Delucidazione su modifiche balduzzi...

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
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Napoli/Melissano (LE)
Leggo quanto riportato:

1° STEP DI ELABORAZIONE:
Sostituzione della coppia di alberi a camme, serie piattelli per modifica valvole aspirazione, modifica mappatura centralina, modifica ingresso filtro, sostituzione filtro aria più permeabile e mano d'opera con prove al banco.
L'incremento di potenza è di circa 17 cavalli.
Costo è di Euro 1,300,00,

2° STEP DI ELABORAZIONE:
Tutte le operazioni descritte per lo Step 1 con l'aggiunta della lavorazione della testa (condotti, sedi ecc).
L'incremento di potenza varia dai 25 ai 28 cavalli (secondo la bontà del motore).
Costo è di Euro 2,500,00,


Ora vorrei sapere solo una cosa,anzi, due...
Apportando step 1 e 2 l'incremento totale di cv è 42/45 oppure di 25/28 ovvero i cv dello step 1 vengono sommati allo step 2 o quelli dello step 2 son i cv totali che si prendono con entrambi gli step?

Seconda cosa: con tutte quelle modifiche che probabilità avrei di farmi raccogliere dall'aci???
 
I cavalli totali sarebbero tra i 25 ed i 28 ovvero step1+step2= 25-28cv :OK)

Le elaborazioni si riferiscono a motori benzina 1.6 120cv :OK)

Aggiungo anche che l'officina Balduzzi attualmente non effettua più elaborazioni, dopo la malattia che ha colpito Santino (il titolare elaboratore) :(
 
DevilBoss86":2cbtsm7w ha detto:
si, mi riferisco al 120 cv 1.6

ah quindi alla fine escon fuori solo 25/28 cv....pensavo si dovessero sommare i cv di step 1 e 2... :sic)
Beh con 3800€ è difficile tirare fuori più cavalli da un 1.6 aspirato considerando che ci vogliono circa 5000€ per sovralimentare per qualche cavallo in più..... :shrug03)
 
teknomotion":hy76c40p ha detto:
Se fai tanti km è un conto,altrimenti discorsi già fatti..
P.S. se volevo un'auto + potente,nel vero senso,mi prendevo la GTA... :ka)

Infatti concordo, ci sono i soliti pro e contro tra diesel e benza... il diesel prende cavalli piu facilmente del benza ma se devi spendere tanto di modifiche ti prendi direttamente una macchina piu performante :OK)
 
teknomotion":3it8zutb ha detto:
damicochris":3it8zutb ha detto:
teknomotion":3it8zutb ha detto:
Il diesel-turbo prende cavalli + facilmente,xchè se parliamo di turbo-benza,la musica cambia.. :D
Si si tekno ovviamente parlavo intendevo questo riferendomi alle 147 :asd)

Qualche 147 turbizzata in giro c'è..ma non è che sia proprio omologata.. :sarcastic)

Eh lo so :rotolo)
E Tekno a quantio cavalli son arrivati? (circa)
 
teknomotion":165binhq ha detto:
150 su quella di awe(circa,secondo me sono di +..) e 170 sul 1.6 120cv..(se non ricordo male..)

Quella di AWE però ha il volumetrico, Mentre la famosa 1.6 120cv bianca aveva il turbo se non ricordo male!

Di fatto Balduzzi era caro e forse un po' ottimistico nei CV però a detta di tutti le sue macchine filavano da paura!
Io provai un giorno da lui una 2.0 SS con elaborazione (a detta sua) da 200cv e tirava come una belva; aveva da quello che mi disse scarico completo, camme personalizzate, lavorazione testa e valvole, pistoni forgiati e basamento leggero della 1.8ts :OK)
 
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