non è un amplificatore...
....è adatto a una radio, quindi "sopporta" circa 10 watt rms
Arge":fjs823zs ha detto:o ad una lampadina
rapidello":chejexo6 ha detto:mi spiace, ma nessun altoparlante si può definire dalla potenza, non è un amplificatore...
Arge":zvbk8mpv ha detto:rapidello":zvbk8mpv ha detto:mi spiace, ma nessun altoparlante si può definire dalla potenza, non è un amplificatore...
Sei uno spasso, veramente.....
Intanto, visto che non mi ha risposto per l' ennesima volta, e che a chiacchiere tiri su i palazzi.....
questa me la segno , e la metto da parte insieme all' altra....verrà fuori un libro molto divertente... :rotolo)
OOHH !!! senza rancore e senza malignità.....
passo e chiudo
rapidello":1dihh7jm ha detto:Arge":1dihh7jm ha detto:rapidello":1dihh7jm ha detto:mi spiace, ma nessun altoparlante si può definire dalla potenza, non è un amplificatore...
Intanto, visto che non mi ha risposto per l' ennesima volta, e che a chiacchiere tiri su i palazzi.....
questa me la segno , e la metto da parte insieme all' altra....verrà fuori un libro molto divertente... :rotolo)
passo e chiudo
?????
ma che...ti droghi?
?????
cmq...rispondo....non è corretto parlare di watt per una resistenza,la caratteristica della resistenza è l'ohm.... la potenza supportata è solo indicatrice del fatto che non si può usare ovunque.....segueno la legge V= RI....
e si che di primo acchito potresti sembrare anche intelligente...mai fidarsi della prima impressione..... :sarcastic)
rapidello":1dihh7jm ha detto:non è corretto parlare di watt per una resistenza,la caratteristica della resistenza è l'ohm.... la potenza supportata è solo indicatrice del fatto che non si può usare ovunque.....segueno la legge V= RI....
Arge":2tg1j83s ha detto:rapidello":2tg1j83s ha detto:Arge":2tg1j83s ha detto:rapidello":2tg1j83s ha detto:mi spiace, ma nessun altoparlante si può definire dalla potenza, non è un amplificatore...
passo e chiudo
?????
ma che...ti droghi?
?????
cmq...rispondo....non è corretto parlare di watt per una resistenza,la caratteristica della resistenza è l'ohm.... la potenza supportata è solo indicatrice del fatto che non si può usare ovunque.....segueno la legge V= RI....
e si che di primo acchito potresti sembrare anche intelligente...mai fidarsi della prima impressione..... :sarcastic)
Ascolta, mi viene voglia di riportare questa discussione sui principali forum italiani di elettronica e audio, giusto per far fare due risate anche a loro......POSSO ???
ritornando a noi:
1)NON puo riscrivere TU le leggi dell' elettronica !!!
2) V= R x I , si chiama legge di ohm ( non si scrive così V= RI ...)
3) http://www.argaudio.it/index_file/Page998.htm
Quindi non continuare a parlare a vanvera con la tua solita arroganza di chi sa tutto, ma che non sa propio un caxxo !!! bambino rapidello e stupidello
LEGGE DI OHM:
http://iltecnico.altervista.org/ohm/ohm.htm
EFFETTO JOULE :
http://xoomer.alice.it/dioris/liceo/joule.pdf
WATT :
Il watt (simbolo: W) è l'unità di misura della potenza del Sistema Internazionale.
Un watt equivale a 1 joule al secondo (1 J/s) o, in unità elettriche, 1 voltampere (1 V · A, vedi sotto per l'uso in elettrotecnica).
Il watt prende il nome da James Watt per il suo contributo nello sviluppo della macchina a vapore.
Il watt, una misura di potenza, non va confuso con il wattora che è una misura di energia. Quest'ultima corrisponde alla potenza di un watt fornita per un ora, quindi 3600 joule. Non appartiene al SI, in quanto contiene la misura del tempo in ore, ed è comunemente utilizzata per la tariffazione dell'energia stessa.
Quindi una lampadina che assorbe 100 W, in due ore consuma 200 Wh (720 000 J).
In elettrotecnica si utilizzano comunemente anche il VA (voltampere) e il VAR (voltampere reattivo) come unità di misura rispettivamente della potenza apparente e della potenza reattiva. Dimensionalmente equivalenti al watt, il loro uso è giustificato dal fatto che indicano grandezze che generalmente non possono essere sommate direttamente.
Alcuni dei multipli e sottomultipli più utilizzati del watt:
milliwatt (mW) = 0,001 W
chilowatt (kW) = 1.000 W
megawatt (MW) = 1.000.000 W
gigawatt (GW) = 1.000.000.000 W
terawatt (TW) = 1.000.000.000.000 W
Da wikipedia ,o su qualsiasi libro , basta trovare quello giusto, aprirlo e leggerlo, capirlo e metabolizzarlo.......non è difficile, provaci....
per nastrare un cavo si fa sempre in tempo e ci vuole pochissimo... :OK)
QUESTA E' LA TEORIA.
Quindi leggi, cerca di sforzarti e di capire che non puoi cambiare o interpretare delle leggi fisiche a tuo piacimento, sarebbe più utile che tu le imparassi, eviteresti di dire caxxate assurde....
ci vuole poco: meno arroganza.
rapidello":2tg1j83s ha detto:non è corretto parlare di watt per una resistenza,la caratteristica della resistenza è l'ohm.... la potenza supportata è solo indicatrice del fatto che non si può usare ovunque.....segueno la legge V= RI....
intanto grazie ancora per questa chicca... :asd) farà parte del libro....
comunque , dato che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire passo e chiudo definitivamente, dato che parlare con te è inutile e non ti entra niente nella capoccia :culo)
Arge":q5hztg9i ha detto:Ascolta, mi viene voglia di riportare questa discussione sui principali forum italiani di elettronica e audio, giusto per far fare due risate anche a loro......POSSO ???
rapidello":15lv4k5k ha detto:Arge":15lv4k5k ha detto:Ascolta, mi viene voglia di riportare questa discussione sui principali forum italiani di elettronica e audio, giusto per far fare due risate anche a loro......POSSO ???
vai pure.....se fuoi fare tu la figura del C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.......
e mi raccomando 4X4= 16 .... mi raccomando usa il X (4 * 4= ??? :asd) )
4 : 4=1 che è diverso da 4/4....ovviamente.... :sarcastic) :sarcastic)
bleyder":3mmesmou ha detto::nono) :nono) :swear) dai ragazzi è l'ennasima volta che usate un topic per
scannarvi a vicenda, invece di aiutare chi fa domande e vuole aiuto (se non sbaglio è a questo che serve il forum guisto?)
:bonk) comunque nessuno ancora ha risposto...
p.s. mi spiegate perchè sulle confezioni della casse c'è sempre
la scritta dei watt in grande come se fosse una misura per scegliere quella che si desidera?
quello che mi interessa sopratutto è se mi si è rotta una cassa nella mia 166 con quale la rimpiazzo? con una (scusate se insisto con la mia ignoranza) di quanti watt? :help)
bleyder":l9v53vfk ha detto:quello che mi interessa sopratutto è se mi si è rotta una cassa nella mia 166 con quale la rimpiazzo? con una (scusate se insisto con la mia ignoranza) di quanti watt? :help)
147fast":3sz4sy17 ha detto:rapidello":3sz4sy17 ha detto:Arge":3sz4sy17 ha detto:Ascolta, mi viene voglia di riportare questa discussione sui principali forum italiani di elettronica e audio, giusto per far fare due risate anche a loro......POSSO ???
vai pure.....se fuoi fare tu la figura del C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.......
e mi raccomando 4X4= 16 .... mi raccomando usa il X (4 * 4= ??? :asd) )
4 : 4=1 che è diverso da 4/4....ovviamente.... :sarcastic) :sarcastic)
Rapi... lascia perdere... tutti sanno che 4:4 è diverso da 4/4 :rotolo) :sedia)
E cmq qui dentro c'è sempre chi comincia le sue "battaglie personali" svaccando i topic... Non bisogna essere per forza d'accordo ognuno dice la sua poi chi ha fatto la domanda sceglierà a chi dare ascolto a suo discapito...
Anche perchè Rapi ha risposto alla domanda...