Debimetro necessariamente originale ???

ckcage

Nuovo Alfista
17 Novembre 2004
76
0
6
roma
ciao a tutti,
secondo voi è necessario comprare il debimetro originale dal costo di circa 250€ oppure ne basta uno di concorrenza come ad esempio Bosch o Pierburg?
grazie :)

:shrug03) mai cambiato su alfa non saprei, di sicuro 250 euri sono tanti, di concorrenza tipo bosh ne spendi la meta' se non meno. cambiato 1 sola volta su audi a3 originale 320 euro :KO) di concorrenza ma non ricordo la marca 90 :OK) e andava meglio di prima

comprane uno buono di concorrenza,come minimo risparmi 130€,però su :alfa) mai sentito qualcuno che l'ha cambiato,mi è capitato di sentirlo su una Stilo e sinceramente non ricordo quanto lo ha pagato

io l'ho cambiato sulla mia nasona :mecry)

la macchina sopra i 2500 3000 non spingeva per niente, in VI con il pedale a tavoletta non superava i 130 Km/h, la macchina non saliva di giri e non spingeva.

Non sentivo fischi che potessero far pensare a tubi o turbiana, mi sembra anche che la macchina fumasse 0.

Portato in officina alfa cambiato debimetro......rinata (volevo utilizzare la mitica modifica di sbenga ma credo che ormai fosse troppo tardi.. e poi è stato prima del thread... :mecry) )

Io in Alfa ho speso quella cifra, poco meno di 300

Io ho avuto la pessima esperienza di provarne uno della Bosch..l'auto non andava oltre i 4.500 rpm ed al minimo si spegneva!!!Praticamente il classico debimetro fatto in Cina con marchio Bosch..(non preso su ebay...) cmq,parlando con chi di dovere,mi ha consigliato l'originale(purtroppo costa...)

Poteva essere uno non proprio uguale alll'originale, con valori d'uscita diversi.
Per non sbagliarvi portate dal ricambista il n° di serie che trovate sul debimetro e fatevene dare uno uguale ;)

grazie a tutti dei consigli ,,, oggi vado da un ricambista e lo compro della bosch ,,, vi farò sapere ,,, :D