datemi un riscontro quanto consuma la brera 2.4 jtd che mi dite????

just_roberto1975

Nuovo Alfista
12 Agosto 2007
1,114
0
36
50
ciao a tutti, faccio questa domanda perche nessuno parla di consumi e volevo sapere da chi ha questo tipo di motorizzazione quanto consuma sui vari di percorsi e se i riferimenti dati dall'alfa romeo sono reali:
Consumo Urbano (l/100Km) 9,2
Consumo Extraurbano (l/100Km) 5,4
Consumo Combinato (l/100Km) 6,8

questi sono i dati dell'alfa romeo voi che mi dite in merito?????
chiedo questo perchè sono indeciso tra l'alfa gt e la brera e visto che percorro circa 25000 km l'anno non vorrei ritrovarmi una macchina che consuma quanto un benzia, considerate che attualmento possiedo una 147 1.6 da 120 cv ed io in autostrada faccio 12 km/l e con un pieno arrivo sui 720 km e non mi lamento però si fanno sentire sul portafoglio :D

grazie a tutti

Precedentemente avevo una GT 1.9 mjet i consumi si erano attestati intorno ai 15-15,5 Km/l (percorro di media 60% autostrada e 40% città).
Stessa situazione e stesso piede con il 2.4 mjet sono sugli 11,3 Km/l.

Ecco la mia media di autostrada Milano-Vienna e giro in Austria, facendo presente di rispettare il codice stradale, senza tirate ne niente...

lelesch81-ConsumiSpier.jpg

Ci sono rimasto malissimo, pensando che la mia Panda 100Hp o la GTA ha un consumi simili andando tranquilli...

C'è da riflettere..

pyro":2wmlw5nr ha detto:
Che sanguisuga!!! :asd)

Se poi consideriamo che lasciadnola in mano a mia madre.. siamo arriavti a 4.800 km con un consumo medio di 11.7...

penso che ci sia qualche problema sulla motorizzazione o il peso che mi porto a spasso è immenso..

io faccio questa domanda perchè ero indeciso anche tra una auddi tt e l'alfa brera, però vedendo le vostre risposte rimango sbalordito perchè secondo me una audi tt in autostrada consuma molto meno.
naturlamente facendo parecchi km tengo conto anche di questo a me la brera piace moltissimo ma se devo fare i conti con questi cosnumi......
cmq aspetto altri riscontri perchè al momento siete solo in 2

considerate una cosa che ieri facendo PERUGIA-ROMA che è tutta stastale e autostrada, quindi strada scorrevolissima, avevo delle punte massime di 160 km/h ma quando la strada era in discesa e di conseguenza la macchina prendeva velocità da sola. cmq in genere viaggio sui 120/130 km/h e facevo 12/13 km/l e a me sembra strano che una brera diesel consumi così.

aspetto altri riscontri così prendo la mia decisione
grazie a tutti

just_roberto1975":ssb2xn57 ha detto:
io faccio questa domanda perchè ero indeciso anche tra una auddi tt e l'alfa brera, però vedendo le vostre risposte rimango sbalordito perchè secondo me una audi tt in autostrada consuma molto meno.
naturlamente facendo parecchi km tengo conto anche di questo a me la brera piace moltissimo ma se devo fare i conti con questi cosnumi......
cmq aspetto altri riscontri perchè al momento siete solo in 2

considerate una cosa che ieri facendo PERUGIA-ROMA che è tutta stastale e autostrada, quindi strada scorrevolissima, avevo delle punte massime di 160 km/h ma quando la strada era in discesa e di conseguenza la macchina prendeva velocità da sola. cmq in genere viaggio sui 120/130 km/h e facevo 12/13 km/l e a me sembra strano che una brera diesel consumi così.

aspetto altri riscontri così prendo la mia decisione
grazie a tutti

Prendi un TT... 2.0 TFSI.. ti diverti.. e se consuma qualcosa in più te lo da in prestazioni.. la Brera/Spider mi ha deluso tantissimo...

I consumi... sono attendibili, considerando il peso della vettura e il motore che sotto i 2.000 giri è morto...
Se poi vuoi provare, prova... la macchina adesso è a 11.000 km.... e non è che migliori... come consumi..

Se ti fa piacere, con la mia Panda, rispettando i limiti sono a 14.0 km/l....

lelesch81":1ftetohy ha detto:
pyro":1ftetohy ha detto:

Se poi consideriamo che lasciadnola in mano a mia madre.. siamo arriavti a 4.800 km con un consumo medio di 11.7...

penso che ci sia qualche problema sulla motorizzazione o il peso che mi porto a spasso è immenso..

Opterei per la seconda!

Con tutto il rispetto, ma per me vale la metà di quello che costa (tanto)! Però sono molto critico perchè a me non piace neanche esteticamente!

è un'auto per farsi guardare e basta! imho

pyro":2z141uzh ha detto:
lelesch81":2z141uzh ha detto:
pyro":2z141uzh ha detto:

Opterei per la seconda!

Con tutto il rispetto, ma per me vale la metà di quello che costa (tanto)! Però sono molto critico perchè a me non piace neanche esteticamente!

è un'auto per farsi guardare e basta! imho

esatto.. si fa vedere... ma anche "Pettinare" dalle concorrenti..

che peccato, pur piacendomi tanto esteticamente non trovo UNA ragione per comprarla.
Non esiste che un'auto 2.4 diesel guidata a codice abbia un consumo del genere, e che oltretutto non vada un cappero..
Bah, sempre più deluso, dovessi cambiare la GT ora non ci sarebbe nessuna possibilità di riprendere un'Alfa.

kkkfrankie":35uvvh5b ha detto:
che peccato, pur piacendomi tanto esteticamente non trovo UNA ragione per comprarla.

Questa frase dovrebbe essere da esempio a tutti quelli che comprano l'Alfa solo per il design.

kkkfrankie":3e8ofadm ha detto:
Non esiste che un'auto 2.4 diesel guidata a codice abbia un consumo del genere, e che oltretutto non vada un cappero..
Bah, sempre più deluso, dovessi cambiare la GT ora non ci sarebbe nessuna possibilità di riprendere un'Alfa.

esatto... c'è da piangere...

:p Ciao ragazzi, passavo di qua e leggendo i topic ho trovato l'interessante quesito di cui discutete.
Io vorrei sottolineare una cosa: senza il clima acceso e con una percorrenza urbano / extraurbano equamente suddivisa sto tranquillamente sui 15 km litro, e non ho certo il piede leggero io; con il clima acceso invece scendo a 11,5... ma se sto attento supero i 12!
Causa problemi familiari sto cambiano auto, dovrebbe arrivarmi la 159 sw 2,4 tra poche settimane ma mi piange il cuore per la Brera, davvero comoda e un siluro in autostrada!!!! :asd)

:asd) :asd) :asd) Lo sai tu ?????? Però è proprio così, l'esperimento è stato ripetuto più volte ed ha fornito risultati coincidenti, decimale in più o in meno... :?:

perdonami, ma ci dev'essere qualcosa che non va nei tuoi rilevamenti.
Come può un compressore del clima mangiare così tanto?
Sul mio GT il clima non influisce per niente sui consumi, o se incide lo fa in modo quasi impercettibile.
Sulla Sedici Mjet di mia moglie incide un po' di più, ma parliamo sempre di meno di 1 km/lt. (senza clima fa circa 14km/lt, col clima fa circa 13.3-13.4)

:pesce) :pesce) :pesce) Ragazzi non so proprio che dire, sarà il cocktail "peso + compressore acceso" però l'aumento è veramente evidente, nell'ordine del 15 - 20% Anzi, chiedo delucidazioni agli altri breristi se per caso hanno riscontrato qualcosa di analogo...

Aggiungo: ogni settimana, quando faccio rifornimento, annoto i dati del consumo: in inverno mediamente percorro, con 50 euro, 550 - 580 km; in estate arrivo a 500 scarsi, ecco ancora il 15% di scarto in meno.
In sinntesi: se potete, tenete spento il clima e abbassate i vetri !!! :muaha) :muaha)