decadenza chiavi alfa romeo e fiat e lancia etc...

Per ora che ho potuto usare, di chiavi a scatto dell'alfa ce ne sono 4...
--->156 sw aveva 2 tasti (baule + apertura\chiusura) e non mi sembrava un granchè. Con led
--->147 2001 3 tasti ma differenti (secondo me + scadenti) e mi pare più piccola di dimensioni Con led.
--->147 (da non so quando) 3 tasti morbidi e più grande come dimensione. Senza led
--->147 (in alcuni casi) uguale come dimensioni alle ultime ma senza tasti.
Della 166 sono uguali alla 147 con tasti morbidi.

Nella 500 che ho provato, era come in foto la chiave, ma era tutta nera. Credo che quelle siano cover da comprare a parte.
 
Il FUSI":195grmdk ha detto:
Bruno147":195grmdk ha detto:
qual è il motivo di cotale definizione in "rumentina"? :sgrat)
:grazie)

Primo, non è una chiave. Non ho ancora capito come si possa usare la parte veramente detta chiave, estraibile, se per caso devi aprire l'auto con telecomando scarico o batteria auto scarica.
Nè tantomeno ci levi il bloccasterzo in modo meccanico in caso di necessità.

Con una croma mi son dovuto ingegnare.
Credo per un interferenza non si apriva...
C'è una levetta, e tirando quella si può far uscire la parte metallica (che era come quella della 147) poi tiri la maniglia come aprire la macchina, e sotto c'è la serratura, da li mi pare che dovevi girarla in un certo modo e si apriva.
Ovviamente a dirla tutta, meglio quella della 159 che quella della croma
 
lele1105":1xcp5whm ha detto:
Per ora che ho potuto usare, di chiavi a scatto dell'alfa ce ne sono 4...
--->156 sw aveva 2 tasti (baule + apertura\chiusura) e non mi sembrava un granchè. Con led
--->147 2001 3 tasti ma differenti (secondo me + scadenti) e mi pare più piccola di dimensioni Con led.
--->147 (da non so quando) 3 tasti morbidi e più grande come dimensione. Senza led
--->147 (in alcuni casi) uguale come dimensioni alle ultime ma senza tasti.
Della 166 sono uguali alla 147 con tasti morbidi.

Le dimensioni delle chiavi coi led sono uguali, con tre o due tasti.
La chiave numero 3 da te citata è quella che ancora oggi si usa su 147 e GT.
La quarta è la "seconda chiave" che da un po' viene data su 147 se non hai l'antifurto originale.
Le 166 che mi ricordo io hanno una chiave rettangolare simil VW Golf IV per intenderci. Che ho visto nera, ma precedentemente anche rosso fegato.
 
Top