davvero tutti sti problemi???

io nessun problema,

e non credo che audi e bmw siano esenti perchè lo zero difetti (teorizzata dai giapponesi e mai conseguita), semplicemente non esiste.

Posso segnalare qualche cigolio delle sospensioni a freddo (immagino basti farle lubrificare...)

io neanche un piccolo problema ,a parte la frizione che scalina un po ,ma solo dopo 1 ora di coda ....

ho 26000 km

riporto anche io la mia esperienza..

quasi 1 anno di vita.. 16.000km.. 1 tagliando a 6000

ho avuto problemi di frizione appunto verso i 6000km.. cambiato tutto in garanzia e per ora nulla..
qualche plastica fuori posto, gancetti rotti ma sistemato al primo incontro con l'officina..
si chiude male lo schienale dei passeggeri dietro (l'avrò aperto 2 volte)

no scricchiolii di nessun genere
nessun problema avaria airbag (ho la 3 porte)
nessuna spia accesa
nessuna lampada nè lampadina bruciata
vernice forse un pò troppo fragile (ho la nero pastello)
nessuna colatura di colla dai montanti

rumorosa sul pavè (porfido) dovuta alla pinze flottanti di dietro (è davvero una schiocchezza cmq.. e si risolve con una fascetta e del grasso)

nonstante tutto avrei mooolta paura a riprenderla una nuova.. e in ogni caso non prenderei mai più un'auto nuova.. spendi di più, ho perso già 8/9 mila euro da quando l'ho comprata e tante attese.. la prossima volta penso che mi butterei su un usato valido e poco costoso oppure su una km zero di qualche marca come Toyota, Volvo, Saab..

codicealpha":2qxjkwd4 ha detto:
riporto anche io la mia esperienza..

quasi 1 anno di vita.. 16.000km.. 1 tagliando a 6000

ho avuto problemi di frizione appunto verso i 6000km.. cambiato tutto in garanzia e per ora nulla..
qualche plastica fuori posto, gancetti rotti ma sistemato al primo incontro con l'officina..
si chiude male lo schienale dei passeggeri dietro (l'avrò aperto 2 volte)

no scricchiolii di nessun genere
nessun problema avaria airbag (ho la 3 porte)
nessuna spia accesa
nessuna lampada nè lampadina bruciata
vernice forse un pò troppo fragile (ho la nero pastello)
nessuna colatura di colla dai montanti

rumorosa sul pavè (porfido) dovuta alla pinze flottanti di dietro (è davvero una schiocchezza cmq.. e si risolve con una fascetta e del grasso)

nonstante tutto avrei mooolta paura a riprenderla una nuova.. e in ogni caso non prenderei mai più un'auto nuova.. spendi di più, ho perso già 8/9 mila euro da quando l'ho comprata e tante attese.. la prossima volta penso che mi butterei su un usato valido e poco costoso oppure su una km zero di qualche marca come Toyota, Volvo, Saab..

in che senso vernice troppo facile?
me la mandi una foto del nero pastello?è la mia prima alternativa al nero carbonio ma non l'ho mi visto dal vivo..

mi spieghi il problema airbag - 3 porte?

la mia è del 2002, 130 mila km all'attivo....
l'unico problema che ha è che ogni mille km devo fare gasolio sennò si ferma !! :asd) :culo) :culo)

si riga facilmente.. ho le foto nel mio album (se non mi hanno cancellato anche quello)
https://forum.alfavirtualclub.it/albu ... er_id=6562

nero carbonio credo che sia nero nero metalizzato (invece prima il nero metallizzato era un grigio molto scuro)

il connettore che attacca gli airbag laterali (situati nei sedili) si stacca facilmente soprattuto sulle 3 porte dove il sedile deve scorrere avanti e dietro per far salire le persone..

cri81":sh84fu3e ha detto:
ciao a tutti,
sono nel forum da pochissimo, ma ormai mi sorge una domanda spontanea.

possibile che l'amata 147 abbia davvero tutti questi (piccoli) problemi?

ho appena letto commenti del tipo 'BMW la si paga di piu e non si puo pretendere da alfa' o 'per un'auto sportiva si puo passare sopra questi difettucci'..

per carita, sono d'accordo, piuttosto che prendermi un golf o una a3 che sono emeriti chiodi meglio la 147 con qlc intervento aggiuntivo..

la cosa che mi preoccupa davvero è leggere commenti stile : 'sei stato fortunato a non avere problemi con la tua nasona'

caspita ragazzi ma davvero c'è una cosi alta percentuale di 147 che hanno problemi?
piu che altro mi preoccupa la frizione..

io arrivo da una punto 1.9 HGT e non ho mai riscontrato un problema!! considero alfa nettamente superiore a fiat e mi aspetto di trovare un'auto che non mi dia molti problemi.

anche perche la mia q2 la paghero intorno ai 27000, insomma, non sono noccioline, almeno per me :)

la morale è:
l'auto perfetta non esiste e non la cerco, ma se 2 su 3 alfa 147 hanno problemi alla frizione un po la cosa mi preoccupa...

primo sei su di un forum dove piu che altro si cercano info x risolvere i problemi quindi trovi piu quelli che altro

secondo sei su di un forum di appassionati dove ogni piccola sciocchezza viene messa giu come se dovesse essere chissa cosa asd:)

la frizione ainoi e' il punto debole anche la mia ogni tanto si indurisce un po o con il gran caldo o il gran freddo inizia un po a cigolare il pedale ma cmq funziona bene.. fin che sei in garanzia puoi cmq farla vedere se ti andra male (non e' detto) ma se no goditi la tua vettura
io di km ne ho 76k km ho anche qualche cigolio con il freddo o con il caldo xche son partiti i triangoli del quadirlatero ma l'auto tiene uguale .. la cosa che noto sulla mia 'e che con un pelo di qualita sui materiali in piu non sarebbe male ma nn so se la concorenza faccia lo stesso ... anzi.. quindi prendi cio che scritto qui (ma vale anche x altri siti) solo x info o comq come una fonte di utili consigli :OK)

cri81":vgmx4p7e ha detto:
codicealpha":vgmx4p7e ha detto:
sfn":vgmx4p7e ha detto:
l'unico problema che ha è che ogni mille km devo fare gasolio sennò si ferma !! :asd) :culo) :culo)

io fatico a fargliene fare 700 :mecry)

mille??ma quanti litri tiene?

65 mi pare
beh, dai.. un gasolio.. 1000km con un pieno li dovrebbe fare più o meno.. poi dipende sempre dai litri di carburante e dai consumi.. ma in media..

cri81":e77dp7ju ha detto:
codicealpha":e77dp7ju ha detto:
sfn":e77dp7ju ha detto:

io fatico a fargliene fare 700 :mecry)

mille??ma quanti litri tiene?

64 qualcuno corregga se dico qualche :cesso) ... si si... intorno ai mille quasi sempre.... se vado tranqui-tranqui anche di +.....
è super il motore a 116 cv!! :yep)

ecco.. un bel difetto che ha è che consuma troppo.. una media dei 12km/l è tanto.. quando faccio viaggi lunghi una media dei 14 ma non tanto di più..

codicealpha":a2jurphh ha detto:
ecco.. un bel difetto che ha è che consuma troppo.. una media dei 12km/l è tanto.. quando faccio viaggi lunghi una media dei 14 ma non tanto di più..

dipende nn solo dal motore ma anche dalla gommatura dal tiupo di percorso dal piedino... io sto sui 13 in citta piena e qualcosa in piu in autostrada.. imho il top lo si raggiunge cui 90/120 in quinta (115cv)