Decisione di acquisto?!?!?!?

@topweb

Dunque, sebbene la :inocchio) sia un'ottima macchina, è un po' strettina come auto familiare,
proprio per la carenza di spazio nel portabagagli...
L'abitabilità è buona, dentro è molto spaziosa, ma se vuoi farci un viaggio,
(soprattutto se hai :baby) ), i bagagli ci stanno stretti...
Per quanto riguarda il passeggino, beh, di entrare ci entra, storto e piegato ma ci entra...
Ma con un po' di esercizio ci farai presto la mano...
Cmq, caldamente consigliata!
P.s.: La mia ha 27k km e per ora prob 0!!! :OK)
In bocca al lupo e tanti auguri!!!

tatteuz":373t41au ha detto:
@topweb

Dunque, sebbene la :inocchio) sia un'ottima macchina, è un po' strettina come auto familiare,
proprio per la carenza di spazio nel portabagagli...
L'abitabilità è buona, dentro è molto spaziosa, ma se vuoi farci un viaggio,
(soprattutto se hai :baby) ), i bagagli ci stanno stretti...
Per quanto riguarda il passeggino, beh, di entrare ci entra, storto e piegato ma ci entra...
Ma con un po' di esercizio ci farai presto la mano...
Cmq, caldamente consigliata!
P.s.: La mia ha 27k km e per ora prob 0!!! :OK)
In bocca al lupo e tanti auguri!!!

Ti ringrazio molto del consiglio, il fatto è che una station wagon è troppo lunga per il posto auto che ho a disposizione, quindi cerco una macchina di modeste dimensioni ma di alta qualità, e mi sembra di aver capito che la :inocchio) di qualità ne ha da vendere!!! :) .
Per i viaggi lunghi con il sistema del sedile sdoppiabile penso che non ci siano problemi, e poi per i primi mesi non ho gran viaggi da fare, ormai ho deciso :X) ,

topweb":3w0iqdlu ha detto:
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Innanzi tutto complimento per l'organizzazione e il sito, volevo chiedere a voi esperti di alfa un consiglio, purtroppo circa una settimana fa, la mia dolce consorte in attesa di sei mesi :baby), ha fatto un brutto incidente, :mecry) fortunatamente senza conseguenze :OK) . Purtroppo la macchina sara sicuramente da buttare, la fiancata è completamente distrutta e se non bastasse si è pure capottata.
Sono al dilemma di quale macchina scegliere, dato l'arrivo imminente del :baby) vorrei passare ad una macchina un po più grandina di quella attuale, che è una seat ibiza 1.9 TDI sport 130 cv.
Mi affascina molto la 147 1.9 JTD 116 cv distintive 5p, ma alcune persone me ne parlano bene, alcuni mi dicono che hanno molti problemi. La versione che sto guardando io non è il nuovo modello, ma il primo immatricolato a fine di questo anno. Anche leggendo alcuni post su questo forum ho notato che l'auto riporta alcuni problemini, cosa mi consigliate???
Soprattutto chi la ha, come è l'abitabilità, qualc'uno ha provato a fare stare nel baule un passeggino? Ci sta comodo o bisogna levare la cappeliera.
Ringrazio anticipatamente chi mi risponde, d'altronde meglio non è che sentire i pareri di chi ha gia provato di persone, grazie a tutti!! :ciao)

Ciao,
non ti stoa decantare o a criticare la macchina gli altri lo hanno fatto prima di me..
La mia 147 ha la stessa eta' di mio figlio..2 anni e mezzo e posso darti qualche consiglio...
Abitabilita' posteriore scarsina...con il seggiolino quando il pupo cresce con le scarpe tocca il sedile anteriore...o metti le orrende copertine o ti distrugge il sedile (che comunque e' piu' resistente in pelle che in velluto), scegli tu.
Bagagliaio...inutile. Periodo carrozzina. ci sta appena quella ma la devi scegliere adatta altrimenti non c'entra. Il fatto e' che il bagagliaio oltre ad essere piccolo e con uno scalino bello alto e' pure irregolare. Insomma fino a quando sta in carrozzina non c'entra altro.
Passeggino. se lo prendi "giusto ci sta senza problemi. Il problema e' quando viaggio. i bagagli per tre persone (e per i bimbi serve tanta roba) nel bagagliaio non ci stanno. certo puoi tirare giu' il sedile ma con un bimbo non ti va molto di avere bagagli in giro per la macchina. Insomma non e' una macchina per una famiglia e io mi stresso ogni volta che devo partire per fare i giochi di prestigio per fare entrare tutto. A consuntivo dopo due anni se fossimo in due la ricomprei, con un bimbo non ci penserei proprio e' troppo piccola e devi stare sempre a fare i conti con lo spazio (ultimo esempio...biciclettina...ti tocca mettere il portapacchi...bella rottura..)
Ciao
Jorge

Jorge":2m2c63d8 ha detto:
Ciao,
non ti stoa decantare o a criticare la macchina gli altri lo hanno fatto prima di me..
La mia 147 ha la stessa eta' di mio figlio..2 anni e mezzo e posso darti qualche consiglio...
Abitabilita' posteriore scarsina...con il seggiolino quando il pupo cresce con le scarpe tocca il sedile anteriore...o metti le orrende copertine o ti distrugge il sedile (che comunque e' piu' resistente in pelle che in velluto), scegli tu.
Bagagliaio...inutile. Periodo carrozzina. ci sta appena quella ma la devi scegliere adatta altrimenti non c'entra. Il fatto e' che il bagagliaio oltre ad essere piccolo e con uno scalino bello alto e' pure irregolare. Insomma fino a quando sta in carrozzina non c'entra altro.
Passeggino. se lo prendi "giusto ci sta senza problemi. Il problema e' quando viaggio. i bagagli per tre persone (e per i bimbi serve tanta roba) nel bagagliaio non ci stanno. certo puoi tirare giu' il sedile ma con un bimbo non ti va molto di avere bagagli in giro per la macchina. Insomma non e' una macchina per una famiglia e io mi stresso ogni volta che devo partire per fare i giochi di prestigio per fare entrare tutto. A consuntivo dopo due anni se fossimo in due la ricomprei, con un bimbo non ci penserei proprio e' troppo piccola e devi stare sempre a fare i conti con lo spazio (ultimo esempio...biciclettina...ti tocca mettere il portapacchi...bella rottura..)
Ciao
Jorge

Non posso che quotarlo, NON E' UN AUTO DA FAMIGLIA... è un auto da ragazzi, la capacità di carico è pressochè nulla e soprattutto POCO MODULABILE! Gli ingressi al vano posteriore nonchè ai sedili posteriori sono troppo piccoli.

Neppure la 156 sportwagon ha un grande bagagliaio.

Onestamente ti consiglio di andare su altre auto, tipo astra SW o ford focus SW

CavalliDiRazza":n9k4i5ij ha detto:
Jorge":n9k4i5ij ha detto:
Ciao,
Ciao
Jorge

Non posso che quotarlo, NON E' UN AUTO DA FAMIGLIA... è un auto da ragazzi, la capacità di carico è pressochè nulla e soprattutto POCO MODULABILE! Gli ingressi al vano posteriore nonchè ai sedili posteriori sono troppo piccoli.

CavallidiRazza ha ragione. Io sto pensando di cambiare e sono andato a vedere la 156 SW....ha il bagagliaio inutile, con lo scalino e irregolare...e piu' piccolo della berlina a filo del tendalino...bella cazzata. Le altre scelte sono drammatiche scarti opel e ford perche' se scendi da un'alfa non ti diverti e allora...? Le solite note, Audi A4 (se prendi al quattro ti diverti), BMW 3 touring (che non eccelle per capienza), Passat, oppure Volvo V50 oppure aspetti la nuova 157....ma per quella data tuo figlio gia' va a scuola
ciao
Jorge

CavalliDiRazza":26wgf874 ha detto:
Jorge":26wgf874 ha detto:
Ciao,
Ciao
Jorge

CavallidiRazza ha ragione. Io sto pensando di cambiare e sono andato a vedere la 156 SW....ha il bagagliaio inutile (grande come quello di una golfper fare un esempio), con lo scalino e irregolare...e piu' piccolo della berlina a filo del tendalino...bella cazzata. Le altre scelte sono drammatiche scarti opel e ford perche' se scendi da un'alfa non ti diverti e allora...? Le solite note, Audi A4 (se prendi al quattro ti diverti), BMW 3 touring (che non eccelle per capienza), Passat, oppure Volvo V50 oppure aspetti la nuova 157....ma per quella data tuo figlio gia' va a scuola
ciao
Jorge

CavalliDiRazza":39r3ioac ha detto:
Jorge":39r3ioac ha detto:
Ciao,
Ciao
Jorge

Vi ringrazio ancora per questi preziosi consigli, partendo dal fatto che però non prenderei comunque una SW, penso che la 147 non sia poi piu piccola delle altre concorrenti (STILO; GOLF; ASTRA; FOCUS....), sicuramente piu prestigiosa come finiture, è vero, la capienza del bagagliaio è il piu piccolo della categoria, ma non penso che da 280 a 320 litri la differenza si nota molto!!! Mi avete messo un po il dubbio, ma calcolando che l'alternativa è un opel astra NON sw :confusbig) .

PROVATA!!!

:drive) :D :D :D :D
Se non la provi non ci credi!!!
E' una macchina stupenda, dopo averla provata piu ci penso e piu la :X) voglio!!!
Spero che l'assicurazione si sbrighi perche non sto piu nella pelle!!!

STUPENDA!!! :OK)

Re: PROVATA!!!

topweb":19blybgc ha detto:
:drive) :D :D :D :D
Se non la provi non ci credi!!!
E' una macchina stupenda, dopo averla provata piu ci penso e piu la :X) voglio!!!
Spero che l'assicurazione si sbrighi perche non sto piu nella pelle!!!

STUPENDA!!! :OK)

Auguri allora...e quando viaggi stai leggero altrimenti in macchina il pupo non c'entra
Jorge :cool:

:matto) :matto) :matto) :matto) :matto) Mi hanno trovato la macchina, sono troppo felice :matto) :matto) :D !!!
147 disctintive serie 1, blu (non so se chiaro o scuro ) interni in pelle beige!!! :matto)
Nel car configurator della nuova 147 gli interni in pelle beige sono disponibili solo con il BLU Chiaia di luna (scuro) e con la plancia bicolore, sarà così anche per la prima serie :confusbig) ???!!!
Questa sera comunque vado a vederla!!! :X) :X) :X) :X) non sto piu nella pelle!!!!!
Chia ha l'interno beige?!?! Ha una foto!!!

Ciaoooooooo!!!!!!!

Questa tanto attesa 147 mi ha fatto sudare le sette camice, il concessionario, dopo avermi detto di aver trovato una disctintive blu 5 porte con interni cuoio, mi ha chiesto di affrettarmi a fare il contratto, così facendo l'auto, non a carico loro, ma di un altra concessionaria, la potevano prendere in carico. Chiedo il permesso dal lavoro alle undici la mattina mi reco al concessionario per fare il contratto (ad occhi chiusi, perche la macchina non c'era, cosi facendo verso anche un acconto per bloccarla).
Ore 16.00 mi chiama il concessionario, " sono mortificato ma la 147 5 porte blu disctintive è una tre porte grigio", :?: :mecry) , mi ha gentilmente dato il numero dell'ispettore alfa romeo per i chiarimenti.
L'unica cosa che mi ha detto che 147 distintive 5 porte non ne trova più, ne nuove ne ha KM 0. :confusbig) , dice che mi restituisce l'acconto e si scusa per il disguido, l'unica alternativa era la progression!!
Ore 17.00, esco dal lavoro e vado a riprendermi l'anticipo, nel frattempo chiamo un rivenditore della mia zona, chedo se aveva ancora la distintive a KM 0, e mi dice " si, domani vieni un cliente intenzionato all'aquisto! :?: , mi affretto :drive) , ritiro l'anticipo, mi dirigo verso il rivenditore, dove stipulo il nuovo contratto, l'auto e MIA :emoticons_dent2051) , :eyecrazy) dopo molte peripezie ci sono riuscito!!!!! Cavoli speriamo che ne sia valsa la pena.... lunedì sera la ritiro!!!!

Ciao!!!!

Colore esterno...
1101_02.jpg

Interni...
1101_03.jpg

:OK)

cavolo che sudata quest' acquisto !!!
Beh, meno male che il conce è stato onesto e non ha fatto storie nel ridarti la caparra (penso che comunque avresti potuto farti dare una parte in più, visto che il mancato acquisto era colpa sua...)
Comunque goditi il gioiellino :OK)

topweb":3tknk3xd ha detto:
Questa tanto attesa 147 mi ha fatto sudare le sette camice, il concessionario, dopo avermi detto di aver trovato una disctintive blu 5 porte con interni cuoio, mi ha chiesto di affrettarmi a fare il contratto, così facendo l'auto, non a carico loro, ma di un altra concessionaria, la potevano prendere in carico. Chiedo il permesso dal lavoro alle undici la mattina mi reco al concessionario per fare il contratto (ad occhi chiusi, perche la macchina non c'era, cosi facendo verso anche un acconto per bloccarla).
Ore 16.00 mi chiama il concessionario, " sono mortificato ma la 147 5 porte blu disctintive è una tre porte grigio", :?: :mecry) , mi ha gentilmente dato il numero dell'ispettore alfa romeo per i chiarimenti.
L'unica cosa che mi ha detto che 147 distintive 5 porte non ne trova più, ne nuove ne ha KM 0. :confusbig) , dice che mi restituisce l'acconto e si scusa per il disguido, l'unica alternativa era la progression!!
Ore 17.00, esco dal lavoro e vado a riprendermi l'anticipo, nel frattempo chiamo un rivenditore della mia zona, chedo se aveva ancora la distintive a KM 0, e mi dice " si, domani vieni un cliente intenzionato all'aquisto! :?: , mi affretto :drive) , ritiro l'anticipo, mi dirigo verso il rivenditore, dove stipulo il nuovo contratto, l'auto e MIA :emoticons_dent2051) , :eyecrazy) dopo molte peripezie ci sono riuscito!!!!! Cavoli speriamo che ne sia valsa la pena.... lunedì sera la ritiro!!!!

Ciao!!!!
te l'avevo detto che se sceglievi cin il cuore, avresti appoggiato le tue :culo) sui sedili in pelle di una magnifica :inocchio)

complimenti

:spin)

:X) RITIRATA :X) .
Ieri sera l'ho ritirata dal concessionario, sembra un salotto su quattro ruote! E' mooolto legata, ma gia così è un gioiellino!!! :OK) :matto)

COMPLIMENTI!!! :OK)

Innanzitutto mi rallegro con te per il prossimo arrivo ( :baby) ),
per l'arrivo già avvenuto ( :147) ) e per il fatto che l'incidente non abbia
avuto conseguenze ben peggiori.

Io ho preso proprio una JTD 115CV e per adesso (1700 km) mi trovo benissimo.

Ho una bambina di tre mesi e quando ho preso la macchina (ne aveva due..) mi sono
venuti degli scrupoli anche a me. :confusbig) Ma poi la passione ha avuto il sopravvento.
La 147 non è una macchina come le altre.. Ti regala emozioni.E' una passione! :love)

E poi il JTD ha degli effetti soporiferi sui bambini che ti assicuro fanno davvero comodo! :asd)

Passando al bagagliaio, come vedi non è enorme. Ti confermo comunque che il passeggino
del C1 della Chicco, (il C1 è un trio: carrozzina, ovetto passeggino) entra perfettamente nel baule
grazie allo stratagemma dei manici abbattibili (si piegano su se stessi guadagnando
10 cm). Non devi però mettere l'amplificatore Bose... ti ruberebbe proprio quei cm preziosi.

Ciao

Grazie delle delucidazioni, è proprio vero la macchina è un gioiello.
E' piu sofisticata del mio PC!! :asd)
Spero solo di non dovere uscire ed entrare come fa Windows :D :asd)

Fino adesso tutto Ok, a parte una vibrazione in quinta sui 70 Km/h, proprio come se tutta la macchina vibrasse, ma non lo fa sempre, forse sono le gomme nuove, o forse perchè è proprio nuova, man mano che faccio km la vibrazione diventa piu lieve. :) Bo. Vado avanti con il rodaggiamento e vi sapro dire!!! Cmq la comodità è stupefaciente, il sedile lato guida è comodissimo, mi sembra di essere seduto sul divano di casa!!!! La tenuta di strada poi, sembra viaggi su binari, è ho gia visto i consumi, pur avendo ancora il motore legato, è gia una buona media!!!!
Intanto grazie a tutti e alla prossima!!!!!!