De Meo ringrazia autoblog e i suoi lettori

simo__87

Nuovo Alfista
21 Novembre 2006
7,222
0
36
36
Bologna
Ciao a tutti
non so se sapete che sono un assiduo lettore di questo blog: ogni sera infatti leggo tutti i nuovi post e i vostri commenti anche se, come potete capire, purtroppo non ho molto tempo per scriverne di miei ed interagire in tempo reale con voi.
Ci tenevo però a scrivervi queste righe per complimentarmi con voi per la vivacità che anima questo sito e dimostrarvi la mia gratitudine per aver eletto Alfa Romeo MiTo come auto dell’anno 2009.

Vi esorto a continuare ad esprimere la vostra passione per il mondo delle auto e a scrivere commenti che sempre di più, vi assicuro, teniamo in seria considerazione nell’indirizzare i nostri ragionamenti.
Credo che quello che ci accomuna sia proprio la voglia di restituire al mondo dell’auto quelle emozioni che lo rendono così unico e ricco di appassionati come voi.
Il mio personale obiettivo è quello di restituirvi un’Alfa Romeo come quella che sognate. Nonostante tutte le sfide che ci aspettano sento che siamo sulla giusta strada! Continuate a metterci pressione!
Grazie di cuore,
Luca De Meo


al di là del fatto ke non ce lo vedo De Meo ke tutte le sere si legge tutte le centinaia di post su autoblog...ci vorrebbe una giornata intera per farlo e "in teoria" dovrebbe lavorare :asd) visto ke copre almeno 3 "cariche" all'interno del gruppo
invece di perdere tempo su autoblog dove si commentano per lo più notizie di "fanta-automobilismo" e dove gran parte dei commenti rasentano il ridicolo e hanno la maturità di un adolescente ke ha appena finito di truccare il motorino e si accinge a comprarsi un'auto dovrebbe concentrarsi sui forum alfisti e comunità alfiste come quelle del virtual....

questo a mio modestissimo parere....

a voi i commenti
 
Simo mi hai fregato sul centesimo di secondo :asd) :asd) :asd) ; stavo postando io il topic :lol: :lol: :lol: :lol:

Comunque mi chiedo:

Lui dice di avere buone intenzioni per quanto riguarda Alfa, ora però i dubbi che mi vengono in mente sono:

1- ma c'è troppa pressione da parte di Fiat che gli impedisce di muoversi a 360°?
2- ammesso che abbia totale controllo per lo sviluppo di Alfa (quindi Fiat non rompe i maroni), bisognerebbe a sto punto vedere che idea ha lui di Alfa Romeo (anche se mi sembra che almeno a parole ha spiegato bene cos'è e cosa deve avere l'alfa, poi non lo so...)

Voi come la vedete? Secondo me comunque stanno prendendo la giusta strada........ma devono darsi da fare nello sviluppo di nuovi propulsori (V6 diesel e benzina) e imparare a curare di piu il prodotto dopo 3 anni dall'uscita almeno, con nuovi optional, colori, cerchi, ecc ecc.......

Ma dico io, perchè non viene a leggere anche qua sul virtual? :asd) :asd) :asd)
 
de meo sarebbe un uomo di marketing

dal makerting che hanno fatto per la mito (molto bimbominkia) mi vien da pensare che non abbia capito una mazza di alfa, ma spero di sbagliarmi
 
cuoresportivo86":24q0pfwg ha detto:
1- ma c'è troppa pressione da parte di Fiat che gli impedisce di muoversi a 360°?

scopri l'acqua calda? :lol: :fluffle)

2- ammesso che abbia totale controllo per lo sviluppo di Alfa (quindi Fiat non rompe i maroni), bisognerebbe a sto punto vedere che idea ha lui di Alfa Romeo (anche se mi sembra che almeno a parole ha spiegato bene cos'è e cosa deve avere l'alfa, poi non lo so...)

mentre marchionne è uomo di finanza, de meo è più uomo da marketing. Con ciò si spera che ci sia più attenzione sul prodotto. Mito fatalità era la soluzione più controversa, perchè di un segmento ancora inesplorato, ma per quanto riguarda i modelli futuri, se glieli faranno fare, almeno a parole saranno finalmente come ce li aspettiamo....
stiamo a vedere...

poi ha scritto ad autoblog perchè sponsor, figuriamoci se non legge gli altri forum... (per un uomo di marketing non è affatto una perdita di tempo)
 
Diabolik":2ri1238r ha detto:
de meo sarebbe un uomo di marketing

dal makerting che hanno fatto per la mito (molto bimbominkia) mi vien da pensare che non abbia capito una mazza di alfa, ma spero di sbagliarmi

di certo il marcheting per la mito non è stato scarso..anzi..direi che il suo lavoro l'ha fatto bene..poi non è certo lui a selezionare il tipo di clientela..certo si è rivolto ai giovani..però la mito è anche un auto per donne e può essere di tendenza..di sicuro ha allargato il bacino di utenti di alfa..e questo era l'obbiettivo principale..il vero alfista dubito che compri la mito..con questo non voglio dire che la mito non sia un alfa sia chiaro..ma l'alfista vero ha bisogno di altro.. :)
 
mikko":3nqv1bfo ha detto:
di certo il marcheting per la mito non è stato scarso..anzi..direi che il suo lavoro l'ha fatto bene..
su questo mi sento di dissentire :asd) la roba lì tecnologic sembrava proprio mirata al bimbominkia

mikko":3nqv1bfo ha detto:
poi non è certo lui a selezionare il tipo di clientela..certo si è rivolto ai giovani..però la mito è anche un auto per donne e può essere di tendenza..
è il capo, certo che decide anche i target di clientela

mikko":3nqv1bfo ha detto:
di sicuro ha allargato il bacino di utenti di alfa..e questo era l'obbiettivo principale
mah, se allargassero la clientela senza dare via il :culo) sarei anche più contento
 
Diabolik":spcebavt ha detto:
su questo mi sento di dissentire :asd) la roba lì tecnologic sembrava proprio mirata al bimbominkia
tipico ragionamento a compartimenti stagni... La honda civic possono venderla anche con beethoven in sottofondo ma è comunque modello da bimbominkia. io ho sentito diversi 40 enni apprezzare lo spot della mito in quanto originale e simpatico... se poi non la comprano sicuramente non è per lo spot.

di sicuro ha allargato il bacino di utenti di alfa..e questo era l'obbiettivo principale
mah, se allargassero la clientela senza dare via il :culo) sarei anche più contento[/quote]

non c'entra vendere o meno il culo... i segmento b sono più acquistati da donne e giovani. Sta mito la potevano fare certamente meglio (anche se non si può dire che non piaccia e che vada male), ma sinceramente mi aspetto che ci mettano più le palle su segmenti superiori. Ergo per la prima B passi pure che escano dal seminato tradizionale, a patto che non sia per sempre
 
vexator":3a7qann1 ha detto:
Daprix":3a7qann1 ha detto:
Ergo per la prima B passi pure che escano dal seminato tradizionale, a patto che non sia per sempre

dal semitanto tradizionale sono usciti già nel 1986 :spin)


ah beh qua si parla di pura filosofia allora... :lol:
il mio seminato tradizionale è legato alle aspettative ponderate al particolare momento storico/economico... :spin)
penso che nei forum d'auto i dibattiti più incasinati e lunghi siano proprio con argomento "come dovrebbe essere una vera alfa?" :asd)
 
mikko":2pv141db ha detto:
di sicuro ha allargato il bacino di utenti di alfa..e questo era l'obbiettivo principale
diabolik":2pv141db ha detto:
mah, se allargassero la clientela senza dare via il :culo) sarei anche più contento

in questo periodo molte case darebbero volentieri via il culo pur di vendere (vedi porsche) :backb)
 
mikko":hhqu0wfi ha detto:
mikko":hhqu0wfi ha detto:
di sicuro ha allargato il bacino di utenti di alfa..e questo era l'obbiettivo principale
diabolik":hhqu0wfi ha detto:
mah, se allargassero la clientela senza dare via il :culo) sarei anche più contento

in questo periodo molte case darebbero volentieri via il culo pur di vendere (vedi porsche) :backb)

peccato la porsche rimane porsche, l'alfa romeo rimarrà a vita una casa automobilistica che fabbrica auto con scarti della fiat
 
vexator":11lue8by ha detto:
mikko":11lue8by ha detto:
mikko":11lue8by ha detto:
di sicuro ha allargato il bacino di utenti di alfa..e questo era l'obbiettivo principale
diabolik":11lue8by ha detto:
mah, se allargassero la clientela senza dare via il :culo) sarei anche più contento

in questo periodo molte case darebbero volentieri via il culo pur di vendere (vedi porsche) :backb)

peccato la porsche rimane porsche, l'alfa romeo rimarrà a vita una casa automobilistica che fabbrica auto con scarti della fiat

una porsche suv con un diesel audi per me non è porsche..e penso nemmeno per molti porschisti (o come diavolo si scrive :asd) )incalliti..come per gli alfisti DOC oggi non vengono piu prodotte vere alfa..e che porsche è un marchio di lusso e quindi fa tendenza e vende sempre..anche se fa pu**anate :lol2)
 
Diabolik":10dz1z39 ha detto:
dal makerting che hanno fatto per la mito (molto bimbominkia) mi vien da pensare che non abbia capito una mazza di alfa, ma spero di sbagliarmi

Prova a guardare (trovi i filmati anche su YouTube) la presentazione della MiTo dove De Meo parla 'a braccio' per tutto il tempo. Si capisce che è preparato sulla storia dell'Alfa-Romeo e sulle aspettative degli 'alfisti' vecchi e futuri. La MiTo è una macchina per una clientela giovane, il marketing secondo il mio modesto parere, è stato centrato.
 
Top