Delorean DMC-12

Skyrider":1ozw69ok ha detto:
Giascarcio":1ozw69ok ha detto:
Skyrider":1ozw69ok ha detto:
Eh beh... appropriata direi... peccato che in Italia le 'Vanity Plates' non esistano :D

E' si...cmq in ritorno al futuro, la targa outatime cmq non era valida, in quanto in california le targhe hanno ben 7 caratteri, mentre outatume ha 8 caratteri!! :D

quindi, cmq impossibile nella realtà :D

Infatti, e nemmeno in italia poiché anche noi abbiamo 7 caratteri :D

esatto 7 cratteri alfanumerici obbligati...che peccato però

Complimentissimi!!! :elio)
E' cambiata dal giorno alla notte! :OK)
Hai fatto veramente un lavoro unico! :clap)

Vespa 2":23602wst ha detto:
Una bella auto..
Ma non sarebbe stata così famosa senza quel film.. :p

Resta comunque una bellissima auto sportiva!! :OK)

Se dovessi fare la pazzia, la farei per una Dodge Charger..O per una Ford Gran Torino!! :love)

io invece per una Mustang GT500....che è l'unica auto straniera che rientra nei miei perversi sogni automobilistici.... :jolly)

oggi ho aggiunto questo dettaglio, direttamente preso dalla 159 :sarcastic)

l'ho messo perchè il disegno è di Giugiaro, e il prototipo lo aveva esattamente li, e mi sembra un gran tocco di stile, e tutto per appena 10 euro :)

Ma ci hai messo gli aerotwin?? :D :D
Video e SOUND!!! :elio)

Skyrider":1lix8ed7 ha detto:
Ma ci hai messo gli aerotwin?? :D :D
Video e SOUND!!! :elio)

certo, non rinuncio agli aerotwin su nessun mezzo, li ho messi anche sul camper ducato del 92 :D

cmq appena ho del tempo faccio un bel video con un pò di sound del V6, poi lo metto online...per il momento il sound è ascoltabile in questi video di repertorio:

http://it.youtube.com/watch?v=9498IAhU_n0

http://it.youtube.com/watch?v=6vL0Lqmyt ... re=related

http://it.youtube.com/watch?v=lMaf1xqAXCo

ecco qua, cmq a presto con nuovi video

bè, diciamo di si :)

ho finito di rifare il motore che era sfatto (sul banco 70cv...) e ho upgreiodato la macchina con iniezione elettronica, cambio a marce ridotte e un bel turbo :)

poi ho cambiato sospensioni con quelle sportive, revisionato scatola guida...e niente più :)

appena finisco il lavoro posterò delle foto come al solito ;)

Giascarcio":2k58f53p ha detto:
bè, diciamo di si :)

ho finito di rifare il motore che era sfatto (sul banco 70cv...) e ho upgreiodato la macchina con iniezione elettronica, cambio a marce ridotte e un bel turbo :)

poi ho cambiato sospensioni con quelle sportive, revisionato scatola guida...e niente più :)

appena finisco il lavoro posterò delle foto come al solito ;)

Evviva!!! Col motore della R25 che ho visto in video immagino... ;)

Ma cosa aveva di così usurato in particolare per dare così pochi cavalli?

potevi montarci il v8 morthstar :asd) ...
comunque ti rinnovo i miei complimenti, però io non l'avrei turbizzata :scratch)

Andrebbe giudicata con gli occhi dei primi anni '80, a me é sempre piaciuta pur sapendo che di serie é 'un chiodo; andrebbe vista dal vero fa tutta un'altra impressione

bè, che di serie sia propio un chiodo non sono propio d'accordo...ora con quasi 30 anni i motori son quasi tutti impastati, e poche di quelle che girano hanno lo sbrint di fabbrica, ma ho avuto il piacere di provare in olanda, presso ed uding (delorean.eu) una delorean stock, completamente ricostruita come di fabbrica, e nn è per niente un chiodo. Al banco prova (dove il mio motore originale dava 100cv al motore, e 70 alle ruiote :matto) ) il motore originale con cat da 160cv e alle ruote 150; nella guida è piena, spinge sempre e ha un bel suono, e ferma il cronometro degli 0-100 sugli 8 secondi e mezzo. In usa l'auto veniva usata con benzine da 88 ottani in su, il chè, vista la bassa compressione, faceva lavorare il motore diversamente, e siccome le delorean son state vendute solo negli usa, i giornali han solo provato vetture là, con quelle benzine schifose.
Nel complesso è una macchina molto divertente nella guida, moltissima coppia disponibile già a 2000 e una buona progressione nonostante le marce lunghe.
Chiarmente non è da paragonare a lamborghini e ferrari, d'altronde ha un motore renault, però andava più veloce della maggior parte delle auto dell'epoca. Io dopo averene provato una di serie, posso dire con certezza che anke il motore stock è buono se non si hanno pretese esagerate.

sicuramente, va più veloce di una golf TDI :asd)