bè, che di serie sia propio un chiodo non sono propio d'accordo...ora con quasi 30 anni i motori son quasi tutti impastati, e poche di quelle che girano hanno lo sbrint di fabbrica, ma ho avuto il piacere di provare in olanda, presso ed uding (delorean.eu) una delorean stock, completamente ricostruita come di fabbrica, e nn è per niente un chiodo. Al banco prova (dove il mio motore originale dava 100cv al motore, e 70 alle ruiote :matto) ) il motore originale con cat da 160cv e alle ruote 150; nella guida è piena, spinge sempre e ha un bel suono, e ferma il cronometro degli 0-100 sugli 8 secondi e mezzo. In usa l'auto veniva usata con benzine da 88 ottani in su, il chè, vista la bassa compressione, faceva lavorare il motore diversamente, e siccome le delorean son state vendute solo negli usa, i giornali han solo provato vetture là, con quelle benzine schifose.
Nel complesso è una macchina molto divertente nella guida, moltissima coppia disponibile già a 2000 e una buona progressione nonostante le marce lunghe.
Chiarmente non è da paragonare a lamborghini e ferrari, d'altronde ha un motore renault, però andava più veloce della maggior parte delle auto dell'epoca. Io dopo averene provato una di serie, posso dire con certezza che anke il motore stock è buono se non si hanno pretese esagerate.
sicuramente, va più veloce di una golf TDI :asd)