Deflettori Aria per Vetri anteriori o Antiturbo [bellissimi]

FreeJTD

Nuovo Alfista
22 Giugno 2005
6,200
0
36
48
Sicilia Orientale (TAO)
Salve amici, ho comprato i deflettori aria per i vetri anteriori! Era da tempo che volevo acquistarli, ma per impegni vari e per dubbi estetici ho sempre rimandato!

Eccoli:
6e_1_b.jpg

Mi sono accorto però dopo varie ricerche che quelli per la 147 sono particolarmente piccoli, di colore fumè e non pregiudicano l'estetica, anzi, è ancora più bella adesso!!! Si notano ammalappena, ma il lavoro che svolgono sinceramente per me è importante!! Poter lasciare abbassato il vetro quando piove evitando che i entri l'acqua è una cosa buona per me!! Anche quando fumo :bonk) mi aiutano parecchio!!! Se qualcuno di voi ha queste esigenze consiglio di montarli quanto prima, non ve ne pentirete... Manco si vedono e poi fumè sono bellissimi :love)

Ciauuuuzzzzz :OK)

Re: Deflettori Aria per Vetri anteriori [bellissimi]

Con tutto il rispetto sull'utilità....secondo me fanno molto "anni '80". Non quoto sorry :KO)

FreeJTD":2uzwp5d8 ha detto:
Salve amici, ho comprato i deflettori aria per i vetri anteriori! Era da tempo che volevo acquistarli, ma per impegni vari e per dubbi estetici ho sempre rimandato!

Eccoli:
6e_1_b.jpg

Mi sono accorto però dopo varie ricerche che quelli per la 147 sono particolarmente piccoli, di colore fumè e non pregiudicano l'estetica, anzi, è ancora più bella adesso!!! Si notano ammalappena, ma il lavoro che svolgono sinceramente per me è importante!! Poter lasciare abbassato il vetro quando piove evitando che i entri l'acqua è una cosa buona per me!! Anche quando fumo :bonk) mi aiutano parecchio!!! Se qualcuno di voi ha queste esigenze consiglio di montarli quanto prima, non ve ne pentirete... Manco si vedono e poi fumè sono bellissimi :love)

codice del ricambio???

costo????

montaggio????

informami perchè mi piacerebbe montarli :love) :love) :love) :love)

Dimenticavo, per il montaggio lo si può fare anche da soli, non ci vogliono mani esperte, ma solo un po di pazienza e nessun cacciavite o cose simili!!! Io infatti me li son montati da solo :asd)

FreeJTD":39ylovdc ha detto:

Con una ricerca su Google ho trovato questo intervento postato sul forum di 4R:

Deflettori per la "147"

--------------------------------------------------------------------------------
Ho acquistato da poco una "147 1.9 JTD". L'auto non mi ha ancora dato problemi di particolare rilevanza, ma ciò che mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca è la poca serietà della Casa in fatto di optional: mi riferisco ai cosiddetti deflettori antiturbo.

Subito dopo aver acquistato l'auto ho comperato da un rivenditore i deflettori per il mio modello: essendo fra l'altro prossimo alla laurea in ingegneria meccanica, pensavo di non aver problemi nel montare due pezzi di plastica. Subito mi sono reso conto che, invece, l'impresa era tutt'altro che semplice: oltre al fatto che sono dimensionati male (per posizionarli bisogna piegarli a tal punto che rischiano di rompersi), le staffette che dovrebbero reggerli sono totalmente lisce e quindi prive di senso, dato che non permettono un ancoraggio alle guarnizioni. In pratica, o non rimangono nella sede, o comunque non appena si abbassa il cristallo scende anche il deflettore.

Mi sono recato dal mio meccanico di fiducia, che ha confermato la mia tesi, e successivamente all'officina del concessionario Alfa dove mi è stato detto che oltre a non montarli ne sconsigliano l'utilizzo in quanto si va a rischio di perderli per strada; semmai di provare a trovarne di non originali meglio costruiti. Possibile che una casa automobilistica così blasonata pecchi di accortezza in tali dettagli?

di Andrea Sperotto

L'intervento è un po' vecchio (risale al 05/07/2004) ma mi piacerebbe capire chi ha ragione o se nel tempo la qualità è cambiata...

Personalmente sono assolutamente a favore dei deflettori, li ho avuti su tutte le mie auto e mi son sempre trovato benissimo!

Peraltro ho notato costanti miglioramenti nel tempo: dai grossi e brutti deflettori della Tempra a quelli ben più piccoli e rifiniti della Punto Sporting serie II!

Quello che dice il post è vero, sono dimensionati in maniera tale che si incastrino al massimo per evitare di staccarsi!! Cmq non è difficilissimo. occorre solo un po di pazienza per incastrarli perfettamente!!!!

Non occorrono colle, nel pacco c'è tutto in dotazione!! E' una cosa che si può tranquillamente montare da soli! A prescindere se sei un laureato in ingegneria aereonautica oppure un semplice imbianchino!!! :sarcastic)

Zuper.. le foto però non le hai messe :p Io li ho montati pomeriggio e ci sono stato 20 minuti per tutti e due... Non nego che sono fastidiosi da montare in quanto si incastrano al millesimo e c'è il rischio che se forzi troppo li rompi.... ma pian piano e con delicazzitudine si piazzano su tranquillamente!!! Cmq, apparte ciò ci stanno veramente da Dio e come hai detto tu nella tua discussione, si ha difficoltà a vederli quanto sono piccoli!! :OK)

anch io a settembre ho montato i deflettori, non originali alfa causa regalo.
devo dire che mi trovo molto bene, sia per la turbolenza, sia per fattore estetico e per funzionalità

:OK)

Deflettori o tetto apribile?!?

La domanda forse è stupida ma...

sulla mia futura (non l'ho ancora ritirata) 147 ci sarà il tetto apribile elettricamente, che peraltro si può aprire sia a "deflettore" tipo uno spoiler sia a scorrimento...

Considerato questo mi sa che i deflettori sui finistrini diventano veramente superflui... o no? voi che ne dite?

Re: Deflettori o tetto apribile?!?

BaroneBirra":fhij8dr5 ha detto:
La domanda forse è stupida ma...

sulla mia futura (non l'ho ancora ritirata) 147 ci sarà il tetto apribile elettricamente, che peraltro si può aprire sia a "deflettore" tipo uno spoiler sia a scorrimento...

Considerato questo mi sa che i deflettori sui finistrini diventano veramente superflui... o no? voi che ne dite?
beh assolutamente sì.
Se hai il tetto apribile, puoi viaggiare tranquillamente col tetto parzialmente aperto, senza muovere i finestrini.
Oltretutto, il calore d'estate va via velocemente col tettino aperto :OK)

FreeJTD":1ia6kx7b ha detto:
Zuper.. le foto però non le hai messe :p Io li ho montati pomeriggio e ci sono stato 20 minuti per tutti e due... Non nego che sono fastidiosi da montare in quanto si incastrano al millesimo e c'è il rischio che se forzi troppo li rompi.... ma pian piano e con delicazzitudine si piazzano su tranquillamente!!! Cmq, apparte ciò ci stanno veramente da Dio e come hai detto tu nella tua discussione, si ha difficoltà a vederli quanto sono piccoli!! :OK)
boh a me fanno un po schifo infatti sto cercando un altro modello suggerito nn mi ricordo da chi in cui anche la parte del montante entra nella guaina del finestrino...

ma il pezzo di plastica sei riuscito a farlo combaciare perfettamente? io no...nel senso che la parte con l'adesivo comunque non è attaccata alla plastica del deflettore

trovo che siano fatti davvero male...

e poi occhio al rumore dopo che hai inserito i pezzetti di metallo nella fessura del vetro..io dopo un po li ho tolti perchè non sopportavo il rumore e il vetro cmq non sforza a risalire

zuper":17t1vf8e ha detto:
FreeJTD":17t1vf8e ha detto:
boh a me fanno un po schifo infatti sto cercando un altro modello suggerito nn mi ricordo da chi in cui anche la parte del montante entra nella guaina del finestrino...

ma il pezzo di plastica sei riuscito a farlo combaciare perfettamente? io no...nel senso che la parte con l'adesivo comunque non è attaccata alla plastica del deflettore

trovo che siano fatti davvero male...

e poi occhio al rumore dopo che hai inserito i pezzetti di metallo nella fessura del vetro..io dopo un po li ho tolti perchè non sopportavo il rumore e il vetro cmq non sforza a risalire

Questi che monto io sono inseriti esattamente dentro le guaine... non si muovono di un centimentro!!! I ferretti non li ho usati, non mi son serviti in quanto stanno incastrati già senza quelli!!!

Appena ho tempo sparo due foto e ve le posto qui sul foro!!! Sono uscito un attimo in strada, quasi stentavo a vederli tanto sono piccoli!!!! Veramente ben fatti... non si notano proprio!!!