Della serie ed io pagoooo... (multa per vetri oscurati)

Causati dal montaggio delle pellicole ai vetri anteriori che sono proibite dal CdS,nemmeno puoi lamentarti se sai che stai infrangendo delle regole

non ti farà piacere e non ti cambierà le cose, ma a milano ti ritirano il libretto e la cifra della sanzione è molto più alta (ci sono altre discussioni in merito alla divergente applicative)

Re: Della serie ed io pagoooo...

Ma[TtH ha detto:
eW":t4adki6l]74 belli euri de multa per pellicole oscuranti ai betri della mia nasona :°°° certo che quando vogliono rompere il **beeeeep** se attaccano proprio su tutto... vabbè paghiamo anche questa :mecry)

Stamattina ho ucciso 3 persone, ora scrivo dal carcere, certo che sbagliano a carcerare la gente come me che ammazza solo 3 cristiani!!! :shrug03)

Devilboss, non fare paragoni ridicoli.

Purtroppo ci sono pattuglie comprensive e altre meno...io la trovo una sciocchezza a meno che non compromettano realmente la visuale...
Però si vede che quel giorno erano particolarmente puntigliosi...

mah..penso più che altro che se uno decide di mettere le pellicole davanti che per legge non si può e poi prende la multa non dovrebbe lamentarsi vito che doveva già metterlo in conto il rischio di questa. :ka) :ka)

Scusate la mia ignoranza, ma le pellicole sono vietate invece i vetri oscurati già di serie vanno bene? Ma che differenza c'è?

Scusate la mia ignoranza, ma le pellicole sono vietate invece i vetri oscurati già di serie vanno bene? Ma che differenza c'è?
Dunque in italia sn sempre vietati i vetri scuri anteriori, mentre quelli posteriori possono avere fino ad un certo grado di opacità altrimenti, se troppo scuri, anche quelli diventano fuori legge.Quindi per rispondere alla tua domanda, in italia non troverai mai una macchina che porta di serie i vetri ant. oscurati.

Triplo":1wf9rc3z ha detto:
Purtroppo ci sono pattuglie comprensive e altre meno...io la trovo una sciocchezza a meno che non compromettano realmente la visuale...

Per quanto mi riguarda, mio fratello li ha anteriori (già montati quando comprò la Saxo di seconda mano), finora non lo han mai fermato, ma usa anche poco la macchina.. Però l'ho guidata un paio di volte di notte e non si vede una mazza (specchietti esterni in primis).. per cui, a livello di sicurezza, fan bene a non omologarli anteriori laterali.

Prima o poi i vetri saranno saranno fotosensibili anche sulle macchine..........oltre che per le lenti degli occhiali.

Sarebbe davvero il massimo.

QuarS":8j1amojq ha detto:
Prima o poi i vetri saranno saranno fotosensibili anche sulle macchine..........oltre che per le lenti degli occhiali.

Sarebbe davvero il massimo.

Già, sarebbe una bella storia..

Triplo":1l8o5qd1 ha detto:
Devilboss, non fare paragoni ridicoli.

Il messaggio che volevo inviare è che se uno le cose se le cerca da solo :shrug03)

Io prima di fare delle modifiche sulla mia vettura mi sincero che siano se non omologate almeno tollerate...

I vetri oscurati anteriori sono vietati sia perchè come detto da Yugs non si vede una mazza, specchietti in primis, e sia perchè il guidatore deve essere ben visibile!

Magari un filtro sportivo oppure un paio di assi a camme non te li sgamano, ma se metti in evidenza le cose... :shrug03)

P.S. sulla mia auto in apparenza le cose sembrano tutte omologate ;)

il paragone di Devilboss è sicuramente esagerato, ma il sunto è che se uno se la cerca consapevolmente poi non si può lamentare :ka)

mi spiace cmq

Ma[TtH ha detto:
eW":25v3pxfb]74 belli euri de multa per pellicole oscuranti ai betri della mia nasona :°°° certo che quando vogliono rompere il **beeeeep** se attaccano proprio su tutto... vabbè paghiamo anche questa :mecry)

Se è stata la stradale li capisco.......... fanno quello tutto il giorno...............

mi spiace...... tenta di montare quelle con omologazione..........

@Gian: si, effettivamente il paragone è esagerato, ma come detto da me e ripetuto da te il significato stava proprio nel sunto ;)

@Ciri: non credo che anteriormente siano omologate, in ogni caso...forse forse, ma probabilmente sbaglio, si deve essere sotto protezione testimoni, e neanche, perchè sicuramente si circolerebbe sotto scorta con auto di servizio... :shrug03)

Ciri ed Ivan vi pongo una domanda (scusate il piccolo OT) ma gli appartenenti alle FDO, per motivi di lavoro o antirerrorismo ecc..., possono montare vetri oscurati sui finetrini laterali anteriori?

DevilBoss86":29lukja5 ha detto:
@Gian: si, effettivamente il paragone è esagerato, ma come detto da me e ripetuto da te il significato stava proprio nel sunto ;)

@Ciri: non credo che anteriormente siano omologate, in ogni caso...forse forse, ma probabilmente sbaglio, si deve essere sotto protezione testimoni, e neanche, perchè sicuramente si circolerebbe sotto scorta con auto di servizio... :shrug03)

Ciri ed Ivan vi pongo una domanda (scusate il piccolo OT) ma gli appartenenti alle FDO, per motivi di lavoro o antirerrorismo ecc..., possono montare vetri oscurati sui finetrini laterali anteriori?

Si anteriormente credo si debba avere un certo coefficiente di oscuramento..... non ne sono sicuro, forse il fumè è consentito......... io non me ne intendo perche questo titpo di verbali non li faccio spesso e cmq non mi sono mai interessato....... mi sembra di essere troppo severo facendo un verbale del genere............... chiedo al massimo l'omologazione......

Rispondo all'altra dicendoti che noi su un'auto civetta abbiamo montato i vetri oscurati anteriori...... ma non perchè li abbiamo fatti montare noi, solo perchè è un'auto è stata confiscata in quelle condizioni, ma la normativa in merito non la conosco......... forse IVAN sa qualcosa di più.........