davvero tutti sti problemi???

cri81

Nuovo Alfista
31 Maggio 2007
68
0
6
ivrea (TO)
ciao a tutti,
sono nel forum da pochissimo, ma ormai mi sorge una domanda spontanea.

possibile che l'amata 147 abbia davvero tutti questi (piccoli) problemi?

ho appena letto commenti del tipo 'BMW la si paga di piu e non si puo pretendere da alfa' o 'per un'auto sportiva si puo passare sopra questi difettucci'..

per carita, sono d'accordo, piuttosto che prendermi un golf o una a3 che sono emeriti chiodi meglio la 147 con qlc intervento aggiuntivo..

la cosa che mi preoccupa davvero è leggere commenti stile : 'sei stato fortunato a non avere problemi con la tua nasona'

caspita ragazzi ma davvero c'è una cosi alta percentuale di 147 che hanno problemi?
piu che altro mi preoccupa la frizione..

io arrivo da una punto 1.9 HGT e non ho mai riscontrato un problema!! considero alfa nettamente superiore a fiat e mi aspetto di trovare un'auto che non mi dia molti problemi.

anche perche la mia q2 la paghero intorno ai 27000, insomma, non sono noccioline, almeno per me :)

la morale è:
l'auto perfetta non esiste e non la cerco, ma se 2 su 3 alfa 147 hanno problemi alla frizione un po la cosa mi preoccupa...
 
Mah, guarda, la 147 che avevo prima non ha mai avuto nessun problema; quella nuova ha 2 piccoli difetti, di cui uno subito risolto (attacco della cintura di sicurezza lato guidatore con interruttore spia cinture che non faceva contatto), l'altro è un difetto nella lucidatura in una zona di 10cmx10cm sul portellone posteriore, e verrà sistemato in garanzia.
Io mi sento soddisfatto per ora. Tieni presente poi che in qs forum si parla appunto dei -problemi della 147- ed è ovvio che la maggior parte dei topic abbiano come tema un qualche difetto, ma ciò non significa che "tutte" le nasone siano aflitte da problemi!
:nod)
 
grazie docfede,
in effetti la penso allo stesso modo, il forun serve soprattutto a questo.

sono frasi come quella che ho messo in grassetto che mi hanno fatto un attimo pensare :)
 
dipende moltissimo da cosa consideri problemi

se per te è un problema anche un pannello porta che cigola, una portiera da far registrare ecc, insomma problemi che puoi rimandare al primo tagliando o quando hai voglia... allora si è fonte di possibili problemi
ma se la punto non ne aveva vuol dire che non fai troppo caso anche alle minuzie secondo me

altri problemi quelli più seri (guasti, rotture ecc) sono più rari, nella media

problemi gravi da "lasciarmi per strada" sono molto più rari, quanti ne hai letti nel forum?


(beh io mi :tiè) ora)
 
Tutte le auto che stravendono hanno numerosi problemi :OK)
poi questa nasona non mi pare lascia a piedi con grande frequenza la gente. Dunque sono qualche cigolio o qualche problema di poco o medio conto.
 
ahahahaha si grattiamoci che si sa mai ;)
no in effetti non do molto peso a problemi lievi..
in piu il mio puntino era assettato, con tutti i cigolini che comporta.. ;)

quello che finora ho letto di piu è un problema alla frizione che diventa durissima..ma sinceramente nessuno dice di essere rimasto a piedi..
 
tutti i mezzi a motore esistenti al mondo hanno i loro problemi,è inutile affrontare un discorso del genere secondo me.
se davvero non si voglio no problemi di sorta,il rimedio non è cambiare auto moto ecc...,il rimedio è andare in bici................ :OK)

quindi cri il mio consiglio è di metterti il cuore in pace,tanto troverai sempre un mezzo con problemi........... :OK)
 
Vado controcorrente: in famiglia avute 6 Alfa Romeo: una gloriosa Alfa Sud, una 164, due 156, ed ora una GT e la mia 147, mai avuti gravi problemi, solo qualche piccolo intervento di natura straordinaria.
 
hai ragione casellante, ma come dicevo non bado ai problemini, se pensi che ero felicissimo del mio puntino.. :rotolo)

bene, almeno abbiamo scoperto che i gravi problemi alla frizione sono le eccezioni ;)
 
Simone_Q2":3cpl20tz ha detto:
Ottima scelta la Q2!
A parte qualche ditata quà e là nelle plastiche (risolta con vetril) per ora tutto benissimo.... :tiè) (il mio gommista sente già fischiare le orecchie :asd) )

hai delle foto del bolide?
soprattutto mi interessava il lunutto per vedere come sta..

che gomme hai trovato all'acquisto?

hai per caso i sedili in pelle?
 
cri81":47iw3ztr ha detto:
possibile che l'amata 147 abbia davvero tutti questi (piccoli) problemi?

ho appena letto commenti del tipo 'BMW la si paga di piu e non si puo pretendere da alfa' o 'per un'auto sportiva si puo passare sopra questi difettucci'.. (...)piu che altro mi preoccupa la frizione..
Guarda, con BMW serie-1 e frizione l'argomento è mooolto più delicato, in quanto era MOOOLTO più difettosa della frizione Alfa :lol:

In pratica la serie-1 ha "tutto" buono... tranne proprio quel particolare!

E' stato soggetto ad una sorta di "richiamo segreto".
---
Quella Alfa non ti so dire, la mia è durata 19.000 km e 23 mesi ed ho dovuto pagarmi i 600 euro per sostituirla

Il mio modestissimo consiglio è semplice: se hai il terrore che l'auto possa avere dei problemi... compra una bicicletta :rotolo)
 
cri81":3sns7z9s ha detto:
hai delle foto del bolide?
soprattutto mi interessava il lunutto per vedere come sta..

che gomme hai trovato all'acquisto?

hai per caso i sedili in pelle?

Sono spiacente, ma di foto ancora non ne ho fatte alla belva....sono un pò incasinato di questi tempi, ma prometto che le farò presto un servizietto! Cmq, secondo una mia teoria, ho oscurato il solo posteriore al massimo, dato che i laterali hanno già una gradazione di grigio (lo vedrai quando tiri su i finestrinio guardando fisso fuori) che si aggirano all'incirca attorno al 30% per i laterali posteriori, e al 10% per gli anteriori. Togliendo irraggiamento dal solo posteriore non solo eviti l'"effetto furgone" ma da certe angolazioni, sembra che li hai tutti belli fumée, e per di più dei in regolissima in caso di controllo! :elio)

Gli artigli della belva sono dei Continental SportContact2, di cui non posso dire nulla, anzi, sotto le frustate delle 158 bestioline che vivono sotto il cofano ( :asd) ) si comportano benissimo, solo che a forza di svirgolare nero sulle curve, finiranno mooooolto presto! Personalmente ho sempre prediletto le gomme giapponesi (Yokohama - Toyo) con le quali mi sono sempre trovato a mio agio.

Sedili in pelle...NO GRAZIE...! Sono stupendi, ma dopo averli provati su Brera e 159 (non farti domande........è una lunga storia... :sarcastic) ) direi che non fanno per me. Oltre che a scivolarci di contunuo, scottano da paura anche per solo 10 minuti al sole...e quando sono belli lì da un giorno, scendi con le uova sode al posto delle *alle..... Quelli di serie sono già cattivi al punto giusto!!!!

:OK)
 
esatto :)
ma come stile lo vedo già ben predisposto verso un più sano realismo il ragazzo. secondo me sarà tutto ok :OK)


ogni tanto su 4ruote mettono le lettere collegate tra loro, chi aveva alfa che deluso prenderà bmw come prossima, perchè molto meglio.
lettera accanto uno che ha problemi con bmw, e sicuramente la prossima sarà una mercedes per non avere problemi
la terza lettera uno con mercedes, che è peggiorata di qualità ecc per cui a questo punto la prossima sarà un'alfa così spende meno

insomma, gira e rigira il cerchio si chiude :D
 
Simone_Q2":3e8p9l9z ha detto:
cri81":3e8p9l9z ha detto:
hai delle foto del bolide?
soprattutto mi interessava il lunutto per vedere come sta..

che gomme hai trovato all'acquisto?

hai per caso i sedili in pelle?

Sono spiacente, ma di foto ancora non ne ho fatte alla belva....sono un pò incasinato di questi tempi, ma prometto che le farò presto un servizietto! Cmq, secondo una mia teoria, ho oscurato il solo posteriore al massimo, dato che i laterali hanno già una gradazione di grigio (lo vedrai quando tiri su i finestrinio guardando fisso fuori) che si aggirano all'incirca attorno al 30% per i laterali posteriori, e al 10% per gli anteriori. Togliendo irraggiamento dal solo posteriore non solo eviti l'"effetto furgone" ma da certe angolazioni, sembra che li hai tutti belli fumée, e per di più dei in regolissima in caso di controllo! :elio)

Gli artigli della belva sono dei Continental SportContact2, di cui non posso dire nulla, anzi, sotto le frustate delle 158 bestioline che vivono sotto il cofano ( :asd) ) si comportano benissimo, solo che a forza di svirgolare nero sulle curve, finiranno mooooolto presto! Personalmente ho sempre prediletto le gomme giapponesi (Yokohama - Toyo) con le quali mi sono sempre trovato a mio agio.

Sedili in pelle...NO GRAZIE...! Sono stupendi, ma dopo averli provati su Brera e 159 (non farti domande........è una lunga storia... :sarcastic) ) direi che non fanno per me. Oltre che a scivolarci di contunuo, scottano da paura anche per solo 10 minuti al sole...e quando sono belli lì da un giorno, scendi con le uova sode al posto delle *alle..... Quelli di serie sono già cattivi al punto giusto!!!!

:OK)

bene, cerco su ebay mutande al tungsteno per non ritrovarmi le pa**ine alla coque :sarcastic)
 
lope":5acduu2o ha detto:
esatto :)
ma come stile lo vedo già ben predisposto verso un più sano realismo il ragazzo. secondo me sarà tutto ok :OK)


ogni tanto su 4ruote mettono le lettere collegate tra loro, chi aveva alfa che deluso prenderà bmw come prossima, perchè molto meglio.
lettera accanto uno che ha problemi con bmw, e sicuramente la prossima sarà una mercedes per non avere problemi
la terza lettera uno con mercedes, che è peggiorata di qualità ecc per cui a questo punto la prossima sarà un'alfa così spende meno

insomma, gira e rigira il cerchio si chiude :D

lope ci hai azzeccato in pieno :asd)
infatti sono talmente realista che preferisco l'alfa ad una bmw con prestazioni da trattore :rotolo)
 
cri81":uoftm0sm ha detto:
Simone_Q2":uoftm0sm ha detto:
cri81":uoftm0sm ha detto:
hai delle foto del bolide?
soprattutto mi interessava il lunutto per vedere come sta..

che gomme hai trovato all'acquisto?

hai per caso i sedili in pelle?

Sono spiacente, ma di foto ancora non ne ho fatte alla belva....sono un pò incasinato di questi tempi, ma prometto che le farò presto un servizietto! Cmq, secondo una mia teoria, ho oscurato il solo posteriore al massimo, dato che i laterali hanno già una gradazione di grigio (lo vedrai quando tiri su i finestrinio guardando fisso fuori) che si aggirano all'incirca attorno al 30% per i laterali posteriori, e al 10% per gli anteriori. Togliendo irraggiamento dal solo posteriore non solo eviti l'"effetto furgone" ma da certe angolazioni, sembra che li hai tutti belli fumée, e per di più dei in regolissima in caso di controllo! :elio)

Gli artigli della belva sono dei Continental SportContact2, di cui non posso dire nulla, anzi, sotto le frustate delle 158 bestioline che vivono sotto il cofano ( :asd) ) si comportano benissimo, solo che a forza di svirgolare nero sulle curve, finiranno mooooolto presto! Personalmente ho sempre prediletto le gomme giapponesi (Yokohama - Toyo) con le quali mi sono sempre trovato a mio agio.

Sedili in pelle...NO GRAZIE...! Sono stupendi, ma dopo averli provati su Brera e 159 (non farti domande........è una lunga storia... :sarcastic) ) direi che non fanno per me. Oltre che a scivolarci di contunuo, scottano da paura anche per solo 10 minuti al sole...e quando sono belli lì da un giorno, scendi con le uova sode al posto delle *alle..... Quelli di serie sono già cattivi al punto giusto!!!!

:OK)

bene, cerco su ebay mutande al tungsteno per non ritrovarmi le pa**ine alla coque :sarcastic)

Ottima scelta!!!! :lol: Io penso che prima o poi un bel paio di SPARCO torino non me li toglie nessuno... :lingua)
 
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