Delucidazione su modifiche balduzzi...

lo so, ma si è fissato che non le vuole montare perchè secondo lui non otterrei prestazioni...

anzi, a tal proposito chiedo se qualcuno mi potrebbe passare il grafico della rullata dopo aver montato le cammes, così vediamo se si convince... ;)

no non cambiano i giri.

le immagini le trovi nel mio topic della centralina
(vai sul mio profilo, cerca topic aperti da me)........

@teknomotion: perchè tu hai assistito alla mia rullata? :culo)

DevilBoss86":qx24wmbf ha detto:
dal mio meccanico di fiducia è da aprile che attendo gli assi a camme....dice che li vuole mettere riprofilati con impostazione stradale e non racing, altrimenti non camminerei più...

Racing no, comunque se prendi degli alberi un po piu spinti con un leggero aumento del rapporto di compressione riesci a recuperare qualcosa in basso, garantendo anche un buon minimo.

Ho saputo che l'alfa ne produceva una versione touring di assi a camme, però questo accadeva un pochetto di tempo fa...

Me lo disse un meccanico alfa di mia conoscenza, dicendomi che le avevano montate su una 156 verso l'inizio degli anni '00...

Che voi sappiate attualmente alfa produce assi a camme con impostazione sportiva, appositi per 147?

La versione racing la evito volentieri, altrimenti mi posso scordare di girare in città...

Mai sentito parlare, comunque puoi provare a sentire Gozzoli, lui distribuisce gli alberi della KatCams, e mi sembra che ci siano tre modelli per il 1.6 120cv

Per me l'unica 2.0 che potrebbe avere gli assi a camme diversi dalle altre (perlomeno di scarico) è la 145 2.0ts Quadrifoglio, non so perchè ma ho questo vago ricordo... :shrug03)

GabryPontePowerMix":3r809bpx ha detto:
no non cambiano i giri.

Ma vi sono differenze di angolo nelle camme 1.8 e 2.0, e se si quali?

Devil sono sicuro, li avevo sentiti un po di tempo fa, avevo visto sul sito della KatCams e poi avevo sentito gozzoli per i prezzi.

Della KatCams non ho trovato nulla, in compenso ho trovato quelli della Comombo e Bariani per alfa 147 1600 versione 120 cv prezzo 670 euro con impostazione stradale media...

dite che van bene questi qui o poi una volta presi devo cominciare a lavorare anche su altri pezzi???

KeTaMiNa":fr43ctxb ha detto:
GabryPontePowerMix":fr43ctxb ha detto:
no non cambiano i giri.

da quello che ho letto su alfasport le camme del 2.0 e del 1.8 vanno bene entrambe
anche quelle euro 3.....
basta fasarle come il motore di provenienza :OK)

GabryPontePowerMix":120ypvnj ha detto:
KeTaMiNa":120ypvnj ha detto:
GabryPontePowerMix":120ypvnj ha detto:
no non cambiano i giri.

da quello che ho letto su alfasport le camme del 2.0 e del 1.8 vanno bene entrambe
anche quelle euro 3.....
basta fasarle come il motore di provenienza :OK)
Grazie gabri, ma secondo te, potendo scegliere, quali preferiresti come prestazioni? Io non vorrei perdere troppo ai bassi.. 1.8 o 2.0 ? :hail)