codicealpha":2qxjkwd4 ha detto:riporto anche io la mia esperienza..
quasi 1 anno di vita.. 16.000km.. 1 tagliando a 6000
ho avuto problemi di frizione appunto verso i 6000km.. cambiato tutto in garanzia e per ora nulla..
qualche plastica fuori posto, gancetti rotti ma sistemato al primo incontro con l'officina..
si chiude male lo schienale dei passeggeri dietro (l'avrò aperto 2 volte)
no scricchiolii di nessun genere
nessun problema avaria airbag (ho la 3 porte)
nessuna spia accesa
nessuna lampada nè lampadina bruciata
vernice forse un pò troppo fragile (ho la nero pastello)
nessuna colatura di colla dai montanti
rumorosa sul pavè (porfido) dovuta alla pinze flottanti di dietro (è davvero una schiocchezza cmq.. e si risolve con una fascetta e del grasso)
nonstante tutto avrei mooolta paura a riprenderla una nuova.. e in ogni caso non prenderei mai più un'auto nuova.. spendi di più, ho perso già 8/9 mila euro da quando l'ho comprata e tante attese.. la prossima volta penso che mi butterei su un usato valido e poco costoso oppure su una km zero di qualche marca come Toyota, Volvo, Saab..
sfn":2nmvv5o9 ha detto:la mia è del 2002, 130 mila km all'attivo....
l'unico problema che ha è che ogni mille km devo fare gasolio sennò si ferma !! :asd) :culo) :culo)
codicealpha":3ph9vnhc ha detto:sfn":3ph9vnhc ha detto:la mia è del 2002, 130 mila km all'attivo....
l'unico problema che ha è che ogni mille km devo fare gasolio sennò si ferma !! :asd) :culo) :culo)
io fatico a fargliene fare 700 :mecry)
cri81":sh84fu3e ha detto:ciao a tutti,
sono nel forum da pochissimo, ma ormai mi sorge una domanda spontanea.
possibile che l'amata 147 abbia davvero tutti questi (piccoli) problemi?
ho appena letto commenti del tipo 'BMW la si paga di piu e non si puo pretendere da alfa' o 'per un'auto sportiva si puo passare sopra questi difettucci'..
per carita, sono d'accordo, piuttosto che prendermi un golf o una a3 che sono emeriti chiodi meglio la 147 con qlc intervento aggiuntivo..
la cosa che mi preoccupa davvero è leggere commenti stile : 'sei stato fortunato a non avere problemi con la tua nasona'
caspita ragazzi ma davvero c'è una cosi alta percentuale di 147 che hanno problemi?
piu che altro mi preoccupa la frizione..
io arrivo da una punto 1.9 HGT e non ho mai riscontrato un problema!! considero alfa nettamente superiore a fiat e mi aspetto di trovare un'auto che non mi dia molti problemi.
anche perche la mia q2 la paghero intorno ai 27000, insomma, non sono noccioline, almeno per me
la morale è:
l'auto perfetta non esiste e non la cerco, ma se 2 su 3 alfa 147 hanno problemi alla frizione un po la cosa mi preoccupa...
cri81":vgmx4p7e ha detto:codicealpha":vgmx4p7e ha detto:sfn":vgmx4p7e ha detto:la mia è del 2002, 130 mila km all'attivo....
mille??ma quanti litri tiene?
cri81":e77dp7ju ha detto:codicealpha":e77dp7ju ha detto:sfn":e77dp7ju ha detto:la mia è del 2002, 130 mila km all'attivo....
mille??ma quanti litri tiene?
codicealpha":a2jurphh ha detto:ecco.. un bel difetto che ha è che consuma troppo.. una media dei 12km/l è tanto.. quando faccio viaggi lunghi una media dei 14 ma non tanto di più..