Decanter sul 3.2 V6?

C'e' ua valvola parzializzatrice sul blow by??

Com'è, e dov'è sul Busso non lo so.
Sul TS sul coperchio punterie c'è un "funghetto" con dietro una molla, sull'attacco del tubo che va...nel collettore. (C'era un rigonfiamento...o era sul collettore...era su quel tubo comunque.)
Fa solo da valvola di non ritorno o la molla aiuta a parzializzare? Ehh. Boh.
L'altro tubo mi sembrava libero.
Brutta roba non avere più il motore...
 
Ultima modifica:
C'e' ua valvola parzializzatrice sul blow by??

Com'è, e dov'è sul Busso non lo so.
Li non c'e', te lo posso dare per certo avendolo disfatto pezzo per pezzo, almeno la' in alto.
Sul TS sul coperchio punterie c'è un "funghetto" con dietro una molla, sull'attacco del tubo che va...nel collettore. (C'era un rigonfiamento...o era sul collettore...era su quel tubo comunque.)
Cerchero' appena ho un monento di relax.
 
E questo chi lo dice?
Boh, il mio Busso con 140mila Km e la farfalla pulita come il culo di un bambino? (smontata da me rifacendo la distribuzione)?
Il fatto che nessuno mettendo assieme i milioni e milioni di Km percorsi sulle nostre strade se ne sia mai dovuto preoccupare? (parlo di benzina eh)
Dipende dove passano questi vapori.
Nel senso che non vorresti "decantare" il condotto che arriva a valle della farfalla?
Beh in effetti se a preoccuparti e' la farfalla, si, il ragionamento fila.
è normale che le testate siano collegate dopo questo, con valvola che regoli, più o meno, un flusso adeguato (nè troppo, nè troppo poco).
Valvola? Conosco solo (sui motori turbo) la valvola di non ritorno.
C'e' ua valvola parzializzatrice sul blow by??
In questa situazione avviene l'imbrattamento del corpo farfallato. Non ho mai visto applicato un decanter in questa parte del circuito, ma credo che volendo sia anche possibile.
Quindi non hai mai visto un decanter nel punto in cui (secondo il tuo ragionamento) servirebbe di piu'.
Il tempo che uno sta a manetta di solito è limitato, la maggior parte del tempo il giro dei gas è dall'altra parte
Quindi chi si preoccupa della farfalla puo' dormire sonni tranquilli.
Parlando di motori aspirati, la valvola, almeno sui sui TS, funziona anche da parzializzatrice, non solo di non ritorno. Credo sia lo standard ma non avendo controllato ogni motore esistente al mondo non saprei, se ci si ragione su questo sarebbe il comportamenti più efficacie da implementare.

Secondo il mio ragionamento, come ho scritto in precedenza, il decanter lo metterei nel circuito di recupero dei vapori, quello che aspira dopo il corpo farfallato, in caso di alimentazione ad iniezione diretta. Per i motori aspirati.
 
Top