Salve ragazzi. Lo so che ci sono innumerevoli discussioni a tal riguardo però volevo chiedervi se, gentilmente, potete riportare in questo post oltre ai km/l che riuscite a fare con la vostra nasona (ottenuti con il metodo del pieno), anche i dati relativi alla "velocità media" riportata sul vostro BC durante la misurazione dei consumi, il "tempo di viaggio", il "consumo medio" riportato e quello realmente misurato alla pompa, il tipo di percorso, così da farci una migliore idea sui consumi delle nostre auto.
Per esempio, con la mia oggi ho visto con il metodo del pieno, che l'auto ha percorso mediamente sui 13 km/l; anche se molti sono stati percorsi in città, però è anche vero che li ho fatti con percorrendo strade con poco traffico e con cambiate quasi sempre effettuate a 2000 giri. Inizio io a riportare i dati e spero che vi possiate unire anche voi, grazie.
Km percorsi = 332,4
litri consumati = 25
consumo medio reale = 332,4 /25 = 13,296 Km/l
consumo medio riportato sul BC = 16,6 Km/l
tempo di percorrenza = 14 ore e 29 minuti
velocità media = 23 Km/h
tipo percorso = 60% cittadino 20% autostrada 20% statale
Per esempio, con la mia oggi ho visto con il metodo del pieno, che l'auto ha percorso mediamente sui 13 km/l; anche se molti sono stati percorsi in città, però è anche vero che li ho fatti con percorrendo strade con poco traffico e con cambiate quasi sempre effettuate a 2000 giri. Inizio io a riportare i dati e spero che vi possiate unire anche voi, grazie.
Km percorsi = 332,4
litri consumati = 25
consumo medio reale = 332,4 /25 = 13,296 Km/l
consumo medio riportato sul BC = 16,6 Km/l
tempo di percorrenza = 14 ore e 29 minuti
velocità media = 23 Km/h
tipo percorso = 60% cittadino 20% autostrada 20% statale