Giascarcio":3d6hlzmz ha detto:
ragazzi ma perchè le auto di oggi non trasmettono niente al contrario di queste, che al solo guardarle fanno percepire potenza e forza...
queste auto sono in grado di fare suscitare delle grandi emozioni...quelle nuove son piatte...quelle di oggi son tutte standardizzate fatte per vendere e basta...queste sotto avevano della passione, della storia, e tendevano all'eccellenza, con soluzioni tecniche incredibili e ardite...oggi tutto è standardizzato e senza emozione...la cosa mi intristisce sempre più...per fortuna che la 8c competizione, in parte può regalare una emozione del genere, ma nessuno di noi può averla...
come rivorrei le auto di un tempo...
la sprint è più un'auto leggera e agile che un'auto potente in senso stretto, quest'ultima definizione più si addice alla alfetta gtv, a cui la sprint chiaramente è ispirata,che aveva tanta carne al fuoco,leggi trazione posteriore e motori motorosi.
cmq son d'accordo con te, ma purtroppo oggi l'appiattimento è dato dalle normative di sicurezza negli scontri, nelle collisioni coi pedoni, e anche dal marketing ovviamente.
nel caso dell'alfa è anche dato dalle scarse risorse finanziarie causate dagli anni di gestione sbagliata.
le soluzioni tecniche innovative oggi le producono quelli che in quegli anni prendevano bastonate dall'alfa, ovvero bmw e audi (TP,barre antirollio attive, sterzo attivo, sosp, magnetiche, V10 con 10 corpi farfallati, cambi automatici veramente veloci ed efficaci, per citarne alcuni).
La 8C per me è una presa per il culo, in quanto è bella e basta. il resto è una maserati vestita a festa. un'auto del genere potrebbe servire da portabandiera per una gamma di auto sportive alla portata delle tasche di molti, ma invece è solo un giocattolo per pochi ricchi, a cui corrisponde una gamma di vetture mediocri al livello della concorrenza più popolare quale ford. o fiat, ovviamente.
questa è la verità, che in molti coi paraocchi non vogliono vedere, continuando a difendere a spada tratta l'alfa che li piglia quotidianamente in giro.
anche io quando vedo un'alfa del passato mi emoziono, la guardo, la ammiro. tutte le volte che incrocio una 2000, una giulia, una gt, un'alfetta, una 'sud, mi giro per vederla sin quando scompare dal mio campo visivo..
per tornare in topic, è bellissima verde: