Boh, il mio Busso con 140mila Km e la farfalla pulita come il culo di un bambino? (smontata da me rifacendo la distribuzione)?
Il fatto che nessuno mettendo assieme i milioni e milioni di Km percorsi sulle nostre strade se ne sia mai dovuto preoccupare? (parlo di benzina eh)
Dipende dove passano questi vapori.
Nel senso che non vorresti "decantare" il condotto che arriva a valle della farfalla?
Beh in effetti se a preoccuparti e' la farfalla, si, il ragionamento fila.
è normale che le testate siano collegate dopo questo, con valvola che regoli, più o meno, un flusso adeguato (nè troppo, nè troppo poco).
Valvola? Conosco solo (sui motori turbo) la valvola di non ritorno.
C'e' ua valvola parzializzatrice sul blow by??
In questa situazione avviene l'imbrattamento del corpo farfallato. Non ho mai visto applicato un decanter in questa parte del circuito, ma credo che volendo sia anche possibile.
Quindi non hai mai visto un decanter nel punto in cui (secondo il tuo ragionamento) servirebbe di piu'.
Il tempo che uno sta a manetta di solito è limitato, la maggior parte del tempo il giro dei gas è dall'altra parte
Quindi chi si preoccupa della farfalla puo' dormire sonni tranquilli.