davanti all'università... l'ho dovuta fotografare! di chi è???

Trofeo:

Varano_06_08_2006_090.jpg

trofeoint_001.jpg

Trofeo_script2_001.jpg

Salon 82 (mercato svizzero)

Sprint_Veloce_1_5_Salon_82_01u_001.jpg

Plus

plusaereo_001.jpg

plus_scri_001.jpg

E vi risparmio le serie speciali "minori" o quelle rarissime.
E pure quelle della seconda serie.

presta":1w9bmy2o ha detto:
ma la serie che ho visto io era molto diffusa o no?

insomma......... l'auto era già alla seconda serie, non si può definire un successo commerciale, questo modello è stato venduto più che altro perchè dotato del motore boxer 105cv...

Diciamo che era abbastanza diffusa, ma sicuramente non di colore chiaro.

lelesch81":1fn3f0rc ha detto:
non era un allesimento originale Alfa Romeo ?? mi sorge stano trovare una vettura con nome/allestimento"Balocco"

Non ci siamo capiti.........

E' una serie speciale della vettura ovviamente venduta dalla rete Alfa Romeo.
Il catalogo recita "sun fun & balocco" con tanto di asterisco sulla parola fun, tradotta in francese :)

Non so se la vettura venisse trasformata in Francia, cmq potrebbe anche essere stato così.

E' una delle TANTE serie speciali della Sprint all'estero (e son state tante, di una vettura che all'estero il successo lo ha avuto).

asg137l.jpg

asg138l.jpg

quadrifoglio verde
asg35l.jpg

sfizzera:
asg120l.jpg

asg116l.jpg

questa credo sia una delle ultime
asg145l.jpg

ragazzi ma perchè le auto di oggi non trasmettono niente al contrario di queste, che al solo guardarle fanno percepire potenza e forza...

queste auto sono in grado di fare suscitare delle grandi emozioni...quelle nuove son piatte...quelle di oggi son tutte standardizzate fatte per vendere e basta...queste sotto avevano della passione, della storia, e tendevano all'eccellenza, con soluzioni tecniche incredibili e ardite...oggi tutto è standardizzato e senza emozione...la cosa mi intristisce sempre più...per fortuna che la 8c competizione, in parte può regalare una emozione del genere, ma nessuno di noi può averla...

come rivorrei le auto di un tempo...

Giascarcio":3d6hlzmz ha detto:
ragazzi ma perchè le auto di oggi non trasmettono niente al contrario di queste, che al solo guardarle fanno percepire potenza e forza...

queste auto sono in grado di fare suscitare delle grandi emozioni...quelle nuove son piatte...quelle di oggi son tutte standardizzate fatte per vendere e basta...queste sotto avevano della passione, della storia, e tendevano all'eccellenza, con soluzioni tecniche incredibili e ardite...oggi tutto è standardizzato e senza emozione...la cosa mi intristisce sempre più...per fortuna che la 8c competizione, in parte può regalare una emozione del genere, ma nessuno di noi può averla...

la sprint è più un'auto leggera e agile che un'auto potente in senso stretto, quest'ultima definizione più si addice alla alfetta gtv, a cui la sprint chiaramente è ispirata,che aveva tanta carne al fuoco,leggi trazione posteriore e motori motorosi.
cmq son d'accordo con te, ma purtroppo oggi l'appiattimento è dato dalle normative di sicurezza negli scontri, nelle collisioni coi pedoni, e anche dal marketing ovviamente.
nel caso dell'alfa è anche dato dalle scarse risorse finanziarie causate dagli anni di gestione sbagliata.
le soluzioni tecniche innovative oggi le producono quelli che in quegli anni prendevano bastonate dall'alfa, ovvero bmw e audi (TP,barre antirollio attive, sterzo attivo, sosp, magnetiche, V10 con 10 corpi farfallati, cambi automatici veramente veloci ed efficaci, per citarne alcuni).
La 8C per me è una presa per il culo, in quanto è bella e basta. il resto è una maserati vestita a festa. un'auto del genere potrebbe servire da portabandiera per una gamma di auto sportive alla portata delle tasche di molti, ma invece è solo un giocattolo per pochi ricchi, a cui corrisponde una gamma di vetture mediocri al livello della concorrenza più popolare quale ford. o fiat, ovviamente.
questa è la verità, che in molti coi paraocchi non vogliono vedere, continuando a difendere a spada tratta l'alfa che li piglia quotidianamente in giro.
anche io quando vedo un'alfa del passato mi emoziono, la guardo, la ammiro. tutte le volte che incrocio una 2000, una giulia, una gt, un'alfetta, una 'sud, mi giro per vederla sin quando scompare dal mio campo visivo..

per tornare in topic, è bellissima verde:
asus287.jpg

asus288.jpg

Giascarcio":6o7sonm1 ha detto:

Basta che te ne compri una. E boicotti il prodotto che non ti va.

ragazzi incredibileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

ho saputo di chi è! è di un mio amico, e non sapevo proprio avesse una macchina del genere! girava sempre con la sua classica smartina :lol: :lol: :lol:
e intanto vi posto un'altra chicca:

chiaramente appena lo vedo gli chiedo di fare un giro... la foto l'ho scattata oggi sempre all'università, era parcheggiata di nuovo li! :OK)

presta":2d0f74n4 ha detto:

ho saputo di chi è! è di un mio amico, e non sapevo proprio avesse una macchina del genere! girava sempre con la sua classica smartina :lol: :lol: :lol:

chiaramente appena lo vedo gli chiedo di fare un giro... la foto l'ho scattata oggi sempre all'università, era parcheggiata di nuovo li! :OK)

LOL! dopo che la guidi o ti porta come passeggero scrivi come ti sembra, son troppo curioso!!
lo specchietto con la scritta è tipico di quegli anni, è molto carino secondo me!
p.s. dietro c'è una lupo gti, boooomba!!!!

mel":klw19da0 ha detto:
presta":klw19da0 ha detto:

LOL! dopo che la guidi o ti porta come passeggero scrivi come ti sembra, son troppo curioso!!
lo specchietto con la scritta è tipico di quegli anni, è molto carino secondo me!
p.s. dietro c'è una lupo gti, boooomba!!!!

la lupacchiotta è di un mio amico... tempo fa postai anche delle foto della mia alfona vicino a lupettina :)

Il FUSI":v9usf762 ha detto:
Giascarcio":v9usf762 ha detto:

Basta che te ne compri una. E boicotti il prodotto che non ti va.

infatti ho comprato una delorean :D

anche se non ha un gran motore, evoca alla mia mente un periodo felice dell'automobile, dove chi aveva sogni poteva costruirli, dove il disegn e l'innovazione era il punto cardine...la delorean, in molti non lo sanno, ma è la prima sportiva a ignezione con spaceframe di sicurezza, progettata per avere l'ABS e gli air-BAG. sfortunatamente questi ultimi non furono messi perchè all'epoca erano troppo costosi, però l'auto è studiata in modo unico...poi anche la carrozzeria di inox...

settimana scorsa ho visto una alfetta 2000 prima serie blu scuro, ferma sotto un albero da alemno 10 anni...ho porvato a fare una offerta di 500 euro e l'anziano signore, mi ha detto che me la avrebbe venduta, solo a patto che l'avessi sistemata e usata spesso...ci sto ancora pensando...solo che un'altra auto...a casa mi sparanao...

Giascarcio":9seoj4g1 ha detto:
settimana scorsa ho visto una alfetta 2000 prima serie blu scuro, ferma sotto un albero da alemno 10 anni...ho porvato a fare una offerta di 500 euro e l'anziano signore, mi ha detto che me la avrebbe venduta, solo a patto che l'avessi sistemata e usata spesso...ci sto ancora pensando...solo che un'altra auto...a casa mi sparanao...

Sentiamoci in privato, vah........