Debimetro o non debimetro... + sistema code

maxxx147":31r573km ha detto:
gli iniettori e il debimetro e l'egr sono tutti parametri che si possono anzi si devono controllare tramite examiner...quindi direi...tutti insieme...
Vedo che sei mappato..domanda: ma mappando il motore continua ad essere lunatico? Più in generale,come ti trovi ora con la mappa,specialmente in guida cittadina?

phanter86":3sf8wfiv ha detto:
maxxx147":3sf8wfiv ha detto:
gli iniettori e il debimetro e l'egr sono tutti parametri che si possono anzi si devono controllare tramite examiner...quindi direi...tutti insieme...
Vedo che sei mappato..domanda: ma mappando il motore continua ad essere lunatico? Più in generale,come ti trovi ora con la mappa,specialmente in guida cittadina?

in poche parole...
spinge sempre...sempre,sempre sempre...scusa cosa intendi per guida cittadina?l'unico inconveniente e' che se non sei parsimonioso in prima e seconda con l'acceleratore,tende a slittare su tutti i tipi di manto stradale...e sul bagnato pure con la terza...

oltre al problema agli iniettori,appena mappata,causa un fuorigiri,non ho mai avuto problemi ne di debimetro,egr ecc :tiè) :tiè) :tiè)
ho rimappato che avevo 90mila km ed ora ne ho 150mila...
con la macchina ci viaggio sempre...che dire,mi ritengo MOLTO soddisfatto...
bullone":3sf8wfiv ha detto:
max..
prestagli la tua elm..... :asd) :asd) :asd)
ora non ce l'ho con me...e' nella 147 in garage... :asd)

maxxx147":a2rpbz6p ha detto:
scusa cosa intendi per guida cittadina?

Intendo quegli odiosi prima-seconda marcia tipici della guida cittadina a cui spesso addebitiamo l'intasarsi della egr e gli altri problemi che rendono l'auto lumaca.

sinceramente non so se la mia egr e' stata esclusa tramite mappa...
pero' posso dirti che ho avuto problemi anch'io con l'egr sui 60-80mila km(non ricordo)ed ho risolto con una pulizia molto accurata della parte meccanica...poi dopo quella pulizia,fino ad ora(150000km),e traffico di milano,ma anche moltissima autostrada(su 10000km percorsi 9000 sono in autostrada),non ho avuto piu' vuoti di accelerazione,e soprattutto,ho pulito l'egr per il seguente sintomo:
ero in quarta(prima della mappa 60-80000km)in salita,spingo l'accceleratore e niente,scalo i terza sempre in salita,e niente,metto la seconda affondo e la macchina si riprende milto lentamente,rilascio,ri-accelero affondo sempre in seconda marcia ed in salita,e si riprende un po' meglio,dopo aver fatto 3-4 volte sta cosa in salita,e' tornata a spingere normalmente,recatomi subito dal mio amico meccanico mi disse di pulire l'egr,mi fiondai in garage a smontare,e da allora nessun altro problema... :spin) :tiè) :spin)