decadenza chiavi alfa romeo e fiat e lancia etc...

Valerio80":sl3u168k ha detto:
Ripeto, anche la mia 156 ha questa chiave
si, appunto...ma tu c'è l'hai nera come tutti, invece quella di fragman
è stata smontata e riverniciata
 
Il tipo di chiave (anche se il disegno è eguale) dipende....... ci son quelle a due tasti e quelle a tre, le prime son + "fini", le seconde son + spesse.
Le chiavi precedenti, quelle rosse delle 145 (da quando ci fu il code) sia con telecomando che senza non erano smaltate, e dopo un po' opacizzavano, quindi.....
Non che VW con le sue prime chiavi a scomparsa fosse meglio (Audi idem, le stesse cmq che 166 ha usato da quando le rosse son state levate).

I due pulsanti a me sembrano molto intelligenti, se non mi ricordo di aver chiuso l'auto posso sempre "riprovare", col monopulsante o mi ricordo la sequenza dei lampeggi o non saprei mai se l'ho chiusa o riaperta.
Sulle chiavi l'unica osservazione da fare è semmai che il marchio può saltare, cmq meglio questa che quella rumentina della 159.
 
Il FUSI":3n6aj95r ha detto:
Il tipo di chiave (anche se il disegno è eguale) dipende....... ci son quelle a due tasti e quelle a tre, le prime son + "fini", le seconde son + spesse.

Non è vero. Hanno lo stesso spessore. La 156 del 2002 ha 2 tasti e quella in firma 3, ma lo spessore è proprio identico.
 
Felix7":z0aqutxp ha detto:
Il FUSI":z0aqutxp ha detto:
Il tipo di chiave (anche se il disegno è eguale) dipende....... ci son quelle a due tasti e quelle a tre, le prime son + "fini", le seconde son + spesse.

Non è vero. Hanno lo stesso spessore. La 156 del 2002 ha 2 tasti e quella in firma 3, ma lo spessore è proprio identico.

Quelle coi tasti rotondi, e due tasti con tanto di led, sono + fini.
 
Il FUSI":gvrvu6dw ha detto:
Felix7":gvrvu6dw ha detto:
Il FUSI":gvrvu6dw ha detto:
Il tipo di chiave (anche se il disegno è eguale) dipende....... ci son quelle a due tasti e quelle a tre, le prime son + "fini", le seconde son + spesse.

Non è vero. Hanno lo stesso spessore. La 156 del 2002 ha 2 tasti e quella in firma 3, ma lo spessore è proprio identico.

Quelle coi tasti rotondi, e due tasti con tanto di led, sono + fini.

Fusi, non è vero. Senti, devo fotografarle? Dai su.
 
alfa147":2p15t2d2 ha detto:
Valerio80":2p15t2d2 ha detto:
Ripeto, anche la mia 156 ha questa chiave
si, appunto...ma tu c'è l'hai nera come tutti, invece quella di fragman
è stata smontata e riverniciata

Allora: la mia chiave è stata semplicemente smontata, seppiata e verniciata grigio stromboli + trasparente. E' quella originale :nod)
 
Felix7":hf0rbpp7 ha detto:
Il FUSI":hf0rbpp7 ha detto:
Felix7":hf0rbpp7 ha detto:
Fusi, non è vero. Senti, devo fotografarle? Dai su.

In casa ho una chiave con led + fina della mia!
Che credo sia di una 156. Devo fotografarti quella?

Sei testardo forte eh. Beccati questa.

A sinistra 147 a destra 156, entrambe del 2002.


Domattina scarico la foto che ho io. Una è come la tua, ma l'altra (a tre pulsanti) è quella della mia auto che è ovviamente + alta ed ho capito il qui pro quo: io parlavo di una tre tasti come quella di cui si vede la foto e verniciata (che è quella spessa), tu intendevi giustamente parlare di quella delle 147 come sono uscite, che son fini anche se a tre tasti.
Il paragone lo facevo fra le chiavi che avevo in mente io.
 
Il FUSI":6a0si3mj ha detto:
Felix7":6a0si3mj ha detto:
Il FUSI":6a0si3mj ha detto:
Felix7":6a0si3mj ha detto:
Fusi, non è vero. Senti, devo fotografarle? Dai su.

In casa ho una chiave con led + fina della mia!
Che credo sia di una 156. Devo fotografarti quella?

Sei testardo forte eh. Beccati questa.

A sinistra 147 a destra 156, entrambe del 2002.


Domattina scarico la foto che ho io. Una è come la tua, ma l'altra (a tre pulsanti) è quella della mia auto che è ovviamente + alta ed ho capito il qui pro quo: io parlavo di una tre tasti come quella di cui si vede la foto e verniciata (che è quella spessa), tu intendevi giustamente parlare di quella delle 147 come sono uscite, che son fini anche se a tre tasti.
Il paragone lo facevo fra le chiavi che avevo in mente io.

:sgrat) non so se abbiano cambiato le chiavi ma la mia (a sinistra) è una plug-in del luglio 2002 quindi serie 0 e l'altra è di una 156 restyling di giugno 2002 prima del facelifting Giugiaro. :OK)
 
La chiave a tre bottoni è stata cambiata sì! I bottoni non sono + come indicato nella tua foto, non esiste + il led. Lo spessore è aumentato, i tasti son sempre tre ma ricoperti da un'unica gommina vagamente elittica su cui vengono ricavati tre "rialzi" di foggia simile ai tasti a vista che hai postato tu. Questa nuova chiave non è mai stata, che io sappia, su 156 (come originale, intendo) ma su 147 ci va, se non dico una boiata, da settembre 2002 (il categorico viene modificato quando viene cambiato il tipo di bodycomputer).
 
la nuova chiave, quella con 3 tasti in gomma e senza led è stata adottata dopo marzo 2003... perchè la mia vecchia 147 aveva i 3 tasti e il led :OK)

se devo dirla tutta preferivo quella chiave.. :OK)
 
Il FUSI":wdo4nfmn ha detto:
La chiave a tre bottoni è stata cambiata sì! I bottoni non sono + come indicato nella tua foto, non esiste + il led. Lo spessore è aumentato, i tasti son sempre tre ma ricoperti da un'unica gommina vagamente elittica su cui vengono ricavati tre "rialzi" di foggia simile ai tasti a vista che hai postato tu. Questa nuova chiave non è mai stata, che io sappia, su 156 (come originale, intendo) ma su 147 ci va, se non dico una boiata, da settembre 2002 (il categorico viene modificato quando viene cambiato il tipo di bodycomputer).

Ora che mi ci fai pensare, mi ricordo quando mi diedero una 147 sostitutiva che aveva quel genere di chiavi lì con i tre tasti monoguaina... :sarcastic) ecco, i famosi tagli anche anche sulle chiavi! :sarcastic) trovo molto più fine la primissima chiave 147! :OK)
 
sono un po' di corsa, ma forse questa foto tratta dalla faqvi occorre:
chiavi_fronte.jpg

chiavi_profilo.jpg
 
Grazie giangi, perfetto.
Onestamente preferisco la chiave che ho, l'ultima, sarà perchè le altre che ho maneggiato erano liscie per l'usura (la mia è rugosa, diventa liscia dopo un po' di utilizzo - tasche pantaloni, tenerla in mano etc.).

Di quella vecchia rimpiango il led.
 
Il FUSI":mxzfegtj ha detto:
[cut...]
Sulle chiavi l'unica osservazione da fare è semmai che il marchio può saltare, cmq meglio questa che quella rumentina della 159.

MOMENTO!
Quelle che ho visto io mi piacevano parecchio... sono belle esteticamente (imho) e funzionalmente valide (standard)...

159_005.jpg


qual è il motivo di cotale definizione in "rumentina"? :sgrat)
:grazie)
 
Bruno147":3vfn461h ha detto:
qual è il motivo di cotale definizione in "rumentina"? :sgrat)
:grazie)

Primo, non è una chiave. Non ho ancora capito come si possa usare la parte veramente detta chiave, estraibile, se per caso devi aprire l'auto con telecomando scarico o batteria auto scarica.
Nè tantomeno ci levi il bloccasterzo in modo meccanico in caso di necessità.

Secondo, il marchietto a suon di entra esci si sciupava nelle prime chiavi (non so se è stato poi modificato)

Terzo, pesa proprio poco, perchè oggettivamente non c'è niente dentro. Non mi da alcuna idea di solidità o di "presenza". Sarà che proprio odio queste robe tipo chiave elettronica, quella feritoia in plancia poi non si può vedere.
 
Top